news formazioni

NEWS – Castrovilli si opera! Inter, sempre più Arnautovic. De Winter, Calabria, Toloi e il portiere Toro…

Alessandro Cosattini
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. Ma arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore, ma anche sugli infortunati e...

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. Ma arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore, ma anche sugli infortunati e gli indizi dai campi.

🔴 DAL MERCATO

ARNAUTOVIC - L'Inter spinge per Marko Arnautovic. Spiega Gianluca Di Marzio: "Marko Arnautovic è un nome confermato per il reparto offensivo e sta prendendo sempre più forza. Per quanto riguarda Mehdi Taremi: l'operazione per l'attaccante iraniano ha dei costi diversi e per questo è più defilato rispetto al calciatore del Bologna. Con i soldi "risparmiati" in attacco, l'Inter potrebbe decidere di fare un investimento per un difensore".

VLAHOVIC - Ulteriori aggiornamenti su Dusan Vlahovic dal nostro Fabrizio Romano. Sul suo profilo Twitter, ha fatto chiarezza sull’attaccante della Juventus e su Romelu Lukaku: “Il Chelsea non ha intenzione di procedere con lo scambio alle condizioni della Juventus, poiché continua a chiedere 40 milioni di euro più Lukaku. Ecco perché lo scambio è attualmente in stand-by, con il Chelsea che sta valutando diverse opzioni. Lukaku ha già un accordo con la Juve per un triennale”, ha specificato.

EMPOLI - L'Empoli sta per chiudere un doppio acquisto dalla Lazio. Come riferito da Gianluca Di Marzio, è molto vicino l'accordo per il ritorno di Jean-Daniel Akpa-Akpro e l'acquisto Matteo Cancellieri. Operazione ai dettagli e si attendono solo le firme dei calciatori per ratificare la chiusura della doppia operazione.


GENOA - Come riferito da Gianluca Di Marzio, è vicino all'accordo con la Juventus per Koni De Winter. Il difensore arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza e alle presenze dello stesso De Winter in questa stagione. Conferme anche per Junior Messias: il giocatore domani svolgerà le visite mediche dopo che il clb ha trovato l'accordo col Milan per un prestito con obbligo di riscatto.

CABRAL - Arthur Cabral lascia ufficialmente il fantacalcio. Il Benfica ha annunicato il suo aacquisto a titolo definitivo dalla Fiorentina. Accordo raggiunto per una cessione a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Per Cabral contratto quinquennale sino al 30 giungo 2028.

SKORUPSKI - Lukasz Skorupski resta al Bologna da titolare della porta di Thiago Motta. Ma nelle scorse ore c’era stata anche l’ipotesi addio per il portiere polacco. Come svela il Corriere di Bologna, “l’Abha Club ha formulato la maxi-offerta al portiere polacco (3 milioni all’anno fino al 2025) ma non era intenzionato a pagare il cartellino del giocatore, motivo per cui la trattativa tra i club non è nemmeno iniziata. L’Abha a quel punto ha virato su Tatarusanu, svincolato dal Milan, facendogli firmare un biennale da 2 milioni a stagione: altri club arabi sono a caccia di un portiere e valutano il profilo del polacco. Dopo la corte araba sfumata (almeno così pare), Skorupski però è pronto a chiedere al Bologna un ritocco dell’ingaggio da 900.000 euro a stagione”, si legge.

KRUNIC - Il Milan ha deciso: Rade Krunic è e sarà il perno centrale del 4-3-3 di Pioli e per questo sarà blindato con un rinnovo (e adeguamento) del contratto in scadenza nel 2025. Lo fa sapere oggi La Gazzetta dello Sport, che entra nei dettagli della situazione: "Il Fenerbahçe, che aveva tentato il centrocampista bosniaco con un contratto decisamente più ricco di quello attuale, adesso è più lontano: a meno di rilanci a cifre irrinunciabili, Krunic rimarrà rossonero. L’idea di Pioli è la stessa della società, che lavora per rimodulare l’ingaggio del bosniaco: a Krunic, che oggi guadagna un milione e mezzo a stagione, sarà offerto un contratto da circa 2,5 milioni annui”, si legge.

