RENATO SANCHES - Come previsto, sarà ancora fuori sarà Renato Sanches sottolinea La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista portoghese, in prestito dal Psg ha accusato la scorsa settimana un problema muscolare in allenamento che gli ha fatto saltare la trasferta di Verona. Secondo quanto filtra da Trigoria, comunque, Sanches dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di campionato.
POGBA - A DAZN, Paul Pogba ha parlato così dopo il pareggio della Juventus contro il Bologna per 1-1: “Sono molto contento di tornare sul campo e fare la cosa che amo in questo mondo. Stare fisicamente bene, voglio aiutare la squadra, sono contento ma anche deluso per il risultato. Potevamo fare i 3 punti oggi. Buono che non abbiamo perso, dobbiamo ancora lavorare e avere più esperienza, prendiamo questo punto e lavoriamo per la prossima. Cosa ci ha detto Allegri? Di fare il nostro gioco, di attaccare, di giocare in fascia dove è nato il gol. Dobbiamo ancora cambiare delle cose, ma ci sta, pensiamo alla prossima. Stima nei miei confronti? Tempo di gioco, allenamenti e stare sul campo, mi manca questo. Sto molto bene fisicamente ora e voglio tornare alla grande. Ho fame, come i primi tempi qui, voglio lavorare, vincere e imparare, ho solo 30 anni e voglio dare ai tifosi trofei e piacere di venire allo stadio”.
SANABRIA - Ansia in casa Torino per le condizioni di Antonio Sanabria, costretto al cambio per un problema muscolare alla coscia contro il Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, oggi sono previsti gli esami strumentali dopo l’infortunio alla coscia destra. La diagnosi è attesa in giornata, sottolinea la rosea.
RIGORI NAPOLI - Come cambia la gerarchia dal dischetto di casa Napoli dopo la partita di ieri contro il Sassuolo. Rudi Garcia nel post-gara ha spiegato che a Raspadori il secondo rigore della partita lo ha lasciato Osimhen, che aveva realizzato il primo: "Assolutamente sì, è stato un gran bel gesto di Victor". Quindi Osimhen in quel momento era il primo rigorista, avendo anche tirato e segnato il primo, ma in nessuno dei due penalty era in campo Kvaratskhelia, quindi il dubbio rimane. Sarà molto importante capire chi calcerà quando saranno entrambi sul terreno di gioco, non è da escludere un'alternanza. Intanto, però, Osimhen è a 1 su 1 in stagione.
🔴 DAL MERCATO
LUKAKU - Arrivano aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sul fronte Romelu Lukaku-Roma. Come riporta il giornalista di Sky, "i giallorossi intendono formalizzare oggi il trasferimento del belga. Dopo l'arrivo nella giornata di ieri del presidente Dan Friedkin, oggi sono a Londra anche le responsabili riguardo i contratti: la nuova CEO dei giallorossi Lina Souloukou e la Chief of Financial Planning Anna Rabuano. A breve le parti in causa riprenderanno i dialoghi per definire la trattativa con il Chelsea. Anche l’attaccante è in città da ieri sera".
LINDSTROM - E' tutto definito per il passaggio al Napoli di Jesper Lindstrom, trequartista classe 2000 che arriva dall'Eintracht Francoforte. Tutto confermato. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, sono previste per domani le visite del danese, che poi firmerà il contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2028 a 2,3 milioni a stagione. Tra i club, invece, intesa raggiunta in prestito oneroso a 5 milioni con obbligo a 20 (bonus compresi).
TAREMI - Il Milan si muove per Mehdi Taremi, trovano conferme le indiscrezioni in arrivo dal Portogallo. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano, “il Milan presenterà una proposta verbale per Mehdi Taremi. Non c’è la volontà di arrivare ai 25 milioni di euro richiesti, ma il Milan vuole provarci fino alla fine. Taremi ha già dato il via libera alcune settimane fa ed è entusiasta del trasferimento: ora tocca al Porto”, si legge.
SAELEMAEKERS - Alexis Saelemaekers è pronto a lasciare il Milan. Come riportato da SkySport, l’esterno ha dato l’ok al trasferimento al Bologna in prestito con diritto di riscatto. Possibile chiusura in giornata tra le parti, dopo che Stefano Pioli ha fatto altre scelte per i rossoneri in estate e in questo inizio di stagione. Saelemaekers salvo sorprese resterà dunque al fantacalcio con la maglia del Bologna.
SOULÉ - È fatta per il passaggio di Matias Soulé in prestito al Frosinone. Come riportato da Sky Sport, il giocatore sarà oggi in città e poi si sottoporrà alle visite mediche prima della firma. Per Kaio Jorge c'è già l'accordo tra Frosinone e Juventus, si attende l'ok del giocatore che interessa anche all'Udinese. Intanto Soulé è in arrivo ed è un importante rinforzo offensivo per Di Francesco.
OUDIN - Ora è ufficiale: Oudin torna al fantacalcio. Ecco il comunicato diramato dal Lecce: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rémi Oudin dal Football Club des Girondins de Bordeaux. Il calciatore francese, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (LE) e presso lo Studio radiologico Quarta Colosso di Lecce, ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni", si legge. 3 gol in 31 presenze per lui nella scorsa stagione di Serie A.
LIROLA - Pol Lirola torna in Serie A e al fantacalcio. E' infatti ufficiale il suo arrivo al Frosinone, come annunciato dallo stesso club con una nota: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ Olympique Marsiglia per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pol Mikel Lirola Kosok. Il difensore classe 1997 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".
BERISHA - L'Empoli sta trattando un nuovo portiere dopo l'infortunio di Caprile. Come riportato da SkySport, "l'Empoli e il Torino sono in trattativa avanzata per Etrit Berisha. Gli azzurri puntano il classe 1989 dopo l'infortunio di Elia Caprile. La trattativa procede spedita. In caso di arrivo, Berisha salvo sorprese andrebbe a fare il terzo alle spalle di Perisan. Dunque fino al ritorno di Caprile dall'infortunio, il titolare continuerebbe a essere Perisan. Con Berisha che comunque proverà a insidiarlo.
HENDERSON - Liam Henderson dice addio all'Empoli e al fantacalcio. Ecco il comunicato ufficiale: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Palermo Football Club per la cessione a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Liam Henderson", si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)