ROMA - Il Corriere dello Sport, nell'edizione odierna, fa il punto sulla probabile formazione della Roma verso il match serale di oggi contro il Milan. Ecco le ultime: "Gasperini svelerà soltanto questa mattina ai suoi uomini la formazione titolare che scenderà in campo stasera, ma il tecnico è orientato a confermare il 3-4-1-2, con Cristante schierato sulla trequarti per bloccare l'impostazione di Modric. Gli argentini Soulé e Dybala in attacco, il capitano dietro di loro; a centrocampo, invece, tornerà anche El Aynaoui, protagonista di buone prestazioni nelle ultime partite: affiancherà Manu Koné, mentre sulle fasce sono previsti Celik a destra e Wesley ancora a sinistra, dopo le prove non positive di Tsimikas e l'indisponibilità di Angelino. In difesa è confermato Hermoso, che agirà a sinistra, con N'Dicka al centro e Mancini a destra. Il nazionale azzurro torna nella sua vecchia posizione per aiutare Celik a contenere Leao", si legge.
PARMA - Il Parma oggi affronterà il Bologna alle 18.00, queste le possibili scelte del tecnico Carlos Cuesta secondo La Gazzetta dello Sport. Davanti a Suzuki pronta la linea a quattro con Delprato, Circati, Ndiaye e Britschgi. A centrocampo vanno verso la conferma Bernabé, Estevez, Sorensen e Ordonez. Assente ancora Gaetano, gli attaccanti saranno Cutrone e Pellegrino.
BOLOGNA - Italiano prepara il match contro il Parma, questa la probabile formazione del suo Bologna. In porta possibile chance per Ravaglia, in difesa si va verso la conferma di Holm e Miranda come terzini e Lucumì con Heggem come centrali. Attesi Freuler e Moro come centrali, solito rebus sulla trequarti, dove c'è però Orsolini sicuro del posto dal primo minuto. Odgaard e Rowe sono in leggero vantaggio su Fabbian, Dominguez e Cambiaghi, davanti non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Castro dall'inizio. Non è ancora pronto Immobile, non convocato per il match.
FIORENTINA - La Fiorentina prepara la sfida conto il Lecce in programma questo pomeriggio alle 15.00. Queste le ultime di formazione da La Gazzetta dello Sport: "Tante certezze e qualche dubbio. Pioli si affida a Kean come centravanti e in difesa torna alla linea maggiormente utilizzata composta da Pongracic, Pablo Marì e Ranieri. A centrocampo c'è il forte ballottaggio fra Fagioli e Ndour accanto a Mandragora, mentre in attacco sperano in una maglia Dzeko e Piccoli però Gudmundsson ad ora sembra avanti. In regia torna Nicolussi Caviglia rimasto fuori a San Siro. Sulla corsia sinistra è out Gosens che ha riportato «una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra» nel corso della partita con l'Inter. Il tedesco sarà rivalutato durante la sosta del campionato e oggi dovrebbe essere sostituito da Fortini, Dodo confermato a destra", si legge.
LECCE - Il Lecce affronterà la Fiorentina, ecco le ultime sulla probabile formazione. Davanti a Falcone confermati i titolari Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. Con Ramadani e Coulibaly è ballottaggio tra Maleh e Berisha, con il primo in leggero vantaggio secondo La Gazzetta dello Sport. In attacco pronti Stulic e Pierotti sulla destra, a sinistra è corsa per una maglia tra Sottil, rientrato dopo lo stop, e Tete Morente.
TORINO - Sfida in casa per il Torino che affronterà il Pisa questo pomeriggio, queste le ultime novità di formazione secondo La Gazzetta dello Sport. In porta è confermato Paleari, supportato da Tameze, in vantaggio su Ismajli, Maripan e Coco. Pronti a centrocampo Casadei, Vlasic e Ilic, in vantaggio nel ballottaggio con Asllani. Pochi dubbi tra fasce e attacco, ci saranno Pedersen e Lazaro e come punte si rivedranno Simeone e Adams.
PISA - Pomeriggio in casa del Torino per il Pisa di Gilardino, questa la probabile formazione del tecnico. Davanti a Semper conferme per Canestrelli e Caracciolo, si giocano poi un posto Calabresi, in leggero vantaggio, e Bonfanti. Conferme in vista anche per gli esterni, Touré e Leris. A centrocampo c'è Marin sicuro del posto, accanto a lui sono in tre per due maglie tra Aebischer, Hojholt e Akinsanmiro. Nzola pronto da attaccante accanto a Meister, in vantaggio su Tramoni.
VERONA - Il Verona scende in campo alle 12.30 contro l’Inter. Diverse assenze e pochi dubbi di formazione, in difesa ci saranno Bella-Kotchap, Nelsson e Valentini. A centrocampo, senza Serdar, pronti Belghali, Bernede, Gagliardini, Niasse e Frese. Davanti sempre Orban e Giovane.
INTER - L’Inter gioca subito alle 12.30 contro il Verona. Risolti gli ultimi dubbi di formazione per Chivu. In porta Sommer, in difesa provati Akanji, Bisseck e Bastoni. A centrocampo Luis Henrique ha vinto il ballottaggio con Dumfries, ci sarà Carlos Augusto a sinistra. Zielinski è pronto al posto di Barella, alla fine gioca Calhanoglu e c'è anche Sucic. Davanti pronti Lautaro Martinez e Bonny, Thuram non è convocato.
SPINAZZOLA E GILMOUR - Nuovi stop nel Napoli, ieri si sono fermati Spinazzola e Gilmour per problemi muscolari contro il Como. Secondo il Corriere dello Sport i due sono da considerare fortemente in dubbio verso il match europeo di martedì contro l'Eintracht Francoforte. Nelle prossime ore i due azzurri si sottoporranno agli esami che stabiliranno con più certezza i tempi di recupero, ora un recupero verso la Champions è poco probabile.
GOSENS - Stop muscolare per Gosens, questo è il punto del Corriere dello Sport sulle condizioni dell'esterno tedesco: "La Fiorentina perde intanto uno dei suoi calciatori più rappresentativi (capitano mercoledì scorso a San Siro con Ranieri in panchina) per la partita di oggi contro il Lecce e per quella ugualmente fondamentale di domenica prossima a Genova (più il Mainz giovedì in Conference League): Robin Gosens, che proprio al Meazza ha subito «una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra», come si legge nella nota diffusa dal club. «Il calciatore - è scritto ancora - ha già iniziato il percorso di recupero e sarà rivalutato durante la sosta». Quindi, niente Lecce e niente Genoa per Gosens che, seppur in un periodo di forma poco brillante, rimane uno dei punti di riferimento per esperienza, leadership e contributo tecnico, di cui la Fiorentina dovrà fare a meno nelle due partite che possono decidere il futuro in campionato. L'obiettivo dello staff medico è di riproporre l'ex Inter e Atalanta in piena efficienza per la ripresa, quando la squadra viola sarà attesa da un impegno tutt'altro che banale: sabato 22 c'è la Juventus al Franchi", si legge.
KEMPF - Marc-Oliver Kempf si è infortunato ieri contro il Napoli. Il difensore del Como si è procurato una distorsione alla caviglia nei primi minuti di gioco, è uscito molto dolorante. Aspettando gli esami, intanto è da escludere che possa rientrare alla 11a giornata e si rivedrà solo dopo la sosta, rimane da capire quando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)