GUDMUNDSSON - La Fiorentina attende il ritorno in campo di Albert Gudmundsson. "Ricomincia a correre, ci vorrà ancora qualche settimana per riaverlo in gruppo. Non voglio dare tempi ma spero il percorso continui così", ha detto ieri Palladino. L'attaccante islandese sta recuperando una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra e tornerà a disposizione dopo la sosta, però forse non subito. Difficile già contro il Como il 24 novembre, anche se un tentativo verrà fatto, più facile l'1 dicembre contro l'Inter alla 14a giornata, è questa la data cerchiata in rosso.
ROMA - Ieri la Roma ha dovuto fare a meno di Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Nicola Zalewski contro il Bologna. Il primo è stato escluso dai convocati per un fastidio al flessore nonostante lui comunque avrebbe voluto esserci: le sue condizioni sono dunque da monitorare ma non dovrebbe essere nulla di grave. Per quanto riguarda il capitano, invece, si tratta di un problema muscolare che andrà valutato mentre Zalewski era assente ieri a causa dell'influenza. Nelle prossime ore verranno valutati dallo staff medico, nessuno preoccupa: salvo sorprese, saranno tutti e tre a disposizione del nuovo allenatore alla ripresa del campionato.
GABBIA - Le ultimissime da Milanello sulle condizioni di Matteo Gabbia, alle prese con un infortunio al polpaccio. Secondo quanto riportato da milannews.it, il difensore lavorerà a Milanello anche nei giorni liberi per recuperare dal problema muscolare accusato. “Il suo rientro in campo dovrebbe avvenire contro la Juventus dopo la sosta”, sottolinea il quotidiano.
VICE MAIGNAN - Importante indicazione in chiave fantacalcio per il Milan. Nel corso della partita contro il Cagliari c'è stata la possibilità che Mike Maignan potesse uscire per infortunio nel corso del primo tempo. Uno scontro di gioco che poi si è risolto nel migliore dei modi per il portiere francese, rimasto in campo sino al 90'. Come riferito da DAZN in diretta, in quegli istanti Paulo Fonseca ha mandato Lorenzo Torriani a scaldarsi e non Marco Sportiello: al momento quindi è da considerare Torriani come vice Maignan. Indicazione preziosa anche per il fanta, se sarà confermata.
PAVARD - Assente dalle ultime tre liste di Didier Deschamps, Benjamin Pavard torna ad essere convocato con la Francia: il difensore dell'Inter è stato chiamato per le partite della Nations League contro Israele e contro l'Italia. Sostituirà l'infortunato Wesley Fofana.
MBANGULA - Notizia a sorpresa in casa Juventus. Samuel Mbangula è stato infatti convocato dal Belgio per i prossimi impegni in Nations League contro Italia e Israele. Mbangula inizialmente era stato convocato dall'Under. Si tratta della prima convocazione in nazionale maggiore per l'attaccante Juventus, convocato in sostituzione dell'infortunato Malick Fofana. Nel frattempo il Belgio ha confermato anche il forfait di Charles De Ketelaere: il giocatore dell'Atalanta aveva risposto alla convocazione salvo poi alzare bandiera bianca per la lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro che lo ha costretto a saltare Atalanta-Udinese.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)