LUKAKU - A Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro di Romelu Lukaku e sul suo possibile ritorno in Italia: "Juventus? È legato all'uscita di Vlahovic ma il Chelsea deve cambiare la sua posizione e accettare un conguaglio diverso. La Juventus partiva da una richiesta di 50 milioni ma con un conguaglio di 40 milioni la Juve chiude. Adesso i contatti si sono fermati ma la Juve ha sempre l'accordo con Lukaku".
INTER - Carlos Augusto è un nuovo giocatore dell'Inter. I nerazzurri hanno annunciato nel tardo pomeriggio di oggi il suo acquisto dal Monza. Confermata la formula: sarà prestito con obbligo di riscatto per 13 milioni più bonus. Questo il comunicato ufficiale: "In origine, la città brasiliana di Campinas si chiamava Campinas de Mato Grosso, nome derivato dalla densa foresta inesplorata che contraddistingueva questa regione. Era un passaggio obbligatorio per arrivare alle miniere auree dell'interno, vera risorsa di questo territorio. Un percorso aspro, necessario, ma allo stesso tempo rigenerativo. Le comunità del luogo si dedicavano alla ricerca dell’oro, con la costante ambizione di trovare la propria realizzazione attraverso il duro lavoro. È qui che è nato Carlos Augusto Zopolato Neves, il 7 gennaio 1999. Le origini spesso servono a tracciare un solco, a definire un percorso e quello delineato dall’esterno brasiliano è senza dubbio inaspettato, ma fortemente voluto. Una carriera iniziata senza spazi definiti e senza punti fermi. Il rapporto di Carlos con il calcio è stato infatti ondulatorio, un lento moto perpetuo che stagione dopo stagione si è consolidato, diventando dirompente. Un ragazzo che non sognava di diventare un calciatore, nella terra che più di tutte le altre vive in simbiosi con il pallone. Una storia cambiata a 7 anni, quando Carlos chiede al padre di iscriversi per la prima volta alla scuola calcio. Entrato nel settore giovanile del Corinthians, Carlos Augusto inizia ad approfondire il suo rapporto con il pallone, lottando contro lo scetticismo dei compagni. Il ragazzo continuava il suo percorso all'interno di quella foresta inesplorata, senza scomporsi, puntando all’oro. A 15 anni giocava in attacco, in un ruolo che però non sentiva totalmente suo. La svolta arriva nell’Under 17, quando Carlos inizia a giocare come esterno e da quel momento la sua corsa all’oro fu netta e limpida. Dopo tre stagioni in prima squadra sempre con la maglia del Corinthians approda a Monza in Serie B nella stagione 2020/21. Il suo primo gol in Italia ricalca le sue caratteristiche, la sua imprevedibilità. Carlos lo segna contro il Venezia lasciando partire da posizione defilata un bolide di sinistro imparabile per l’estremo difensore avversario. Questo è stato il suo biglietto da visita: l’esterno brasiliano gioca un altro anno in B sempre con i brianzoli prima di ottenere la promozione nella massima serie. Nella scorsa stagione, la prima in Serie A, ha realizzato sei reti in 29 presenze, avvicinandosi sempre di più a quell'oro tanto cercato e che da oggi si colora di nerazzurro".
KOOPMEINERS - L’Atalanta non vuole cedere Teun Koopmeiners. Non ha dubbi Gianluca Di Marzio, che a Sky Sport ha parlato così del centrocampista olandese, accostato al Napoli nelle ultime settimane. A proposito di Napoli, è invece sempre più vicino Gabri Veiga come raccontato nelle scorse ore.
BALDANZI - Gli occhi della Fiorentina su Tommaso Baldanzi, gioiello di casa Empoli. La società viole nelle scorse ore - svela Sky Sport - ha fatto un tentativo per il gioiello classe 2003. La richiesta dell’Empoli è di 30 milioni di euro per il trequartista e salvo offerte clamorose, la volontà è di tenerlo per almeno un altro anno.
