news formazioni

NEWS – Candreva, Romagnoli, Buongiorno, Biraghi, Maignan, Doig, Banda, Gomez: le novità

Marco Astori
Archiviata la sesta giornata di campionato, ci si proietta già alla prossima che comincerà domani con Lecce-Napoli alle ore 15. Queste le prime indicazioni di formazione e sui vari infortunati in ottica fantacalcio.

Archiviata la sesta giornata di campionato, ci si proietta già alla prossima che comincerà domani con Lecce-Napoli alle ore 15. Queste le prime indicazioni di formazione e sui vari infortunati in ottica fantacalcio.

CANDREVA - Arrivano dall'edizione odierna de Il Mattino, aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Antonio Candreva, uscito per un problema muscolare nella gara di mercoledì con l'Empoli. Ecco quanto risulta al quotidiano: "Il capitano granata rischia di rinunciare a Salernitana-Inter ma vuole stringere i denti e dare una mano alla squadra. Lo frena un intoppo muscolare all’adduttore della coscia destra. Danno serio o lieve? Ieri ha già svolto ecografia di controllo: esito negativo, che tradotto in ambito calcistico significa nessun problema, ottime notizie. Il responso arriverà oggi. Se per Coulibaly si dovrà attendere dopo la sosta - c’è speranza di portarlo in panchina a Monza, ma è davvero una speranzella e non a caso la Salernitana ha stimato il recupero in quattro settimane -, per Candreva resta un filo di ottimismo. Ieri al Mary Rosy ha parlato fitto con il dottore Leo comunicandogli anche tutte le proprie sensazioni positive".

BIRAGHI - Dopo il grave infortunio di Dodò, arriva un'altra tegola in casa Fiorentina, con Cristiano Biraghi uscito per infortunio contro il Frosinone. Queste le sue condizioni dal Corriere dello Sport: "Ieri sera Biraghi è stato costretto a uscire per infortunio e il capitano ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Oggi la Fiorentina sarà già al Viola Park per preparare la partita di lunedì sera contro il Cagliari e il terzino sinistro sarà valutato meglio nella speranza di riaverlo a disposizione al più presto".

ROMAGNOLI - E' in dubbio la presenza di Alessio Romagnoli, ex della partita, in vista della sfida di sabato contro il Milan: il difensore della Lazio ha infatti riportato una frattura composta delle ossa nasali. Queste le sensazioni da Il Messaggero: "Il monitoraggio clinico del calciatore è già cominciato da ieri pomeriggio visto che è stato l'unico dei titolari a non svolgere le prove tattiche, ma nonostante lo spavento, in realtà potrà giocare con un'apposita maschera di protezione se Sarri lo riterrà opportuno. Il centrale ci proverà a tornare da grande ex a San Siro. In caso contrario toccherà a Patric completare la coppia con Casale davanti a Provedel".


BUONGIORNO - Tegola per il Torino, con Alessandro Buongiorno uscito per infortunio al flessore nel match di mercoledì contro la Lazio. In attesa degli ultimi controlli, queste le prime sensazioni sull'infortunio da Tuttosport: "Oggi verranno effettuati gli esami strumentali, che daranno maggiore chiarezza sui tempi di recupero. La sensazione, che suona già quasi come una certezza, è che Ivan Juric dovrà sicuramente farne a meno per la gara contro il Verona di lunedì sera: poco, infatti, è il tempo che separa il Toro dal match. Buongiorno non verrà rischiato: ormai è diventato un giocatore talmente importante da essere ritenuto un insostituibile. Motivo per cui tutti all’interno del club si augurano che possa farcela per il derby contro la Juventus del 7 ottobre, il cui valore non ha certo bisogno di essere spiegato".

MAIGNAN - Scocca l'ora del rientro in campo di Mike Maignan. Il portiere del Milan, infortunatosi nel match contro il Newcastle, è pronto a fare ritorno tra i pali contro la Lazio. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Maignan e la sua coscia sinistra stanno bene: Magic Mike ha smaltito presto il risentimento al flessore che lo aveva fermato durante la partita con il Newcastle e Pioli avrebbe potuto schierarlo anche a Cagliari. Ha preferito non rischiare, grazie anche all’ottimo impatto di Sportiello: la scelta si è rivelata azzeccata, ma adesso è l’ora della restaurazione. Perché Maignan è un fuoriclasse tra i pali e un eccellente costruttore di gioco da fondo campo: tra Lazio e Dortmund, il Milan avrà bisogno anche delle sue idee".