AMRABAT - Sofyan Amrabat resta nel mirino del Manchester United per il centrocampo. Ecco le ultimissime sul futuro del giocatore marocchino dal nostro Fabrizio Romano: “Il piano del Manchester United resta chiaro: vendere Fred con l’offerta del Fenerbahce sul tavolo, concordare un prestito per Donny van de Beek con la Real Sociedad e ingaggiare un nuovo centrocampista. C’è una lista di 3 giocatori con Sofyan Amrabat in testa, sta ancora aspettando lo United”.

🟢 DAL CAMPO

CASTROVILLI - Brutte per notizie per Gaetano Castrovilli. La Fiorentina ha confermato che il giocatore dovrà sorroporsi ad un'operazione al ginocchio. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica che, nella giornata di domani, venerdì 11 luglio, il calciatore Gaetano Castrovilli, in accordo con la Società, verrà sottoposto dal Professor Mariani, che lo ha operato nell’aprile 2022, ad artroscopia di controllo programmata". Castrovilli la scorsa settimana era stato ceduto al Bournemouth ma per via delle condizioni del suo ginocchio non aveva superato le visite mediche e per questo motivo poi l'affare è saltato.

LAUTARO - Lautaro Martinez non è stato convocato da Simone Inzaghi per l’amichevole di ieri sera vinta 4-3 contro il Salisburgo. Il Toro nelle scorse ore aveva accusato un lieve sovraccarico muscolare e si è deciso di lasciarlo precauzionalmente a riposo. Come riportato da Sky Sport, non c’è preoccupazione attorno alle condizioni dell'argentino. Anzi, si può già dire senza dubbi che col Monza alla 1ª di campionato sarà regolarmente a disposizione. Una buona notizia per Lautaro stesso, Inzaghi e tutto il mondo Inter.

INTER - I 3 migliori e i 3 peggiori dell’Inter a Salisburgo secondo La Gazzetta dello Sport. A brillare sono due centrocampisti e un esterno: Davide Frattesi e Stefano Sensi, ma anche Denzel Dumfries. “Un assist pregiato di sinistro, questo non lo avevamo ancora visto. Col fisico regge nel pantano”, sottolinea la rosea sull’olandese. Oltre al giovane Bisseck, i flop invece sono Sommer e Barella. “Poco attento già dall’inizio, quando cucina con Sommer la frittata del vantaggio austriaco”, sottolinea la rosea sul centrocampista. Questo invece il giudizio sul portiere: “I 6’ iniziali sono così assurdi da non crederci, poi Yann è tornato in sé: il campo, però, non lo ha aiutato”, si legge.

LAZIO - Sospiro di sollievo per le condizioni di LuisAlberto. Lo spagnolo ieri era rimasto a riposo per un risentimento muscolare all’adduttore accusato nell’amichevole contro il Girona. Oggi ha già lavorato in gruppo, sia al mattino che al pomeriggio. Aggregati Isaksen e Kamada, che ha sbrigato in meno di 24 ore l'iter burocratico relativo al visto. In infermeria, oltre al lungodegente Akpa Akpro (in uscita), ci sono i soliti Pedro (dolore alla caviglia), Hysaj (infiammazione al tendine d'Achille) e MarcosAntonio (problema muscolare alla coscia destra). Quello che preoccupa di più è il regista brasiliano, spiega Lalaziosiamonoi.

CALABRIA - Novità in casa Milan: nel corso dell'allenamento odierno si è rivisto in gruppo Davide Calabria. Il capitano rossonero aveva saltato l'amichevole col Monza a causa di un problema muscolare accusato lo scorso 28 luglio nel corso della tournée negli Stati Uniti. Infortunio superato con Calabria che torna a disposizione in vista del debutto in campionato contro il Bologna.

ATALANTA - Oltre ai giocatori esclusi per ragioni di mercato (vedi Maehle e Soppy), ieri in casa Atalanta mancavano due titolari assoluti della squadra di Gasperini. Hanno dato forfait all'ultimo infatti Rafa Toloi e Teun Koopmeiners, nemmeno in panchina nel test contro la Pergolettese. Un risentimento al flessore destro per il difensore, una contusione subita nelle ultime ore per il centrocampista: verranno rivalutati entrambi in queste ore dallo staff medico in vista dell'amichevole di sabato con la Juve. Non c'è preoccupazione per nessuno dei due in chiave esordio in campionato al momento: dovrebbero essere solo stop precauzionali.

