news formazioni

NEWS – Stop per Arnautovic e Zielinski: ora controlli! Mazzocchi, Varane e quando torna Schuurs

NEWS – Stop per Arnautovic e Zielinski: ora controlli! Mazzocchi, Varane e quando torna Schuurs - immagine 1
Manca sempre meno all'inizio del campionato di Serie A e tra mercato e campo arrivano importanti novità in vista della nuova stagione: ecco le ultimissime anche in ottica fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Manca sempre meno all'inizio del campionato di Serie A e tra mercato e campo arrivano importanti novità in vista della nuova stagione: ecco le ultimissime anche in ottica fantacalcio.

🟢 DAL CAMPO

ZIELINSKI E ARNAUTOVIC - Sono da valutare le condizioni di Arnautovic e Zielinski dopo l’amichevole contro il Pisa. Ecco il punto da FcInter1908: “Non solo Taremi, altri due piccoli campanelli d'allarme in casa Inter. Secondo quanto appreso in esclusiva da Fcinter1908.it, infatti, Marko Arnautovic e Piotr Zielinski hanno accusato qualche fastidio muscolare nel corso dell'amichevole disputata venerdì scorso contro il Pisa. il centravanti austriaco e il centrocampista polacco, nella giornata di lunedì, svolgeranno anche delle visite mediche che chiariranno la loro condizione”.


LAUTARO - Lautaro Martinez arriva in soccorso dell'Inter. Come conferma anche La Gazzetta dello Sport, il Toro ha deciso di tagliarsi le ferie per rientrare prima ed essere a disposizione subito di Simone Inzaghi: "Martedì, due giorni prima rispetto all’8 agosto segnato in rosso sul calendario come data di rientro ufficiale. Le vacanze da campione d’America di Lautaro Martinez si sono accorciate in contemporanea al guaio muscolare del collega iraniano: Mehdi avrebbe potuto prendere il suo posto alla prima di campionato col Genoa, ma dovrà pazientare un altro po’. Al Toro non è arrivata un’esplicita richiesta dall’alto, ma è stato lo stesso argentino a muoversi: arrivare 48 ore prima alla Pinetina aumenta la possibilità di entrare in forma presto perché dal 17 a Marassi inizia la difesa del tricolore".

SCHUURS - Perr Schuurs è stato sicuramente sfortunato. Il difensore del Torino è ai box da 10 mesi dopo la rottura del crociato e ancora non può rientrare. Il ginocchio sinistro infatti ha avuto dei nuovi problemi. E nei giorni scorsi si è dovuto operare nuovamente, lo ha fatto a Londra da uno specialista.  Schuurs che ieri è tornato a Torino con un volo privato dopo l’intervento artroscopico a cui si è sottoposto in Inghilterra, l’operazione è riuscita. Come riporta Fabrizio Romano, la previsione è che l’olandese rientri con la squadra a novembre. Questo vorrebbe che poi si passerà almeno a dicembre per rivederlo al 100% e in campo in Serie A.

LUCUMI - Bologna in apprensione per le condizioni di Jhon Lucumì, infortunatosi durante la Copa America con la sua Colombia. Ecco cosa filtra sul suo infortunio dal Resto del Carlino: "Il colombiano è sbarcato ieri sera e nelle prossime ore sarà sottoposto a visite e test approfondite, per capire lo stato di salute della gamba destra rimasta infortunata nel match inaugurale della Copa America. Il difensore difficilmente sarà pronto per l’inizio del campionato, ma si attendono tempistiche certe sul recupero di un giocatore che nei piani poteva essere titolare insieme con Beukema e avrebbe dato modo di aspettare l’acquisto del secondo centrale dopo Erlic, che ha già lavorato con Italiano e ha sì esperienza del campionato italiano, ma rappresenta un’incognita a livello europeo, reduce per di più dalla retrocessione con i neroverdi. Se Lucumi dovesse essere atteso da un percorso di recupero di un mese, il Bologna dovrà accelerare e farlo ora, senza poter attendere occasioni di fine mercato, significherebbe investire buona parte del budget rimanente sul difensore".

LAZIO - L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato così dopo la vittoria in amichevole col Frosinone: “Volevo vedere anche alcuni ragazzi che hanno giocato meno, qualcuno mi ha dato buone risposte mentre altri devono ancora lavorare. Ho visto però i presupposti giusti e questa è la cosa più importante. Dele-Bashiru e Tchaouna devono lavorare meglio per venire a prendere il pallone tra le linee, ma la squadra ha aggredito bene e questi test ci fanno bene. Vecino? Io sono contento perché qui ci sono ragazzi che hanno qualità e valori professionali oltre che umani. Vecino è uno di questi, abbiamo tante partite e ci sarà bisogno di tutti. La squadra sta lavorando duramente, ci sono temperature proibitive ma c’è voglia di sacrificarsi. Dico sempre che si gioca come ci si allena e questo è importante”.