KALULU - Slitta il rientro di Pierre Kalulu in casa Milan. Come riportato da milannews.it, il difensore francese tornerà soltanto dopo la sosta. Dopo i controlli di queste ore, si è deciso che Kalulu non proverà nemmeno a rientrare per l’8a giornata. Il suo ritorno dopo la piccola lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra avverrà dunque per la 9ª giornata contro la Juventus.

VERONA - L'Arena, nella sua edizione odierna, fa il punto sugli infortunati in casa Verona. Ecco la situazione dal quotidiano: "Djuric bene, Doig abbastanza bene, Cabal e Mboula così così. Dopo dopo gli accertamenti effettuati, il Verona ha comunicato che il difensore colombiano e l’esterno spagnolo hanno rimediato rispettivamente una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro e una lesione di primo grado all’adduttore destro. Tradotto: a meno di recuperi sprint, arrivederci a dopo la sosta. Molto più confortante la situazione legata all’attaccante di origini bosniache che ha già ricominciato ad allenarsi in parte anche con il gruppo. Lui vede Torino. Non ci sarà Doig, invece, ma all’esterno scozzese sta sensibilmente migliorando e la distorsione alla caviglia destra comincia a riassorbirsi".

LECCE - Sabato alle 15 il Lecce ospiterà al Via Del Mare il Napoli e Roberto D'Aversa, oltre all'assenza per squalifica di Kaba, dovrà fare a meno anche di altri due giocatori: come riporta il Quotidiano di Lecce, infatti, il tecnico "non recupererà Banda, oltre a Dermaku. i due calciatori, anche ieri, durante la seduta mattutina, hanno seguito un allenamento personalizzato".

KABASELE - Può sorridere Andrea Sottil, che recupera in vista del prossimo turno di campionato un pezzo importante della sua difesa. Ecco il punto dal Messaggero Veneto: "Recupera Christian Kabasele l’Udinese che dovrà dare la carica al Genoa, nella sfida delle 15 in programma domenica al Friuli. Il 32 enne difensore belga ha quindi recuperato dall’elongazione al flessore della gamba destra rimediata il 17 settembre a Cagliari".

SASSUOLO - Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport di Domenico Berardi: "Se è il miglior italiano? Difficile fare paragoni tra ruoli. Nella mia formazione ideale della Serie A Mimmo c’è sicuramente. Quella del gol di San Siro è la sua giocata, ma, come accadeva a Robben, nessuno riesce a limitarlo perché Berardi è in grado di fare qualunque cosa. Ha talmente tanto calcio dentro che potrei metterlo a centrocampo. La palla di esterno per Laurientè contro la Juve è pazzesca. Boloca e Henrique? Merito loro, che stanno crescendo molto, e degli esterni che li hanno aiutati in copertura. Lì non abbiamo molta fisicità, dobbiamo usare altre armi. Non dico che sono sorpreso, però non era semplice cambiare il modulo e i titolari del centrocampo e trovare un certo equilibrio in tempi brevi. Però nella fase difensiva abbiamo ancora ampi margini".

GOMEZ - L'infortunio al crociato di Caprari ha obbligato il Monza ad affidarsi al mercato svincolati per trovare un'alternativa: e Adriano Galliani ha deciso di puntare su Alejandro Gomez, che tornerà in Italia dopo quasi tre anni. Così in merito La Gazzetta dello Sport: "Il Papu torna in Italia. E riparte da Monza, a meno di 50 chilometri da quella Bergamo lasciata nel gennaio 2021 per volare in Spagna, direzione Siviglia. Il corteggiamento da parte di Adriano Galliani non ha dunque lasciato impassibile Alejandro Gomez. Il Papu, che dopo il mercato estivo era svincolato, è atteso già oggi in Brianza: atterraggio previsto verso mezzogiorno, visite mediche di rito e poi le firme su un contratto fino al termine della stagione. Per la gioia di Raffaele Palladino".

SQUALIFICATI - Sono due gli squalificati che salteranno la settima giornata di campionato di Serie A. Il primo è Mohamed Kaba, espulso per doppia ammonizione nel match di martedì contro la Juventus e salterà la sfida col Napoli; il secondo è Alexis Saelemaekers, che ha rimediato un cartellino rosso in Monza-Bologna per aver applaudito ironicamente l'arbitro. Non ci sarà quindi contro l'Empoli


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.