PARMA - Tegola inattesa in casa Parma con un possibile infortunio per Simon Sohm. Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Svizzera ufficialmente per un problema muscolare, questa la versione fornita dalla federcalcio. Condizioni quindi da rivalutare al suo rientro in Italia per capire se è a rischio o meno per la ripresa del campionato. Per quanto riguarda Cancellieri, out contro il Monza per un risentimento muscolare alla coscia destra, segnala ParmaToday che filtra un cauto ottimismo. Non dovrebbe trattarsi d un problema serio.
ROMA - La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala per almeno un mese. È questo il responso dopo gli esami a cui è stato sottoposto stamattina, al campus di Trigoria. Lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra, la diagnosi esatta. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “la speranza è che Dybala torni per il derby del 13 aprile o per la sfida casalinga con il Verona (salterà sicuramente Lecce e Juventus), ma la sua situazione sarà valutata giorno per giorno. Non ci sono buone notizie nemmeno per Rensch, che ieri con il Cagliari ha finito la partita da trequartista zoppicando, visto che Ranieri aveva esaurito i cambi. Il terzino olandese ha riportato una lesione all'adduttore lungo sinistro e dovrà stare fermo per tre settimane”, si legge.
THEO - Theo Hernandez ha raggiunto il ritiro della nazionale francese oggi. Il giocatore del Milan, convocato dal commissario tecnico, ha risposto presente nonostante un problema fisico accusato nell'ultima gara col Como. Come svelato infatti questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, dietro al cambio al 45' c'è stato un fastidio al polpaccio. Theo ha comunque risposto presente alla chiamata in nazionale, ma verrà valutato proprio in queste ore dai medici. Solo in seguito si saprà se sarà disponibile per il match della Francia o se invece farà ritorno a Milanello per superare il problema. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni dal ritiro francese, anche in ottica fantacalcio.
EMPOLI - L'Empoli ha diramato una nota sulle condizioni di Alberto Grassi: "Empoli Football Club comunica che il calciatore Alberto Grassi è stato sottoposto a un intervento di riduzione e sintesi per la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. L’intervento, eseguito dal Dottor Matteo Guzzini presso la Casa di Cura Ars Medica di Roma alla presenza del Responsabile Sanitario azzurro Luca Gatteschi, è perfettamente riuscito e l’atleta inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo per la ripresa dell’attività agonistica". A meno di complicazioni, Grassi sarà regolarmente a disposizione per la ripresa del campionato.
PAROLE SOMMER - Il portiere dell’Inter Yann Sommer ha commentato a Inter Tv la vittoria contro l’Atalanta: “Il dito sta molto meglio, è arrivata una bella vittoria e sono contento. Abbiamo giocato una grande partita sotto tutti gli aspetti: siamo stati compatti, solidi nei duelli e abbiamo mantenuto le giuste distanze in campo. In questo momento è fondamentale. È una vittoria come le altre, abbiamo ancora nove partite da giocare, ma siamo felici perché queste occasioni vanno sfruttate. Quando giochi contro una squadra come l’Atalanta, veloce e forte, la mentalità fa la differenza. Abbiamo tenuto bene il campo e, quando giochiamo così, diventa difficile per chiunque affrontarci. Peccato per qualche occasione fallita, avremmo potuto vincere con un margine più ampio, ma siamo comunque soddisfatti. Martinez? Lui ha fatto molto bene quando ha giocato, è importante avere tre portieri sullo stesso livello. C'è sempre la possibilità che capiti qualcosa a uno di noi, per lui non era semplice farsi trovare pronto, ma ha fatto molto bene. La parata su Pasalic? È stata importante, ho dovuto fare un passo indietro, ma sono contento perché il timing è stato buono. Ci sono dei momenti importanti nelle partite, lì eravamo sullo 0-0 ed è stato un bene non prendere gol".
ZALEWSKI - Nicola Zalewski non risponderà alla convocazione della Polonia. L'esterno dell'Inter non andrà neanche in ritiro e resterà a Milano per recuperare dal problema al polpaccio. Al suo posto convocato Dominik Marczuk. Una notizia che fa sicuramente sorridere Simone Inzaghi, ancora alle prese con l'emergenza sulle fasce. In attesa di capire l'entità esatta del problema accusato da Denzel Dumfries ieri.
RRAHMANI - "Rrhamani già ieri sera ha raggiunto il ritiro della sua nazionale, in Kosovo". Questo l'aggiornamento che arriva dall'edizione odierna de Il Mattino sul difensore, uscito anzitempo durante la sfida al Venezia per un fastidio muscolare: "Giovedì, a Pristina, c'è l'andata dello spareggio salvezza del gruppo B della Nations League con l'Islanda: vale zero agli occhi di tutti, ma non per quelli del capitano del Kosovo. Oggi verrà visitato dallo staff medico kosovaro e si potrà già capire cosa è giusto fare. In ogni caso, nonostante la sostituzione su sua richiesta (avvertiva un fastidio al flessore sinistro), la prima diagnosi dello staff sanitario del club azzurro, guidato da Raffaele Canonico, parla di affaticamento. Dunque, Rrhamani deciderà assieme ai medici della sua nazionale cosa è giusto fare: difficilmente, però, lascerà il ritiro. La fascia da capitano lo riempie d'orgoglio, farà di tutto per giocare. Ovviamente il Napoli ha chiesto di essere immediatamente informato dopo gli accertamenti clinici che, sicuramente farà, tra oggi e domani", si legge.
NERES - Il Napoli aspetta il miglior David Neres per la ripresa del campionato. Così La Gazzetta dello Sport sulle sue condizioni e non solo: “La pausa arriva nel momento giusto per provare a rimettere in piena forma Neres, unico assente tra i convocati per Venezia. Anguissa è rientrato, anche se ci vorrà tempo prima di rivederlo dominante come a gennaio. E in più ora andrà in nazionale. Neres, invece, resterà a Castel Volturno: Conte e il suo staff proveranno a migliorargli la condizione per poterlo avere quantomeno in uscita dalla panchina contro il Milan alla ripresa. Perché è vero che Jack sta facendo bene, ma resta evidente che senza Neres la superiorità numerica in fase offensiva non la dà nessuno. E Napoli ha bisogno dei suoi strappi per restare agganciato al treno scudetto”, si legge.
SANABRIA - Nonostante l'infortunio muscolare accusato nelle scorse settimane, l'attaccante del Torino Tonny Sanabria ha risposto alla chiamata del Paraguay e nelle prossime ore volerà in Sudamerica, dove la squadra del ct Gustavo Alfaro affronterà Cile (21/03) e Colombia (26/03). A renderlo noto è la stessa società granata attraverso una nota: "Antonio Sanabria ha risposto alla convocazione della propria nazionale e verrà sottoposto nei prossimi giorni ad esami strumentali da parte dello staff medico del Paraguay al fine di confermare l’indisponibilità dopo l’infortunio che gli ha impedito di esserci nelle gare contro Parma ed Empoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)