TORINO - Il Torino ha comunicato ieri le condizioni di Coco e Vojvoda dopo gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due difensori. Ecco i loro tempi di recupero da Tuttosport: "Il giocatore messo peggio è Vojvoda, ma per fortuna non si tratta di una balorda lesione muscolare, “solo” un’elongazione comunque da non sottovalutare. Niente Verona, niente Coppa Italia (Toro-Empoli, martedì). Già in panchina per Torino-Lazio, domenica 29? Forse, ma a oggi pare uno scenario un po’ miracolistico. Sabato 5 ottobre Inter-Toro, poi la nuova sosta per le nazionali. San Siro diventa così un’ipotesi più credibile, logica, anche per evitare ricadute, magari partendo anche lì dalla panca. E Coco? Alte, altissime le possibilità che non venga nemmeno convocato, per Verona, anche se il medico e lo staff tecnico vogliono lasciarsi una porta aperta, anche solo per un’eventuale presenza in panchina ("le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno..."). Ma nella migliore delle ipotesi Coco tornerà a lavoracchiare come potrà, senza correre rischi, soltanto domani. E la partita sarà già il giorno dopo. Farlo giocare a tutti i costi significherebbe evocare troppo da vicino il rischio di uno stiramento: e Vanoli si è dimostrato fin da subito un allenatore molto prudente, nel recupero degli infortunati. Non ci stupiremmo troppo, allora, se alla fine Coco venisse lasciato a Torino, in vista di un possibile ritorno da titolare più contro la Lazio che in Coppa Italia, sempre per evitare rischi di ricadute".
ROMA - Non solo l'esonero di De Rossi per la Roma. Intervento riuscito ieri per Alexis Saelemaekers: il belga è stato infatti sottoposto all’intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. Questi, secondo il Corriere dello Sport, i tempi di recupero: "L'esterno resterà nella città belga per qualche giorno seguito da un suo fisioterapista di fiducia, poi tornerà nella capitale: l’obiettivo è quello di riaverlo in campo tra sei, massimo otto settimane. Un periodo tutto sommato minore rispetto al recupero con la terapia conservativa. Da valutare le condizioni di Lorenzo Pellegrini che ha subito negli ultimi minuti della sfida a Marassi un colpo al ginocchio: i primi esami hanno scongiurato lesioni, oggi un nuovo controllo per capire se sarà in grado di svolgere allenamento e, quindi, mettersi a disposizione per la prossima partita. Non dovrebbero invece esserci problemi per N’Dicka e Dovbyk, entrambi usciti dal campo domenica scorsa con i crampi e tanta stanchezza. Le Fée oggi può tornare parzialmente in gruppo".
INTER - L'Inter stasera contro il Manchester City dovrà fare a meno di Federico Dimarco, fermatosi per un affaticamento muscolare accusato nella gara di campionato col Monza. "Per l’esterno mancino il forfait era nell’aria - scrive il Corriere dello Sport -, dopo aver accusato a Monza un affaticamento ai flessori della coscia destra e si proverà a recuperarlo per il derby di domenica sera. Per l’Inghilterra non è partito nemmeno Arnautovic, bloccato dalla febbre e già escluso dalla rifinitura ad Appiano che ha preceduto il volo per Manchester".
BOLOGNA - Debutto in Champions League stasera per il Bologna di Vincenzo Italiano contro lo Shakhtar Donetsk. Per l'occasione il tecnico si affida ai suoi titolarissimi: davanti a Skorupski spazio a Posch, Beukema, Lukumì e Lykogiannis, favorito su Miranda. A centrocampo il ballottaggio è per il partner di Freuler: Pobega e Aebischer si giocano una maglia. Dietro a Castro, che torna titolare, spazio a Orsolini, Fabbian e Ndoye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)