MILAN - Okafor punta, Leao a sinistra, Pulisic a destra e Loftus-Cheek trequartista: queste le prove di Fonseca in casa Milan nelle ultime ore. Novità Musah e Reijnders in mediana, sono loro i favoriti. E si va verso l'esordio di Pavlovic al centro della difesa.
UDINESE - La novità di casa Udinese può essere Karlstrom, provato al posto di Lovric in coppia con Payero. Intoccabile Thauvin, Brenner resta favorito per il posto al suo fianco a supporto della prima punta Lucca. Manca Sanchez per infortunio.
LAZIO - Attesa un'importante novità in cabina di regia nella Lazio: Vecino è favorito su Rovella. Guendouzi e Dele-Bashiru come mezzali, in attacco si va verso la conferma del tridente composto da Noslin, Castellanos e Zaccagni.
INTER - Pronto Taremi in attacco al posto dell'affaticato Lautaro nell'Inter, ci sarà l'ex Porto in coppia con Thuram. A destra Darmian resta favorito su Dumfries (ma il ballottaggio è aperto), con Dimarco a sinistra. Novità Pavard in difesa: è pronto a giocare lui al posto di Bisseck dal 1'.
LECCE - Pensa a due novità Gotti nel Lecce per San Siro: Banda favorito su Morente a destra e Marchwinski spera in una maglia al posto di Rafia. Verso la conferma Dorgu a sinistra, come Krstovic da punta. Occhio anche in mediana: Coulibaly è leggermente favorito su Pierret.
MONZA - Occhio alle possibili novità in attacco nel Monza: Djuric recuperato e favorito su Petagna, anche Mota è tornato in condizione e si gioca una maglia con Caprari. Verso la conferma Maldini, come la coppia Pessina-Bondo a centrocampo. Dubbio in porta: o il nuovo arrivato Turati o Pizzignacco, decisione in extremis per Nesta.
GENOA - Andrea Pinamonti verso la titolarità nel Genoa: lui e Vitinha in attacco, con il recuperato Ekuban pronto a subentrare. Messias da mezzala, va verso la panchina Malinovskyi. Novità Sabelli a destra (in pole su Zanoli) e Vasquez in difesa dovrebbe prendere il posto di Vogliacco.
LAUTARO - Debutto casalingo per l’Inter di Simone Inzaghi stasera: di fronte c’è il Lecce. Come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport, “senza Lautaro affaticato e neanche in panchina, cambia il gemello d’attacco dell’ispiratissimo Marcus Thuram: oggi con il Lecce debutta dall’inizio Mehdi Taremi, dalla ThuLa alla ThuTa senza passare dal via. San Siro si sarebbe accontentato di una mezzoretta, ma l’iraniano sarà impegnato molto, molto di più”, si legge. Nessun dubbio dunque sul Toro: causa affaticamento muscolare, salterà l’impegno di stasera e non sarà nemmeno in panchina. […] Nella prima giornata la squadra di Inzaghi ha dovuto spremere il capitano nella ricerca ansiogena del vantaggio e questo non ha aiutato il ritorno in forma dell’argentino. Si era presentato a Marassi con pochi allenamenti e testa e gambe ancora in Coppa America, il progetto iniziale era lasciare la contesa dopo un’oretta, non di più. Non è stato possibile causa grande prestazione rossoblù e questo ha appesantito gli allenamenti di Lautaro. Nonostante la stanchezza, i giorni successivi erano comunque andati bene: si era allineato ai carichi di lavoro dei compagni e aveva pure fatto qualcosa in più degli altri, ma in questi momenti un dispettoso stop da sovraccarico è sempre possibile. Si è iniziato a manifestare giovedì, poi ieri niente allenamento. Martinez è comunque rimasto in ritiro con i compagni, come si confà a chi porta la fascia, e pazienza se oggi non sarà della contesa: continuerà a lavorare a parte per “sciogliere” l’affaticamento. In ogni caso, non c’è molto da preoccuparsi: ad Appiano pensano che possa tornare tra un paio di giorni e non dubitano di riaverlo venerdì prossimo nello scontro diretto contro l’Atalanta”, si legge. Dovrebbe dunque essere out, la rosea non ha dubbi: si attendono ora soltanto le conferme ufficiali dopo la riunione tecnica odierna.
LOOKMAN E ZANIOLO - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione di Ademola Lookman in casa Atalanta. Si avvicina il Torino, ecco quanto evidenziato dal quotidiano sul giocatore: "Anche ieri pomeriggio Ademola Lookman si è presentato a Zingonia. Puntuale, l’attaccante ha svolto ancora lavoro individuale come da sua richiesta. Un altro passo dunque verso la ricucitura completa con il mondo Atalanta. Gradualmente Lookman sembra aver intrapreso questa strada che prevede passi decisi e concreti da parte sua. Perché è quello che si aspettano in società dopo essergli andati incontro nei giorni in cui il Psg aveva sondato il terreno. Ora, sgonfiato l’interesse dei francesi, tocca a lui dimostrare di essere rientrato in primis con la testa dentro al progetto Atalanta. Le valutazioni verranno fatte giorno per giorno e quindi non si può andare oltre la quotidianità. Appare scontato che Lookman non ci sarà per la trasferta di domani a Torino e che si penserà - al massimo - quella di venerdì contro l’Inter a Milano. Per la gara di domani Gian Piero Gasperini avrà a disposizione Raoul Bellanova (ha scelto il numero 16), l’ultimo arrivato, che dovrebbe partire in panchina (così come Lazar Samardzic). Potrebbe essere del gruppo anche Nicolò Zaniolo. Prudenza però: si valuteranno le sue condizioni anche oggi, però ieri ha svolto per il terzo giorno di fila una parte della seduta insieme con i compagni. Fuori dai giochi Kolasinac, Scalvini, Scamacca e Toloi che sta proseguendo con il lavoro individuale e pure Bakker per un risentimento muscolare alla coscia destra", si legge. Delicata nei giorni scorsi la questione Lookman, dovrebbe essere out, si attendono le conferme ufficiali. Se volete schierarlo al fanta, la riserva deve essere sicurissima.
VENEZIA - Importanti notizie oggi da La Nuova Venezia verso la prossima sfida di campionato della squadra di Eusebio Di Francesco. “Per la trasferta di Firenze, il Venezia dovrebbe recuperare almeno per la panchina capitan Pohjanpalo e Bjarkason, mentre non ci sarà ancora Busio”, sottolinea il quotidiano. Buone notizie dunque per l'attaccante finlandese, che può così avere chance di subentrare se in queste ore sarà confermato il recupero.
DALLINGA - Buone notizie per Vincenzo Italiano in casa Bologna. Ecco gli aggiornamenti del Corriere dello Sport su "Thijs Dallinga, che oggi proverà a tornare ad allenarsi con i compagni per poter essere a disposizione di Vincenzo Italiano. Negli ultimi due giorni l'attaccante olandese, a cui dopo controlli medici è stata esclusa un'appendicite, non si è allenato a causa di problemi intestinali, ma cercherà di rientrare in gruppo già in mattinata. A guidare il reparto offensivo rossoblù sarà in ogni caso Santiago Castro", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA