news formazioni

NEWS – Lookman, cosa filtra ora sul PSG! Zielinski in gruppo, Gila, Tavares, Lucumì, Ferguson…

NEWS – Lookman, cosa filtra ora sul PSG! Zielinski in gruppo, Gila, Tavares, Lucumì, Ferguson… - immagine 1
Le squadre di Serie A sono tornare subito in campo per preparare la seconda giornata di campionato. Questi gli aggiornamenti in ottica fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Le squadre di Serie A sono tornare subito in campo per preparare la seconda giornata di campionato. Questi gli aggiornamenti in ottica fantacalcio.

LOOKMAN - Negli scorsi giorni si è scatenato un altro caso di mercato in casa Atalanta: Ademola Lookman ha infatti chiesto di non essere convocato nella prima giornata di campionato con il Lecce per ragioni di mercato, volendo lui lasciare la Dea entro fine mese. Ma, come riporta Matteo Moretto, la pista Paris Saint-Germain, che sembrava il club più caldo su di lui, si è raffreddata: il club francese non è mai arrivato a presentare un’offerta scritta all’Atalanta ma gli approcci verbali degli ultimi giorni hanno evidenziato una distanza notevole tra le parti.


ZIELINSKI - Ottimismo confermato in casa Inter. Questo pomeriggio Piotr Zielinski si è allenato in gruppo ed è quindi a disposizione per il prossimo turno di campionato contro il Lecce. Il centrocampista era stato costretto al forfait al Genoa per i postumi di un infortunio accusato in preparazione ma ora è pronto per mettersi a disposizione del tecnico Simone Inzaghi e verrà convocato.

LAZIO - E' cominciata in casa Lazio la preparazione verso la prossima gara contro l'Udinese. Ecco le ultime da Formello da LaLazioSiamoNoi: "In campo si rivedono i titolari utilizzati con il Venezia, ieri impegnati soltanto nella sgambata di scarico. Due soli assenti: Gila (fermo per una lesione muscolare alla coscia sinistra) e Marusic, l'unico gestito da Baroni nella seduta pomeridiana. Regolarmente in gruppoLazzari, uscito acciaccato dall'esordio stagionale (pestone alla caviglia), così come Tavares. Il portoghese, se riuscirà a lavorare coi compagni a pieno ritmo fino alla rifinitura di venerdì, proverà a rilanciare la candidatura per la fascia sinistra. Domani ripresa fissata alle 10, la rosa si allenerà di mattina fino alla vigilia e alla partenza per Udine".

BOLOGNA - Buone notizie in casa Bologna con Vincenzo Italiano che ritrova in gruppo Lucumì e Urbanski. Lo ha confermato il club nel suo report: "Sono ripresi oggi al centro tecnico Niccolò Galli gli allenamenti dei rossoblù in vista di #NapoliBFC di domenica alle 20,45. La squadra ha lavorato per gruppi: seduta di scarico sul campo per i titolari di #BFCUdinese, lavoro atletico e partitella per gli altri. Jhon Lucumi e Kacper Urbanski si sono allenati con il gruppo, lavoro differenziato per Emil Holm". Al momento nessun aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Cambiaghi: continua a filtrare molta preoccupazione dopo l'infortunio al ginocchio e in questo senso la giornata chiave sarà quella di venerdì quando l'attaccante si sottoporrà ad esami strumentali. Si teme un infortunio serio. Anche nella giornata di ieri era arrivata una buona notizia per il Bologna con Lewis Ferguson tornato ad allenarsi in campo. Scrive Il Resto del Carlino: "Dopo un’estate di duro lavoro e una settimana di ferie organizzata all’interno di una struttura che avesse palestra con i macchinari necessari per portare avanti la riabilitazione al ginocchio destro in seguito all’operazione di ricostruzione del legamento crociato dello scorso 18 aprile, il centrocampista è tornato in campo a calciare il pallone. Il tutto immortalato da Dan Ndoye e sotto gli occhi di Beukema, che si godono la scena. Il sogno di Ferguson di poter giocare con il Bologna quella Champions League conquistata da protagonista e capitano sul campo e magari di potersi accomodare almeno in panchina per la prima notte europea, prende forma, a conferma delle indiscrezioni e sensazioni che già filtravano tra giugno e luglio".

COMO - Il Como perde per infortunio Daniele Baselli, problema muscolare per il centrocampista costretto al cambio contro la Juventus. Forfait praticamente certo per la prossima giornata di campionato contro il Cagliari in attesa dei controlli del caso e al momento c'è il rischio che possa saltare la terza giornata di campionato. Non verrano corsi rischi e nel caso si sfrutterà la sosta per le nazionali così da recuperarlo pienamente.

MILAN - Il Milan deve fare i conti con l'infortunio di Alvaro Morata. A questo proposito segnala Sky Sport che non è da escludere la convocazione di Francesco Camarda per la trasferta di Parma. Al momento l'utilizzo dal 1' di uno fra Luka Jovic e Noah Okafor rappresenta l'opzione più concreta per il tecnico Paulo Fonseca. È probabile però che Camarda venga aggregato al gruppo nel corso della settimana e che quindi possa essere convocato per la partita di sabato pomeriggio.

VLASIC - Nikola Vlasic, centrocampista del Torino, ha parlato a Sky Sport della maglia numero 10 che indosserà questa stagione: "È speciale, mi piace tanto. L'ho avuta in Nazionale 2 o 3 volte quando Modric era fuori. Era libera e l'ho voluta prendere, adesso è mia. L'obiettivo? Per prima cosa stare bene, che ancora non sono al top. Quando torno voglio aiutare i miei compagni perché, se il mio primo anno qui è stato buono, il secondo ho giocato con tanto dolore per 2, 3, 4 mesi... Ora non lo sento e voglio essere al top della forma. Vanoli? È un professionista vero, sa di calcio, vuole giocare, gli piacciono i giocatori che sanno giocare e noi cresciamo ogni partita e ogni allenamento", riporta Tmw.

GAETANO - Gianluca Gaetano è tornato a lavorare in gruppo nel Napoli. Lo riporta Tmw, che spiega che, "a differenza di Mario Rui, Osimhen e Folorunsho, il centrocampista classe 2000 da oggi ha ripreso gli allenamenti con la squadra anche se si continua a lavorare alla sua uscita. In corsa per l'acquisizione del suo cartellino soprattutto due società: il Cagliari, sempre in pole, ma anche il Parma".

OKOYE - E' ufficiale il rinnovo di contratto di Maduka Okoye con l'Udinese. Lo annuncia il club friulano con questo comunicato: "Ancora insieme, più di prima. Udinese Calcio e Maduka Okoye hanno rinnovato il contratto che vedrà il portiere nigeriano legato al club bianconero fino al 30 giugno 2028. Un nuovo accordo per una delle certezze della rosa che si lega ulteriormente all’Udinese. Maduka, arrivato in Friuli nell’estate 2023, si è conquistato nel corso della passata stagione un ruolo da protagonista dimostrando uno standard elevato di prestazioni che l’ha reso uno dei portieri più performanti del campionato. Il suo rinnovo testimonia la volontà, sua e del Club, di proseguire il percorso insieme con rinnovati entusiasmo ed ambizioni".