Sorridono sia Fonseca che Thiago Motta: Pulisic e McKennie sono stati 'liberati' in anticipo dalla nazionale: ecco cosa c'è dietro la scelta.
Christian Pulisic e Weston McKennie tornano in anticipo. La notizia è molto importante in chiave fantacalcio in vista della ripresa del campionato. Adesso è ufficiale, il ct degli USA Pochettino ha 'liberato' in anticipo i due, come comunicato proprio dalla nazionale. Buone notizie dunque per Paulo Fonseca e per Thiago Motta in vista della ripresa del campionato: il Milan affronterà l'Udinese a San Siro, la Juventus invece ospiterà la Lazio.
PULISIC - Ecco quanto evidenziato dalla rosea sull'esterno rossonero: “Pulisic rientra in netto anticipo sulla tabella di marcia, ovvero dispensato dalla seconda amichevole in programma martedì 15 ottobre in Messico. Una scelta di gestione pura, nell'ottica della collaborazione - in termini generici - con i club di appartenenza dei giocatori. Tradotto: Capitan America è stanco, sì, ma non infortunato. Non sta facendo rientro a Milanello anticipatamente per problemi fisici. Il numero 11 rossonero è reduce dalla vittoria - sempre in amichevole - su Panama, un 2-0 dove la prima rete è stata tutta rossonera: azione di Christian e gol di Musah, il primo in nazionale per Yunus. Insomma, buone notizie per Fonseca e i suoi giocatori a stelle e strisce. Buone notizie dal campo e adesso anche dalle scelte di Pochettino”, si legge. Pulisic alla ripresa con l’Udinese ci sarà dunque ed è atteso dal 1’.
MCKENNIE - Lo stesso Pochettino nelle scorse ore aveva voluto chiarire la gestione di Weston McKennie durante l'ultima partita della Nazionale statunitense contro Panama, dove il centrocampista non è stato impiegato per tutti i 90 minuti. Uno dei principali obiettivi del tecnico argentino è stato infatti quello di monitorare attentamente lo stato fisico e mentale dei suoi giocatori, evitando di aggravare eventuali condizioni fisiche già delicate. L'allenatore degli USA ha spiegato così la scelta di limitare l'impiego di McKennie: "Vogliamo proteggerlo. È arrivato un po' così, con qualche problema... non grande, ma qualche situazione scomoda, e non volevamo correre rischi. Per questo si è allenato dopo la partita", ha sottolineato. Per questo poi è stato 'liberato', come Pulisic.