news formazioni

Inzaghi: “Le condizioni di Dimarco! Ecco il ruolo di Zielinski, a Lautaro manca il gol, Frattesi e tridente…”

Inzaghi: “Le condizioni di Dimarco! Ecco il ruolo di Zielinski, a Lautaro manca il gol, Frattesi e tridente…” - immagine 1
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di DAZN, Inter TV e in conferenza stampa, ha commentato il pareggio contro il Monza. Ecco le sue parole.
Marco Astori

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di DAZN, Inter TV e in conferenza stampa, ha commentato il pareggio contro il Monza. Ecco le sue parole riprese da Tmw.

PARTITA - "L'approccio la squadra l'avuto buono: nei primi 20 minuti abbiamo creato parecchio, dovevamo essere bravi a sbloccarla. Anche l'anno scorso è stata una partita simile ma l'abbiamo sbloccata subito: sono state occasioni importanti. Poi siamo stati lenti a farla girare e abbiamo avuto poca qualità nell'ultimo passaggio: dovevamo probabilmente tirare, siamo stati meno lucidi del solito. Poi il Monza ha fatto un'ottima partita: dovevamo indirizzarla dalla nostra parte. Nel secondo tempo siamo stati un po' lenti, quando sembravamo avercene di più abbiamo preso un eurogol. Mi prendo la reazione, siamo stati bravi a pareggiare, poi la palla di Frattesi poteva essere buona: siamo dispiaciuti ma si va avanti.


DIMARCO - "Era affaticato ma avevo finito gli slot: aveva solo crampi ma non c'è nessun problema. Si era allenato bene in questi giorni e ha dovuto stringere i denti, ma nessun problema".

ZIELINSKI - "E' una mezzala che è entrata bene: ci darà tanta qualità. Coi due attaccanti ha fatto il mediano, ma dopo il problemino di quest'estate è rientrato bene, mi ha soddisfatto. Lo conosciamo e lo abbiamo voluto. Ci darà soddisfazioni. Si è inserito molto bene, vuole aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Lui regista? Sinceramente a me piace da mezzala, siamo coperti in quel ruolo di regista".

LAUTARO - "Gli manca il gol, è arrivato tardi, ha avuto un problemino, non si è potuto allenare tantissimo. L'attacco era l'unico reparto dovevo un solo giocatore, Correa, negli ultimi dieci giorni: li ho inseriti tutti, non c'è solo Lautaro ma ci sono anche gli altri attaccanti. Pensavamo di trovare il gol prima, la squadra è stata un po' lenta ma fino al gol subito Sommer è stato inoperoso. Però si accetta di più un gol del genere rispetto a quelli presi nella prima giornata, anche stasera nel complesso a livello difensivo abbiamo fatto bene".

FRATTESI - "Io sono stato contento di Davide, infatti non l'ho cambiato. Anche per lui non era semplice, è una mezzala di inserimento e si è dato da fare, ha sempre partecipato a entrambe le fasi. È per questo che è rimasto in campo lui, poi ha caratteristiche leggermente diverse da Barella: dovevamo fare tutti meglio, io compreso, ma dobbiamo andare avanti a lavorare. Il dottore mi ha tranquillizzato, ho tutti i giocatori".

TRIDENTE - "Ci stiamo lavorando assolutamente, l'avevamo già fatto a Genova: si sono mossi bene. Era rimasto qui solo Correa, tutti si sono impegnati: per gli attaccanti non è facile fare partite con chi si difende così".

CHAMPIONS - "Diciamo che lo sapevamo, abbiamo trovato queste due partite ravvicinate dopo la sosta, ma sono abbastanza sereno: ho tutti i giocatori disponibili, poi questa nuova Champions è una novità per tutti noi allenatori. È il primo anno, ci sono due partite in più senza il solito girone: dovremo cercare di fare il nostro meglio, qualsiasi avversario trovi in Champions è difficile".

SCOSSA - "Abbiamo avuto un'ottima reazione dopo il gol, forse avremmo dovuto avercela prima. Abbiamo avuto un paio di situazioni non proprio limpidissime, di solito riusciamo a concretizzarle: in partite come questa bisogna cercare di sbloccare il risultato, l'anno scorso è stata una partita simile qui a Monza, ma siamo riusciti a fare due gol e indirizzarla. Se rimani in pareggio e prendi gol, le partite si fanno difficili".