news formazioni

Inzaghi: “Dia out solo per un piccolo affaticamento”. Maggiore capitano e il portiere…

Alessandro Cosattini
La verità sull'esclusione di Boulaye Dia e non solo: Pippo Inzaghi in conferenza ha commentato la vittoria della sua Salernitana per 4-0 contro la Sampdoria in Coppa Italia.

La verità sull'esclusione di Boulaye Dia e non solo. Pippo Inzaghi in conferenza ha commentato la vittoria della sua Salernitana per 4-0 contro la Sampdoria in Coppa Italia. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Attacco? Oggi avete capito perché Dia giocava prima punta. Ikwuemesi è stato fermo un mese e dopo sessanta minuti non si reggeva in piedi. Tchaouna con me ha fatto tre partite su tre, mi piace molto perché ha intraprendenza che va abbinata a concretezza. Sono contento che dopo il gol sia venuto da me perché lo carico tutti i giorni, intravedo delle potenzialità in lui e in altri giocatori che vanno solo sostenuti. Anche Simy e Cabral si sono fatti trovare pronti. Arriviamo al derby nel modo giusto".

DIA - "Ha avuto un piccolo affaticamento. E poi se lo porto in panchina mi viene la tentazione di schierarlo. Ho avuto ottime risposte dai calciatori che hanno giocato in attacco, per il modulo vedremo. Se contro una big come il Napoli avremo l'atteggiamento giusto potrei proporre il tridente, l'importante è che tutti corrano e che siano sempre in movimento". Già nelle prossime ore si capirà se Dia potrà esserci o meno in campionato, dalle parole dell'allenatore comunque si capisce che il problema non è serio.

DIFESA - "Intanto dobbiamo recuperare Daniliuc. Doveva giocare stasera, ma ha avuto un inconveniente e ho preferito non convocarlo. Domani anche Fazio si allenerà con il gruppo e credo che farà parte della partita. Bronn si è fatto trovare pronto e sono molto soddisfatto dell'atteggiamento generale. Peccato solo per la squalifica di Gyomber. Come mai non era capitano? Volevo trasmettere fiducia a Maggiore".

MAGGIORE - "Giulio è una mezzala e non si discute. Contro il Cagliari ho dovuto fare di necessità virtù e l'ho schierato davanti la difesa. Nelle mie squadre ci sarà sempre un centrocampista di qualità dedito alla costruzione del gioco, in questo momento faccio scelte di un certo tipo perché alcune cose non possiamo permettercele. Ma Maggiore è un calciatore bravo, è il classico elemento che può garantirmi 5-6 gol a stagione. E per raggiungere il nostro obiettivo e coronare il sogno salvezza ci sarà bisogno anche di lui".


PORTA - Non ne ha parlato Inzaghi, ma è giusto provare a fare chiarezza in chiave fantacalcio. Alla prima ha giocato Costil, alla seconda Ochoa e questa sera ancora Costil in Coppa Italia. Salvo sorprese, il titolare in campionato sarà il messicano e il francese l'alternativa, ma ulteriori risposte in merito si avranno dopo i prossimi impegni. Per ora ne ha due Costil e una Ochoa, in alternanza. La prossima sfida di campionato sarà già indicativa in tal senso.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.