news formazioni

NEWS – Dia, Dimarco, Strefezza, Lookman, Carnesecchi, Bajrami, Terracciano, Spinazzola: le novità

Alessandro Cosattini
Prosegue oggi la 4ª giornata di Serie A con cinque partite in programma tra le 12.30 e le 20.45: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio sulle sfide e non soltanto.

Dopo i tre anticipi di ieri, prosegue oggi la 4ª giornata di Serie A con cinque partite in programma tra le 12.30 e le 20.45. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio sulle sfide e non soltanto:

DIA - Torna Boulaye Dia. L’attaccante farà ritorno a Salerno con 30mila euro in meno dopo la multa dello scorso 11 settembre. Come sottolinea Il Mattino, è atteso in giornata in città. Il ds De Sanctis ha mediato con i suoi procuratori, che hanno assicurato il rientro in città dell’attaccante. “La Salernitana gli aveva inviato una nuova diffida ultimativa, intimandogli di presentarsi in città entro le 22 di ieri. Il club granata gli ha poi concesso un supplemento di tempo, è non solo speranzosa, ma anche convinta e certa che l’attaccante sia di nuovo nei ranghi”. Tra caso e infortunio, perché il giocatore dovrà sottoporsi alle visite mediche di controllo alla coscia destra per verificare l’entità della lesione al retto femorale che gli ha fatto saltare Senegal-Algeria. Seguiranno dunque aggiornamenti su Dia, prima sull'arrivo in città e poi post esami.

DIMARCO - Non preoccupa Federico Dimarco in casa Inter dopo il cambio di ieri al 64' nel derby, con l'ingresso in campo di Carlos Augusto. Simone Inzaghi nel post-partita ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: "Non sembra nulla, è rimasto a terra e poi gli ho chiesto. Il dottore non mi aveva comunicato nulla, Dimarco è uno di quelli che aveva speso tanto in nazionale, come Bastoni o Barella, i vari sudamericani che sono tornati. Temevo questa partita, i sudamericani li ho visti poche ore fa, gli italiani da pochi giorni. Con questo atteggiamento possiamo fare cose importanti". Buone notizie dunque per Dimarco, ora è da capire se giocherà lui dal 1' o Carlos Augusto in Champions League contro la Real Sociedad.

CAGLIARI - O Pavoletti o Oristanio, è il grande dubbio di formazione di casa Cagliari accanto a Luvumbo. Ranieri deciderà all’ultimo chi schierare, è out Petagna per infortunio. A centrocampo pronti Sulemana e Makoumbou, con Nandez a destra e Jankto favorito su Azzi a sinistra. Difesa a quattro con Zappa, Dossena, Wietska e Augello.


UDINESE - Panchina in vista per il Tucu Pereyra, che può esordire a gara in corso. In pole a destra c’è Ebosele su Ferreira, con Kamara favorito su Zemura a sinistra. A centrocampo il terzetto Samardzic-Walace-Lovric, davanti invece la coppia composta da Thauvin e Lucca. Difesa a tre con Perez, Bijol e Kabasele.

MONZA - In tre per due maglie davanti nel Monza, col solo Colpani che sembra certo del posto da titolare al momento. Colombo, Mota Carvalho e Caprari si giocano gli altri due posti, coi primi leggermente avanti. A centrocampo la coppia Gagliardini-Pessina, con Ciurria su una fascia e uno tra Birindelli e Kyriakopoulos dall’altra parte. Difesa a tre con Izzo, Marì e Caldirola.

LECCE - Può partire ancora in panchina Gabriel Strefezza in casa Lecce. D’Aversa è intenzionato a confermare il tridente con Banda, Krstovic e Almqvist. Salvo sorprese, comunque, Strefezza troverà spazio a gara in corso e può incidere sul match nella ripresa. A centrocampo i favoriti sono Kaba, Ramadani e Rafia, in difesa pronti Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo (avanti su Dorgu).

FROSINONE - Pesa l’assenza di Harroui in casa Frosinone. Favorito Baez per giocare al suo posto nel tridente, con Cheddira in pole da punta e Soulé a completare il tridente. A centrocampo più Gelli di Bourabia accanto a Mazzitelli e Barrenechea. Difesa a quattro con Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza.

SASSUOLO - Dubbio sulla trequarti in casa Sassuolo, sono in tre per una maglia: Bajrami favorito su Thorstvedt e Castillejo. A destra è pronto Berardi, a sinistra Laurienté e da prima punta Pinamonti. A centrocampo sorpasso di Boloca su Racic, con Henrique al suo fianco. Difesa a quattro con Toljan, Erlic, Tressoldi e Vina (favorito su Pedersen). In porta c’è Cragno e non Consigli, è fuori dai convocati per un problema fisico.

FIORENTINA - Salvo sorprese, ci sarà Terracciano a difendere la porta della Fiorentina. In difesa occhio alla possibile novità Parisi per il CorSport: è testa a testa con Biraghi a sinistra. Con lui Ranieri (più di Quarta), Milenkovic e Dodo. A centrocampo Duncan favorito su Mandragora, con Arthur in cabina di regia. Sulla trequarti Bonaventura alle spalle di Nzola, a destra Nico Gonzalez verso una maglia dal 1’ e a sinistra o Brekalo o Kouamé o Sottil. È ancora fuori Ikoné, non convocato.

ATALANTA - Occhio alla possibile novità tra i pali di casa Atalanta: per Sky, Carnesecchi è infatti favorito su Musso dopo le ultimissime prove. Pronto il terzetto Toloi-Scalvini-Kolasinac in difesa, con Zappacosta e Ruggeri ancora sulle fasce. A centrocampo insegue Pasalic: in pole Ederson accanto a de Roon, con Koopmeiners in posizione avanzata alle spalle di De Ketelaere e uno tra Scamacca e Lookman. Per Gazzetta, c’è infatti la possibilità che l’italiano parta in panchina inizialmente.

ROMA - Esordio per la coppia Dybala-Lukaku a guidare l’attacco della Roma. Favoriti Kristensen e Spinazzola sulle due fasce, a centrocampo il terzetto Bove-Cristante-Aouar. Senza Smalling, in difesa sono pronti Mancini, Llorente e N’Dicka.

EMPOLI - Diversi dubbi da sciogliere ancora in casa Empoli. In attacco i favoriti sono Baldanzi, Caputo (più di Destro) e Cambiaghi, a centrocampo provati Fazzini, Grassi (ha superato Marin) e Bastoni S. In difesa, l’unica certezza è Luperto al centro; Walukiewciz in pole su Ismajli, Bereszynski o Ebuehi a destra, Cacace o Pezzella a sinistra.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.