MILAN - Gli indizi di casa Milan dopo le amichevoli estive, molto utili in chiave fantacalcio. Li svela oggi La Gazzetta dello Sport dopo il trofeo Berlusconi e l’amichevole persa 1-0 col Trento: “Il Milan ha preso gol contro tutti in estate, Lumezzane escluso. Non va bene. Pioli sa che deve sistemare e il rendimento di Fikayo Tomori è il particolare più evidente: due errori negli Stati Uniti, uno a Monza. Molti milanisti invece nelle ultime 24 ore hanno saccheggiato i video di Reijnders su YouTube. Domanda sottintesa: e lui, da dove è venuto? I tifosi meno attenti alla Conference League e al calcio internazionale stanno scoprendo una mezzala che gioca lungo e gioca corto, cambia campo quando serve, esce da una trappola in mezzo al campo e va in verticale. Tijjani è la sorpresa migliore dell’estate e guardando avanti, verso il campionato, è un titolare indiscusso del Milan: in mezzo la squadra comincia da lui, che ha caratteristiche molto diverse da quelle dei compagni. Qualche metro più in là, Ruben Loftus-Cheek cresce: in estate non è mai stato esaltante ma ha fisico, è chiaramente un giocatore internazionale e a Monza ha rischiato di fare gol, particolare non banale per lui”, si legge.

NAPOLI - Una buona notizia per Rudi Garcia, una meno invece dall’infermeria di casa Napoli. Lo fa sapere oggi La Gazzetta dello Sport: “Rrahmani c’è. Con questa buona notizia, il Napoli è entrato in campo ieri mattina per l’allenamento aperto al pubblico. Il difensore kosovaro, match winner dell’ultima amichevole contro l’Augsburg, aveva provocato qualche apprensione per una botta presa al polpaccio, uscendo dal campo con una fasciatura. Ma già martedì l’allarme era rientrato e ieri se n’è avuta la conferma. Un sospiro di sollievo per Garcia che potrà quindi utilizzarlo nell’esordio in campionato di Frosinone. Diverso il discorso di Osimhen, che ieri non si è visto lavorando a parte per superare il trauma distorsivo alla caviglia destra figlio di un contrasto di gioco con Natan. Siamo ormai agli ultimi due giorni del ritiro di Castel di Sangro”, si legge. Victor dunque al momento è da considerare in dubbio per l’esordio, ieri solo terapie per lui.

DYBALA - Uno staff anti-infortuni a disposizione di Paulo Dybala per la nuova stagione. Lo ha voluto fortemente il giocatore, sottolinea La Gazzetta dello Sport, per arrivare al top all’inizio del campionato: “Uno staff ad hoc che il suo entourage gli ha costruito intorno per permettergli di lavorare al meglio e diminuire al minimo il rischio degli infortuni (nella scorsa stagione, ad esempio, Paulo saltò in tutto 17 partite per problemi fisici, tra noie muscolari e stop traumatici), oltre a permettergli di tenere una forma ottimale il più a lungo possibile. Così Paulo ogni giorno lavora ovviamente a Trigoria, ma non si ferma, svolgendo anche dei lavori specifici a parte, spesso con il preparatore atletico che lo segue da sempre, fin dai tempi in cui giocava al Palermo, appena arrivato in Italia. Un uomo di grande fiducia in una équipe ad hoc che comprende anche due fisioterapisti, un nutrizionista, un osteopata e una cuoca. Uno staff speciale, insomma, messo in piedi proprio per rendere tutto più bello e facile al talento argentino”, si legge. Il fastidio all’inguine non preoccupa, è stato solo uno stop precauzionale: la Joya alla 2ª di campionato sarà regolarmente a disposizione di Mourinho (alla 1ª sarà squalificato).

PORTIERE TORINO - Dubbio tra i pali di casa Torino per la Coppa Italia di questa sera. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport dopo il pre-campionato della squadra di Juric: “Al Filadelfia si è acceso un interessante duello: chi difenderà, lunedì sera, nel debutto di Coppa Italia i pali del Torino? Il titolare Milinkovic ha ormai completamente recuperato dalle noie muscolari emerse in ritiro a Pinzolo, ma il giovane Gemello ha convinto nelle tre amichevoli in cui ha giocato dall’inizio. Sarà lui il portiere di Coppa?”, si interroga la rosea.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.