BALDANZI - Tra gli uomini a disposizione di Daniele De Rossi nella gara della sua Roma pareggiata 1-1 contro l'Olympiakos, non figurava Tommaso Baldanzi, che ha assistito alla gara dalla tribuna: l'attaccante non ha preso parte all'amichevole per una contusione. Lo riporta VoceGiallorossa.

MAZZOCCHI - Napoli in apprensione per le condizioni di Pasquale Mazzocchi, infortunatosi nell'amichevole di ieri contro il Girona. Ecco cos'è successo dal Corriere dello Sport: "Ieri l'esterno del Napoli è uscito al 12' del secondo tempo per un infortunio alla caviglia sinistra, rimediato in un'azione contro lo spagnolo Valery, e poi è rientrato negli spogliatoi sorretto a braccia dagli uomini dello staff medico. La prima diagnosi: una distorsione. Un problema che ovviamente sarà valutato nelle prossime ore: già alla ripresa, in programma martedì allo stadio Teofilo Patini dopo il giorno e mezzo di riposo che Conte ha concesso alla squadra, si comincerà a capire se potrà recuperare in vista della coppa".

VERONA - L'allenatore del Verona Paolo Zanetti, al termine dell’amichevole contro l’Asteras Aktor, ha parlato ai canali ufficiali del suo club: "È stata una preparazione dura come deve essere, fatta bene e con pochissimi infortuni. I ragazzi stanno mettendo benzina e minuti nelle gambe. In Coppa Italia sabato prossimo dovremo presentaci vicini al massimo, siamo a buon punto. Okou e Kastanos? Bisogna lasciare loro il tempo di integrarsi, di capire la indicazioni. Dal punto di vista fisico devono crescere, ma questa sera mi è piaciuto il loro atteggiamento. La squadra in generale sta bene, Suslov ha una piccola infiammazione ma già da martedì sarà in gruppo. Abbiamo provato le due punte e i ragazzi hanno risposto bene. Siamo stati equilibrati, i quattro giocatori offensivi davanti hanno aiutato la squadra, abbiamo fatto bene sia in pressione in fase di attesa, e siamo stati umili ma aggressivi in fase difensiva. È una soluzione che mi è piaciuta, ci penserò per il futuro".

VARANE - Debutto ieri per Raphael Varane con la maglia del Como. Il difensore centrale francese non ha preso parte all'amichevole giocata nel pomeriggio contro il Wolfsburg, ma, come spiega La Gazzetta dello Sport, è stato impiegato da Fabregas in un’amichevole di minor spessore giocata nella mattinata di ieri contro gli austriaci del Linz. Martedì 6 agosto ci sarà la presentazione ufficiale del giocatore.

🔴 DAL MERCATO

EMERSON ROYAL - Novità per il Milan sul fronte Emerson Royal. Come riporta il nostro Fabrizio Romano, i rossoneri avevano presentato un'offerta di 15 milioni di euro più bonus. La trattativa con il Tottenham è alla fase finale e si sta lavorando per chiudere l'affare nei prossimi giorni. A conferma di questo gli Spurs hanno iniziato a cercare nuove opzioni per il ruolo di terzino destro in questa settimana.

CARBONI - Valentín Carboni si prepara a lasciare l’Inter, è fatta con il Marsiglia. Nuovi aggiornamenti da Fabrizio Romano: l’argentino firma il rinnovo coi nerazzurri fino al giugno 2029 e poi andrà in prestito. Già prenotate le visite mediche, partirà domani per la Francia.

SENSI - Ieri Stefano Sensi è tornato in campo con la maglia del Monza: svincolatosi dall'Inter lo scorso 30 giugno, il centrocampista classe '95 giocherà con i brianzoli la prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ancora non è stato ufficializzato e tesserato dal Monza, ma è stato comunque eleggibile per disputare l'amichevole contro il Sassuolo.

OSIMHEN - Victor Osimhen non è andato neanche in panchina nemmeno ieri, nell’ultima amichevole del Napoli. Il nigeriano rimane un caso aperto. Il suo entourage continua a lavorare a soluzioni per la sua partenza mentre Conte vuole solo Lukaku per sostituirlo. Osimhen, spiega Fabrizio Romano, non vuole andare via in prestito, solo a titolo definitivo. Il Napoli ne ha parlato col Chelsea nell’ambito dell’operazione Lukaku ma per i blues in questo momento il pacchetto economico dell’affare è troppo costoso.