MILAN - Il Milan valuta possibili occasioni di mercato per quanto riguarda il ruolo di centravanti. Si è parlato anche di un interessamento da Armando Broja del Chelsea ma secondo quanto riportato da Nizaar Kinsella, giornalista tra i più informati sulle questioni dei Blues, il giocatore non dovrebbe lasciare il club inglese nonostante i rossoneri si siano mossi per un prestito con diritto di riscatto. Nei piani della società, al momento, c'è la volontà di metterlo in competizione con Nicolas Jackson. A SkySport, Gianluca Di Marzio ha parlato così della situazione attaccante dei rossoneri: "Vice Giroud? Dipenderà dall'uscita di Colombo. C'è il Genoa e c'è anche il Cagliari. Se il Milan darà l'ok per la sua cessione allora il Milan andrà su un profilo che però al momento non hanno ancora identificato. È vero che hanno chiesto Broja ma il giocatore al momento non è in uscita e non c'è nessuna apertura del Chelsea al prestito", ha spiegato.
RACIC - Acquisto a sorpresa da parte del Sassuolo. C'è infatti l'accordo col Valencia per Uros Racic, mediano serbo di 25 anni che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Braga collezionando 38 presenze fra tutte le competizioni con quattro gol. Operazione a titolo definitivo con Racic che è atteso in Italia nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e diventare un'alternativa a centrocampo per il tecnico Alessio Dionsi.
SASSUOLO - Il Sassuolo pensa a una rivoluzione sulle fasce di Dionisi. Contatti in corso per due esterni, svela Sky Sport, uno a destra e uno a sinistra. “Carnevali sta infatti trattando con il Verona per Josh Doig e con lo Spezia per Emil Holm. Nelle scorse settimane altre squadre di Serie A, come Torino e Lazio, si sono interessate a Josh Doig, terzino sinistro di proprietà dell'Hellas Verona. Ora però sul classe 2002 è tornato forte il Sassuolo. Intanto rimane incerta la destinazione di Emil Holm — anche lui terzino —, classe 2000 di proprietà dello Spezia, conteso da Sassuolo e Atalanta. In settimana previsto un incontro fra Sassuolo e Spezia per discutere del futuro dello svedese”, si legge.
BONUCCI - A Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato così del futuro di Leonardo Bonucci, fuori rosa alla Juventus. "Per la Lazio c'è sempre l'idea Bonucci, ma non c'è ancora una trattativa. Il giocatore ha dato apertura all'Union Berlino", le sue parole. Seguiranno aggiornamenti sul difensore anche in chiave fantacalcio verso l'asta.
SAMARDZIC - C'è grande gelo e rischia di saltare ma non è ancora del tutto tramontata la pista Lazar Samardzic per l'Inter, con i nerazzurri che hanno una sponda rappresentata dall'Udinese. Il club friulano spinge infatti perché il centrocampista firmi coi nerazzurri, cosa che non ha ancora fatto viste le pretese del padre. Scrive infatti il Messaggero Veneto: "Perché se quella firma Lazar non l’ha ancora posta, è perché il padre si è impuntato nella diatriba sulle commissioni da dividersi con l’avvocata Raffaella Pimenta, l’ex socia di Mino Raiola nella One di Mino Raiola, la potente agenzia ora tutta nelle sue mani a cui lo stesso entourage serbo che ha consegnato una procura a tempo determinato di tre mesi al fine di trovare una sistemazione degna al figlio. Adesso che l’accordo con l'Inter è stato trovato, anche grazie gli ottimi rapporti tra la Pimenta e Beppe Marotta, Papa Samardžić ha preteso il 50% delle commissioni che l’Inter avrebbe invece intenzione di fatturare, come richiesto, in toto alla Pimenta, laddove i Samardžić accampano un accordo per la spartizione a metà del malloppo. A ballare ci sarebbe quindi una cifra tra i 20o e i 300mila euro, somma che l’entourage Samardžić, una volta compresa la volontà del club di non rompere con la Pimenta, ha pensato bene di chiedere all’Inter sottoforma di un aumento di ingaggio al giocatore, trovando il ferreo no di Marotta. Insomma, tutto è rimasto domenica sera e adesso, per sapere come finirà, bisognerà aspettare domani, o al massimo giovedì. Questa, infatti, è la proroga concessa ieri dall’Inter soprattutto dopo l’intervento di un Gino Pozzo a dir poco furente con i Samardžić. L’Udinese adesso si è impegnata a convincere il padre procuratore con una serie di lunghi colloqui che sono proseguiti anche ieri fino a tarda serata", si legge.
ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic resta al fantacalcio, ma cambia maglia e passa dal Bologna all’Inter. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sull’operazione, chiusa nelle scorse ore: “L’Arna-bis inizia oggi, a Ferragosto, quando Marko tornerà a respirare aria di Inter: metterà piede in città, in attesa delle visite mediche e della firma attese domani. Tredici anni dopo, nonostante i dubbi e lo scetticismo che lo avvolgono, Marko Arnautovic proverà a cancellare l’immagine lasciata in nerazzurro dall’era del Triplete: passava il tempo in ciabatte con Balotelli, dovrà essere il “facilitatore” di un attacco con molti enigmi. L’accordo, definito già domenica pomeriggio, ieri è passato alla fase finale con tanto di stretta di mano ideale tra i club: l’austriaco si lega all’Inter per due stagioni, con un prestito da 4 milioni e un successivo obbligo di riscatto di altri 4 più bonus da 2 facilmente raggiungibili. La somma fa arrivare l’operazione a 10 milioni. Il Bologna avrebbe voluto di più, finché ha potuto ha tenuto alta l’asticella, ma alla fine ha dovuto arrendersi di fronte alla volontà ferrea del centravanti: Arna ha staccato la spina definitivamente e il resto lo ha fatto il suo fratello-agente in pressing sulla società. Alla fine gli emiliani hanno capito che era necessario assecondare la richiesta e venire a dama con l’Inter è stato poi molto veloce. Il contratto che aveva prima è stato ereditato e lievemente migliorato, considerando il fatto che gode ancora dei benefici del Decreto Crescita: guadagnerà 3,5 milioni che con bonus faranno salire lo stipendio ancora più su”, si legge.
SALERNITANA - Poker di acquisti in arrivo in casa Salernitana subito dopo Ferragosto. Lo svela Sky Sport, che fa il punto sulle quattro trattative in entrata: “Sulla trequarti, il nome è quello di Augustin Martegani, del San Lorenzo. Il giocatore argentino classe 2000 ha detto di sì, e ora si tratta di chiudere con il club. Per la fascia sinistra piace invece il giovane norvegese Leo Fuhr Hjelde, 19 anni, di proprietà del Leeds. Anche in questo caso, le parti sono molto vicine, e si vuole chiudere presto. Con la Juventus, poi, sono in dirittura le trattative per due giocatori: Facundo Gonzalez e Matias Soulé. Passi avanti, e operazioni in chiusura”, si legge.
CAGLIARI - Nuovo colpo in chiusura per il Cagliari di Claudio Ranieri. Si tratta di Pantelis Chatzidiakos, difensore classe 1997 di proprietà dell’AZ Alkmaar. Come riportato da Sky Sport, per il nazionale greco si lavora per un acquisto a titolo definitivo. Il giocatore è vicino al sì, attesi sviluppi importanti nelle prossime ore.
FROSINONE - Un nuovo rinforzo per il Frosinone. Nel pomeriggio è stato ufficializzato l'acquisto di Enzo Barrenechea dalla Juventus. Questo il comunicato: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Enzo Alan Tomas Barrenechea. Il centrocampista classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)