news formazioni

Motta: “Due assenti e la scelta su Gatti! Napoli? Mai la possibilità. Conte, Luiz e felice di Vlahovic”

Motta: “Due assenti e la scelta su Gatti! Napoli? Mai la possibilità. Conte, Luiz e felice di Vlahovic” - immagine 1
Thiago Motta presenta il big match tra Juve e Napoli di domani, ecco le sue parole in conferenza stampa. L'allenatore bianconero ha parlato così.
Guglielmo Cannavale

Thiago Motta presenta il big match tra Juve e Napoli di domani, ecco le sue parole in conferenza stampa. L'allenatore bianconero ha parlato così: "Sarà una grande partita, con giocatori forti in campo. Ci confrontiamo in campo e vediamo cosa possiamo fare domani. Affronteremo la partita con grande serietà, rispettando l'avversario e giocando il nostro calcio".

GATTI - "Fede è a disposizione, ha svolto oggi l'allenamento e lo ha fatto bene, anche lui sarà nel gruppo".

ASSENTI - "Non abbiamo solo Conceicao e Milik, sono gli unici giocatori che non sono disponibili per domani".

CONTE - "È stato interessante lavorare con Conte, eravamo una grande squadra ma alla fine non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Il rapporto con Antonio è stato sempre fantastico".


SENZA COPPE - "Chi lo sa, ma è così come è. Il calendario è questo qua e lo sapevamo prima. Affronteremo partita per partita, la prossima è contro il Napoli che è una buona squadra. Sono una squadra costruita per puntare allo Scudetto. Avevamo vinto lo Scudetto pochi anni fa".

LUKAKU E KVARA - "Lavoreremo di squadra come sempre. Dobbiamo pressare bene, insieme. Poi ricompattarci e fare un blocco solido. E bloccare le linee perché Kvara va in quelle zone e poi Lukaku si appoggia all'ultimo difensore".

FOGLIETTI - "Cosa annoto? Tutto. Un po' come voi, niente di che".

VLAHOVIC - "Anche per lui deve esserci l'ambizione sana di migliorarsi sempre. Dusan può migliorare su tutto, non solo a livello emotivo, così come me e tutti gli altri. Vlahovic sta molto bene, parliamo tutti i giorni, è sorridente e disponibile, è positivo. Nell'ultima partita ha fatto un grande lavoro sia difensivo che offensivo, creando occasioni per i compagni. Sono molto contento del suo lavoro e deve continuare così".

MIGLIORARE - "In tutto, con l'ambizione di essere migliori sempre. È questo che cerco non solo io, ma tutti. Ogni giorno vogliamo fare qualcosa di meglio".

FIRMARE - "Firmo su un foglio per vincere "solo" tre Scudetti di fila e non in Europa? Non ho quel foglio lì. Ma non ci penso neanche. Penso alla giornata di oggi, abbiamo fatto un grande allenamento. Stasera arriverà la mia famiglia, è un po' che non li vedo, passerò la serata con loro. Io mi impegno al massimo tutti i giorni e quella è la mia soddisfazione".

CENTROCAMPO - "Tenere la motivazione alta per tutti? Fa parte del mio lavoro, si stanno allenando molto bene. Metterò quelli che stanno meglio per la prossima partita. Ci sono i giocatori che giocheranno domani e quelli che giocheranno le prossime. Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo tanti giocatori forti. La stagione è lunghissima. Chi non gioca adesso giocherà dopo. E possono fare la differenza anche in 15 minuti".

JUVE E NAPOLI - "Le parole di Conte? È una questione di fatti, poco tempo fa il Napoli ha vinto lo Scudetto, ha espresso anche un gran calcio. Sono punti di vista, ma non è condividere o non condividere. Il Napoli è forte. Poi hanno cambiato qualcosa ma sempre per puntare allo Scudetto".

FALLI SU KVARA - "Io posso parlare dei miei ragazzi, che non vanno per fare fallo. Te lo assicuro io. I miei ragazzi non si buttano mai, stanno sempre in piedi. Io parlo dei miei. Io ho sempre difeso il gioco, i falli pericolosi non vanno bene".A

PAREGGIO - "Sono supposizioni. Noi rispettiamo l'avversario, ma vogliamo fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte".

SIMILE A CONTE - "Tutti siamo diversi. Sei troppo concentrato su me e Conte. Domani si gioca Juventus-Napoli. Una bella partita con grandi giocatori. Noi vogliamo portare a casa il risultato e conta solo quello".

ALLENARE IL NAPOLI - "C'è stata la possibilità di allenare il Napoli? No".

LUIZ CON KOOPMEINERS - "Tutto è possibile, soprattutto visto che si tratta di giocatori forti".

DE ROSSI - "L'esonero mi ha sorpreso moltissimo, gli ho mandato un messaggio che però rimarrà tra di noi".