news formazioni

Pioli: “Le condizioni di Loftus e la scelta su Jovic e Okafor! Theo, Reijnders e il caso con Calabria…”

Andrea Agostinelli
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Le sue parole sui singoli e non solo.

Il tecnico del Milan StefanoPioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Le sue parole sui singoli e non solo.

MOMENTO - "Abbiamo la voglia di cambiare questa situazione. Io penso sempre che la prossima partita sia una chance. Non possiamo pensare a cosa fare a maggio, dobbiamo vivere il momento. Non abbiamo ottenuto i risultati che lo volevamo, domani è l'occasione per dimostrare di essere una squadra migliore. Sono stati giorni di lavoro e dialogo con i giocatori per alzare il livello della squadra".

JOVIC E OKAFOR  - "Stanno bene e sono convocati. Sono a disposizione".

LOFTUS-CHEEK - "È guarito dalla lesione ma adesso soffre di un'infiammazione addominale-pubica, ogni giorno sembra stare meglio. Gli manca l'ultimo step per rientrare in squadra. Domani non ci sarà ma ci sono buone possibilità che torni per la prossima. Ovviamente va guidato sul piano psicologico perchè era partito bene".

THEO - "Secondo me stiamo sviluppando la manovra sul lato sinistro in maniera un po' diversa. Quindi lui ci sta che sia un po' meno prorompente sulla fascia e sia un po' più d'appoggio. E' un giocatore fortissimo e dobbiamo alzare il livello tutti. Theo ci può aiutare ad arrivare ad un livello altissimo".


GOL - "Dobbiamo riempire di più l'area di rigore perchè andiamo molto sugli esterni, dobbiamo riempire l'area non solo con le mezz'ali ma anche anche con gli esterni opposti".

REIJNDERS - "Ha le caratteristiche per fare meglio. Sia come assist sia come conclusioni perché ha sempre fatto gol".

DIFESA - "Abbiamo un nostro modo di giocare che dobbiamo portare avanti poi ci sono situazioni in cui dobbiamo migliorare ma sicuramente non cambieremo il nostro stile di gioco".

SCUDETTO - "La proprietà è ambiziosa e ha strutturato la società per pensare in grande. Il nostro obiettivo è vincere il campionato poi è chiaro che non siamo i soli".

CALABRIA - "Nervi tesi sì perchè non abbiamo ottenuto quello che volevamo ma nervi tesi nel modo giusto dopo una sconfitta in Champions League. C'è stato un confronto e tutto è stato risolto In sala stampa mi sono state riportate cose non veritiere ma è stato chiarito tutto e andiamo avanti. Non parlava dei compagni, parlava dell'ambiente".

KRUNIC - "Può giocare insieme ad Adli? È giusto che sia un dualismo dato che giocano nello stesso ruolo e in questo momento non lo vedo insieme. Vedo uno cominciare la partita e l'altro entrare dalla panchina. Le mezz'ali le abbiamo in questo momento, tutte e due sanno giocare bene in questa posizione. Hanno caratteristiche diverse, vedrò di partita in partita. Sono contento di come stanno interpretando il ruolo".

PRESUNZIONE - ""Io sono convinto di quello che faccio, mi preparo, studio, vedo, mi aggiorno, conosco bene i miei giocatori e cerco di convincerli delle mie convinzioni. Se passo per presuntuoso... Non credo di esserlo, ma non posso convincere tutti. Io devo pensare ai miei giocatori", riporta TMW.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.