FRATTESI - Davide Frattesi è completamente recuperato e sarà a disposizione dell'Inter per la gara di domani con la Salernitana. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "Il centrocampista è tornato, con la Salernitana domani sarà convocato. È la nuova miglior per Simone Inzaghi: Frattesi ha svolto buona parte dell'allenamento in gruppo, segnale evidente di un recupero ormai completato dopo il guaio muscolare accusato nel riscaldamento della gara con la Juventus. La notizia va catalogata come positiva anche in ottica Atletico Madrid: probabile infatti che il centrocampista parta dalla panchina domani per poi essere totalmente a disposizione in Champions".
VLAHOVIC - "Tabella di marcia rispettata: Dusan Vlahovic ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra". Apre così La Gazzetta dello Sport sulle condizioni del centravanti serbo, che ha recuperato e tornerà a disposizione alla prossima. Spiega la Rosea: "Salvo complicazioni, il centravanti serbo partirà insieme alla squadra per Verona, dove sabato la Juve giocherà una partita delicatissima dopo le due sconfitte di fila incassate contro Inter e Udinese. DV9 si è fermato dopo il match di San Siro contro i nerazzurri per un sovraccarico all’adduttore della coscia destra. Allegri sperava di recuperarlo almeno tra i convocati contro l’Udinese invece i tempi per il suo rientro in gruppo si sono allungati e si è preferito posticipare tutto. Dusan e Danilo saranno due recuperi molto preziosi per il tecnico. Senza Vlahovic l’attacco si è inceppato e con il suo ritorno Allegri spera di risolvere il problema del gol. Nei prossimi giorni si capirà se l’attaccante sarà in grado di giocare dall’inizio".
ATALANTA - Oggi è il giorno di Ademola Lookman. Scrive su di lui il Corriere di Bergamo: "L’attaccante nigeriano, rientrato ieri a Bergamo dalla Coppa D’Africa (dove ha perso in finale con la Costa d’Avorio), tornerà ad allenarsi coni compagni a Zingonia. Triste a metà, perché è stato eletto nella Top 11 della Coppa d’Africa, unico giocatore della serie A, forte dei 3 gol e dell’assist messi a segno in 7 presenze. Lookman sarà quindi a disposizione di mister Gasperini per l’anticipo del sabato contro il Sassuolo, come anche Hien, che nella seduta di ieri mattina ha svolto buona parte del lavoro in gruppo e solo una piccola parte in forma individuale. L’unico escluso dalla lista dei convocati, oltre a Muriel ormai da giorni a Orlando, sarà quindi Palomino, che sta proseguendo con le terapie".
NAPOLI - Il Napoli è pronto a ritrovare Alex Meret dal primo minuto. E' quanto risulta al Corriere dello Sport, che scrive: "O almeno, il progetto è questo: il portiere, convocato per il Milan dopo un’assenza prolungata di 6 partite ma fuori causa per una gastroenterite accusata proprio domenica a Milano, dovrebbe giocare dal primo minuto sabato con il Genoa, così da ritrovare un po’ di ritmo in vista dell’andata dei quarti con il Barça (in agenda mercoledì). In difesa, al posto dello squalificato Juan Jesus e al fianco di Rrahmani, Mazzarri valuta il rilancio di Natan, altro mancino naturale e altro assente di lunga data: è riapparso in panchina già con il Verona ma non gioca dalla notte del 23 dicembre all’Olimpico contro la Roma. Mario Rui, dopo aver scontato una giornata di stop, torna disponibile per la fascia sinistra; a centrocampo solito dubbio per il partner di Anguissa e Lobotka. In attacco Simeone continua a essere favorito su Raspadori per completare il tridente insieme con Kvaratskhelia e Politano. Altra sostanziale novità rispetto alla sfida con il Milan, coniugata con il ritorno del 4-3-3".
ROMA - Daniele De Rossi ritrova Diego Llorente titolare stasera per Feyenoord-Roma: il centrale spagnolo farà coppia con Mancini, con Smalling che andrà in panchina. Qualche cambio di formazione rispetto all'Inter ci sarà, lo ha annunciato il tecnico: Spinazzola dovrebbe far rifiatare Angelino, Cristante lascerà spazio a Bove a centrocampo. In attacco confermati Lukaku, Dybala ed El Shaarawy.
MILAN - E' un Milan quasi titolare quello che stasera dovrebbe sfidare il Rennes nell'andata dei playoff di Europa League: in attacco Pioli infatti è tentato di puntare ancora su Pulisic, Loftus-Cheek e Leao e Giroud. A centrocampo provato Musah al fianco di Reijnders: in difesa toccherà ancora a Kjaer e Gabbia, con ai lati Theo e Florenzi, visto l'infortunio di Calabria. Thiaw sarà convocato, possibile spezzone per lui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)