news formazioni

DAI CAMPI – Out Ikoné! Dia, Frattesi, Orsolini, Kamada, Malinovskyi, Luvumbo: le novità

DAI CAMPI – Out Ikoné! Dia, Frattesi, Orsolini, Kamada, Malinovskyi, Luvumbo: le novità - immagine 1
Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio che arrivano in tempo reale dai campi, dalle conferenze degli allenatori e dai quotidiani verso la 2ª giornata di Serie A.
Alessandro Cosattini

Si torna in campo oggi per la 2ª giornata di Serie A. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio che arrivano in tempo reale dai campi, dalle conferenze degli allenatori e dai quotidiani.

ATALANTA - La formazione ufficiale: Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata.


BOLOGNA - Staffetta in vista nell'attacco del Bologna, da capire chi partirà dal 1' e chi subentrerà. Orsolini (fresco di rinnovo) e i nuovi arrivati Ndoye e Karlsson si giocano due maglie, con i primi leggermente favoriti. C'è Zirkzee al centro dell'attacco, aspettando una punta dal mercato. A centrocampo Moro o Aebischer con Dominguez e Ferguson, in difesa invece il dubbio è a sinistra aspettando l'ufficialità di Kristiansen: o Lykogiannis o Corazza con Lucumì, Beukema e Posch.

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis/Corazza; Moro/Aebischer, Dominguez, Ferguson; Orsolini/Karlsson, Zirkzee, Ndoye.

CAGLIARI - Dubbio modulo per Ranieri in casa Cagliari. Deve decidere se confermare la difesa a 3 (con Goldaniga) o passare a 4 (con Augello terzino). È proprio tra i due il ballottaggio. Di Obert, Dossena e Zappa le altre maglie in caso di difesa a 4. A centrocampo la coppia Makoumbou-Sulemana, con Nandez sulla fascia destra e Azzi favorito su Jankto a sinistra. In attacco ancora in pole Oristanio e Luvumbo, con Pavoletti che insegue e più indietro Shomurodov. Così Ranieri in conferenza ha risposto su Luvumbo proprio: "Zito è bravo, ha detto che dopo una partita tutti lo hanno capito ma io dopo sei mesi devo ancora capire quello che fa (ride, ndr). In realtà è un giocatore imprevedibile e io lo apprezzo proprio per questo".

La probabile formazione - Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello/Goldaniga; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi/Jankto; Luvumbo/Pavoletti, Oristanio/Shomurodov.

EMPOLI - La formazione ufficiale: Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Haas; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

FIORENTINA - Tanti dubbi di formazione in casa Fiorentina per Vincenzo Italiano. Rotazioni post Conference e in vista del ritorno, fondamentale per il proseguo della stagione. Terracciano in porta resta favorito sul secondo Christensen, ma non sono da escludere sorprese. In difesa Kayode può giocare al posto di Dodo, con Milenkovic, Quarta e il possibile impiego di Parisi al posto di Biraghi a sinistra. A centrocampo Mandragora e Arthur possono essere confermati, con uno tra Bonaventura e Infantino sulla trequarti, non convocato Sabiri (contusione al ginocchio). Tutto apertissimo sulle fasce: Kouamé e Nico Gonzalez sono leggermente favoriti su Brekalo e Sottil, non convocato Ikoné. In attacco possibile chance dal 1' per Beltran, di poco avanti su Nzola. Italiano in conferenza non ha dato indizi sui singoli: "La fatica si fa sentire, è l’aspetto che più ci preoccupa sicuramente. Bisogna stare sereni e reagire, sono sicuro che ce la faremo anche quest’anno come già accaduto l’anno scorso. I nuovi bene, quelli arrivati prima hanno capito dove sono arrivati, alcuni sono arrivati negli ultimi giorni e stanno facendo un po' di fatica ad apprendere ciò che chiedo".

La probabile formazione - Terracciano/Christensen; Kayode/Dodo, Milenkovic, Quarta/Ranieri/Mina, Parisi/Biraghi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura/Infantino, Gonzalez/Brekalo; Beltran/Nzola.

FROSINONE - La formazione ufficiale: Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Baez, Cheddira, Harroui.

GENOA - Ruslan Malinovskyi scalpita e Gilardino sta pensando di impiegarlo dal 1' nel Genoa. Ballottaggio tra lui e Frendrup, ma l'ex Atalanta può giocare anche più avanzato al posto di Gudmundsson, è tutto aperto. Certezza Retegui in attacco, non ci sono dubbi sulla sua titolarità. In conferenza, Gilardino ha confermato quanto scritto su Malinovskyi: "Ci sono delle possibilità di modifiche tattiche o dall'inizio o a gara in corso. Malinovskyi e Gudmundsson affiancarli a Retegui sono idee. C'è la volontà di capire quanti minuti nelle gambe ha Ruslan", ha spiegato. Dal 1' o a gara in corso, si va comunque verso l'esordio per l'ex Atalanta. Strootman è favorito su Badelj in cabina di regia, con Thorsby da mezzala; a destra o Sabelli o Hefti, a sinistra c'è Martin. Possibile maglia da titolare per Vasquez in difesa: è favorito su Biraschi, con Dragusin e Bani al suo fianco. Così invece Gilardino ha risposto sui singoli: "Haps arriva da sette mesi che non ha fatto una partita, Messias mi auguro di riaverlo dopo la sosta. Vogliacco sta facendo recupero graduale".

