news formazioni

Motta: “La scelta su Cambiaso! Così vedo Vlahovic, Kolo Muani e Koopmeiners, contro il PSV…”

Motta: “La scelta su Cambiaso! Così vedo Vlahovic, Kolo Muani e Koopmeiners, contro il PSV…” - immagine 1
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa e a Sky alla vigilia del match d'andata contro il PSV in Champions League. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa e a Sky alla vigilia del match d'andata contro il PSV in Champions League. Ecco le sue parole.

STIMOLI - "Sfida importante. È una grande partita da giocare al massimo. I ragazzi si impegnano sempre al massimo e sono pronti per fare un grandissimo lavoro. Ritmo di gioco, intensità e dinamismo. Bisogna fare una partita completa per qualificarci".


PSV - "Sono una squadra giovane che giocano bene a calcio. Loro fanno una bella pressione in alto con coraggio. Nella prima gara abbiamo sofferto il loro possesso palla. Noi dobbiamo essere pronti per affrontare ogni situazione", riporta Tmw.

KOOPMEINERS - "Io non ho letto niente di negativo su di lui. Normale parlare della Juventus e dei nostri giocatori, ma io lo vedo sempre bene. Lui si allena sempre bene e sempre al massimo. Ha fatto grandi prestazioni con la squadra e sta crescendo. Sono molto soddisfatto del lavoro di Koop. Lui sta bene e si allena sempre molto bene. Vuole giocare. Nell'azione del gol subito contro il Como poteva fare meglio come tutta la squadra, non ha fatto un'ottima partita e lui lo sa, come gli altri. Sa che deve migliorare, come devo migliorare anch'io. Se giocherà? Vedrete domani".

KOLO MUANI - "È stato molto bravo lui, ma sono stati bravi anche i suoi compagni. Questo è un collettivo, questa è una squadra. Randal con le sue qualità sta alzando il livello della squadra. Lui sta molto bene anche perché stanno molto bene i suoi compagni che lo stanno aiutando tantissimo. Randal è un grande giocatore, al PSG quando ha giocato ha fatto bene. Ma lì ci sono tanti giocatori forti. È arrivato bene nel gruppo, sia dentro che fuori dal campo. Può migliorare anche lui".

VLAHOVIC - "Lo vedo benissimo come tutti gli altri. Tutti motivati. Adesso abbiamo tanti giocatori, ma non posso metterli tutti. Sono tutti pronti per giocare una grande partita. È la qualità dei minuti che giocano, non la quantità. Noi contiamo tantissimo su Dusan e darà una grande mano alla squadra".

CAMBIASO - "Non sarà disponibile domani come Bremer, Cabal, Kalulu, Milik e Adzic".

JUVE FAVORITA? - "Non penso e non conta niente. Insidie? Affronteremo una squadra che non si metterà indietro e proveranno a giocare. Noi dobbiamo essere concentrati su questa partita. Noi dobbiamo superare il nostro avversario in tutto".

TANTE PARTITE - "Non è una scusa. Noi abbiamo una squadra giovane e non guardiamo oltre. Alla Juventus tutte le partite sono importanti. Il focus è sulla partita di domani".

MIGLIORAMENTI - "L'importante sono i fatti. Il nostro obiettivo è andare agli ottavi. nella squadra sono cambiate tantissime cose. La resilienza della squadra è cambiata. Il gruppo mi piace come lavora e come sta insieme tutti i giorni".

NESSUNA EMOZIONE - "No, io vivo intensamente ogni partita. Il calcio è andare cercare emozioni. A me piace vedere la nostra squadra giocare bene. Oggi sono molto tranquillo perchè vedo la squadra bene e domani dobbiamo competere al massimo".