La probabile formazione - Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez/Biraschi; Sabelli/Hefti, Malinovskyi/Frendrup, Strootman/Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.

INTER - Due testa a testa in casa Inter verso la trasferta di lunedì a Cagliari. A centrocampo, Frattesi insidia Mkhitaryan e spera in una maglia dal 1' accanto a Calhanoglu e Barella. A destra Dumfries nettamente favorito su Cuadrado, a sinistra c'è Dimarco. Difesa a tre col recupero di Darmian, atteso regolarmente accanto a de Vrij e Bastoni. In attacco l'altro testa a testa: o Thuram (leggermente avanti) o Arnautovic in coppia con capitan Lautaro Martinez.

La probabile formazione - Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries/Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan/Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram/Arnautovic.

JUVENTUS - Assenza pesante in casa Juve: mancherà infatti Szczesny in porta, ha annunciato Allegri in conferenza. "Domani non ci sarà Szczesny che ha preso una botta nella partitella, giocherà Perin. Sul resto della formazione ho due dubbi, uno in mezzo al campo e uno sull'esterno". Danilo, Bremer e uno tra Alex Sandro (favorito) e Gatti in difesa, con Weah sulla fascia destra e Cambiaso in ballottaggio con Kostic a sinistra. A centrocampo Rabiot e Locatelli le certezze, con McKennie-Miretti-Fagioli che si giocano un posto da mezzala destra. In attacco inizialmente è attesa la coppia Chiesa-Vlahovic. Sui singoli, Allegri ha spiegato: “Pogba sta meglio, ha fatto una settimana di lavoro intenso e domani sarà a completa disposizione e potrà essere anche utilizzato. Kean non è mai stato fuori rosa. È venuto una volta in ritardo, ogni tanto capita. Non è successo assolutamente niente. Ha avuto un colpo, vecchio, dove ha avuto una ricaduta, ma ora sta bene ed è a disposizione”. Possibile esordio stagionale a gara in corso per il Polpo dunque, ma in chiave fantacalcio serve una copertura sicura se volete metterlo: non ci sono certezze su impiego e minutaggio.

La probabile formazione - Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro/Gatti; Weah, McKennie/Miretti/Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso/Kostic; Chiesa, Vlahovic.

LAZIO - Dei nuovi arrivati dal mercato, Kamada può essere ancora l'unico a giocare dal 1' nella Lazio. È favorito su Vecino per affiancare Cataldi e Luis Alberto in mediana. Isaksen invece insegue: c'è Felipe Anderson in pole per agire con Immobile e Zaccagni nel tridente. Due possibili cambi in difesa: Hysaj per Lazzari e Casale per Patric; conferme pronte per Romagnoli e Marusic.

La probabile formazione - Provedel; Marusic, Casale/Patric, Romagnoli, Hysaj/Lazzari; Kamada/Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson/Isaksen, Immobile, Zaccagni.

LECCE - Si va verso la conferma della formazione che ha vinto all'esordio con la Lazio, con qualche dubbio ancora da sciogliere per D'Aversa. Al centro della difesa del Lecce pronti Baschirotto e Pongracic, con Gendrey favorito su Venuti a destra e il testa a testa tra Gallo e Dorgu a sinistra. A centrocampo Ramadani in cabina di regia, da mezzali Gonzalez e Rafia in vantaggio su Kaba. Strefezza è atteso ancora da falso nove, con Almqvist su una fascia e Banda (più di Di Francesco) sull'altra. Così D'Aversa ha risposto sui singoli in conferenza: "Banda sta bene, Venuti fa parte dei convocati e Krstovic anche. Viene da una settimana dove ha lavorato da solo con un preparatore ma seguendo il nostro programma. A tutti gli effetti fa parte dei convocati, poi il minutaggio lo valuteremo. Ci parlerò oggi con calma per poi vedere quanto sarà a disposizione. Si è presentato bene. Kaba? Non è facile cambiare nazione e stile di gioco. Kaba con la Lazio è subentrato benissimo e si sta adeguando ai nostri allenamenti. Gli altri sono più avvantaggiati ma è un giocatore di spessore. Non conosce la lingua ma sa giocare a calcio". È out dai convocati il nuovo arrivato Oudin.

La probabile formazione - Falcone; Gendrey/Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia/Kaba; Almqvist, Strefezza, Banda/Di Francesco.

MILAN - Non ha dubbi di formazione Pioli in casa Milan: è pronto a confermare l'undici che ha vinto all'esordio a Bologna. Pulisic nettamente favorito su Chukwueze per agire accanto a Giroud e Leao nel tridente offensivo. Possibile esordio a gara in corso per Musah, squalificato alla prima: attesi Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders in mediana. Difesa a quattro con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez.

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic/Chukwueze, Giroud, Leao.

MONZA - La formazione ufficiale: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota.

NAPOLI - Si va verso la conferma di Juan Jesus in difesa accanto a Rrahmani: insegue Natan. A destra pronto Di Lorenzo, mentre a sinistra è testa a testa tra Olivera e Mario Rui. A comporre il centrocampo del Napoli sono pronti Anguissa, Lobotka e Zielinski, con Elmas prima alternativa. In attacco o Politano (leggermente favorito) o Raspadori accanto a Osimhen e Kvaratskhelia.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Natan, Olivera/Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Riecco dal 1' Pellegrini e Dybala in casa Roma: il primo a centrocampo accanto a Cristante e Aouar, l'argentino invece in attacco con Belotti (nettamente favorito su El Shaarawy). A destra c'è Kristensen, a sinistra invece testa a testa tra Zalewski e Spinazzola con il primo di poco avanti. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Llorente (che resta in vantaggio su Ndicka).

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente/Ndicka; Kristensen, Aouar, Cristante, Pellegrini, Zalewski/Spinazzola; Dybala, Belotti/El Shaarawy.

SALERNITANA - Scalpita Dia, che ha una settimana di lavoro in più nelle gambe ed è pronto a giocare dal 1' nella Salernitana. Botheim insegue ed è un jolly tra attacco e trequarti, dove sono pronti Candreva e Kastanos. A centrocampo certezza L. Coulibaly, con uno tra Legowski, Bohinen e M. Coulibaly al suo fianco. A destra c'è Mazzocchi, a sinistra Bradaric mentre in difesa il dubbio è uno solo: o il recuperato Pirola o Fazio con Gyomber e Lovato.

La probabile formazione - Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola/Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Legowski/Bohinen/M. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia/Botheim.

SASSUOLO - "Berardi si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo perché deve raggiungere la miglior condizione possibile. Sarà disponibile per la prossima, ho e abbiamo ritenuto di farlo allenare domani in vista della prossima partita". Lo ha annunciato Dionisi, Berardi dunque è out per Napoli. Pronto ancora Defrel (non al 100%, l'alternativa è Ceide) accanto a Bajrami e Laurienté nel terzetto alle spalle di Pinamonti. A centrocampo Henrique e Lopez nettamente favoriti sul nuovo arrivato Racic. In difesa due dubbi: il nuovo arrivato Pedersen insidia Toljan a destra, con Erlic, Tressoldi (o Viti) e Vina a completare il reparto.

La probabile formazione - Consigli; Toljan/Pedersen, Erlic, Tressoldi/Viti, Vina; M. Henrique/Racic, Lopez; Defrel/Ceide, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Un solo dubbio di formazione in casa Torino per la trasferta di San Siro. Radonjic è leggermente favorito su Karamoh, Juric deciderà a ridosso del match chi schierare accanto a Vlasic sulla trequarti. Nessun dubbio sull'impiego di Sanabria da prima punta, idem in mediana: ci saranno Ricci e Ilic, con Bellanova e Vojvoda sulle fasce. Difesa a tre con Schuurs, Buongiorno e Rodriguez.

La probabile formazione - Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic/Karamoh; Sanabria.

UDINESE - L'Udinese non potrà contare su Beto: l'attaccante sta per essere ceduto all'Everton (accordo tra club) e per questo motivo non giocherà lunedì sera, a meno che la trattativa non salti all'ultimo. Success è in pole su Lucca per sostituirlo accanto a Thauvin in attacco. A centrocampo Sottil può rilanciare Samardzic dal 1': è favorito su Zarraga, con Walace e Lovric a completare il terzetto; sulle fasce Ebosele a destra e Zemura in pole su Kamara a sinistra. Difesa a tre ancora priva di Masina: atteso Kabasele accanto a Bijol e Perez.

La probabile formazione - Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic/Zarraga, Walace, Lovric, Zemura/Kamara; Success/Lucca, Thauvin.

VERONA - Baroni in casa Verona è tentato dalla soluzione Ngonge falso nove, come all'esordio, con Mboula (più di Saponara) e Folorunsho a supporto. L'alternativa a quest'ultimo è l'impiego di Bonazzoli o Djuric da prima punta. A centrocampo pronta la coppia Hongla-Duda, con Doig sulla fascia sinistra e a destra il recuperato Faraoni che insidia Terracciano. Difesa a tre con Magnani, Hien e Dawidowicz attesi dal 1'.

La probabile formazione - Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano/Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Mboula/Saponara, Folorunsho/Bonazzoli/Djuric; Ngonge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.