news formazioni

INFORTUNI – Novità Ilic e Adzic! Ricci, Adams, CDK, Zappacosta, Zaniolo, Djimsiti, Ndoye, Morata…

INFORTUNI – Novità Ilic e Adzic! Ricci, Adams, CDK, Zappacosta, Zaniolo, Djimsiti, Ndoye, Morata… - immagine 1
La 12a giornata di campionato si è conclusa e comincia la sosta delle nazionali: ecco il punto sui vari infortunati nelle squadre anche in ottica fantacalcio.
Marco Astori

La 12a giornata di campionato si è conclusa e comincia la sosta delle nazionali: ecco il punto sui vari infortunati nelle squadre anche in ottica fantacalcio.

TORINO - Doppia tegola in casa Torino nel derby contro la Juventus: si sono infortunati infatti Ivan Ilic e Samuele Ricci (distorsione alla caviglia). Così il ct della Serbia Dragan Stojkovic ha annunciato il forfait di Ilic per le partite contro Svizzera e Danimarca: "Ilic ha giocato la partita contro la Juventus e ha accusato un infortunio al tendine del ginocchio, quindi è stato lasciato fuori dalla lista". Verrà così valutato dallo staff medico nelle prossime ore: seguiranno aggiornamenti in ottica ripresa. Così invece il Ct dell'Italia Spalletti: "Ricci va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo. Sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti. A noi per la prima partita ci vogliono due mediani e quindi va a casa e viene un altro". Le buone notizie arrivano da Adams: "Dopo la sosta Paolo Vanoli dovrebbe ritornare ad avere a disposizione Ché Adams che è stato costretto a saltare il derby contro la Juve per un risentimento muscolare sofferto nella partita contro la Fiorentina", scrive La Gazzetta dello Sport.


ADZIC - Esami strumentali questa mattina Vasilije Adzic dopo il problema muscolare alla coscia destra accusato negli scorsi giorni. Come comunica la Juventus, il giocatore "è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione di basso - medio grado dell’adduttore lungoTra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti per definire con maggiore precisione i tempi di recupero".

ATALANTA - Vittoria ieri per l'Atalanta sull'Udinese, macchiata però da tre infortuni. Ecco il punto da La Gazzetta dello Sport: "Prima quello di Berat Djimsiti che per chiudere su Florian Thauvin si è ritrovato il corpo del francese sulla caviglia destra. Risultato: distorsione senza fratture. Non andrà con l’Albania e si spera di riaverlo già alla ripresa per la trasferta di Parma. Un po’ come Charles De Ketelaere che forse raggiungerà il ritiro del Belgio per mostrare l’esito dell’esame a cui si è sottoposto a Bergamo (lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro). Il club spera che non venga trattenuto per la seconda gara della nazionale (la prima contro l’Italia la salterebbe sicuramente). Non dovrebbe essere nulla di preoccupante lo stop di Nicolò Zaniolo: fastidio alla regione inguinale sinistra. Più lungo il recupero di Davide Zappacosta: risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Serve cautela".

NDOYE - Grande paura ieri in casa Bologna dopo lo schianto di Dan Ndoye contro il palo con la tibia sinistra nella gara contro la Roma: "L’impatto è durissimo, la gamba si piega e lo svizzero esce in barella - scrive il Corriere di Bologna -. Medici chiamati in tutta fretta mentre i compagni lo rincuorano: i timori sono parecchi ma a fine gara nell’ambiente rossoblù c’era abbastanza ottimismo. Ufficialmente è una forte contusione con un taglio sulla tibia sinistra, da valutare le conseguenze sia a livello osseo sia muscolare, visto il movimento della gamba. "È una botta dolorosa, ha questa ferita ma spero sia solo questo e che non sia nulla di grave", ha detto Italiano. Il sospiro di sollievo il Bologna potrà tirarlo solo dopo una radiografia alla tibia sinistra: l’esterno si sottoporrà agli esami in queste ore per scongiurare fratture". Intanto la Svizzera lo ha rimandato a casa e lo ha annunciato con un comunicato ufficiale.

JOVIC E MORATA - Doppio caso in casa Milan legato agli infortunati. Luka Jovic e Alvaro Morata sono infatti entrambi, per motivi diversi, ai box, ma convocati dalle rispettive nazionali. Scrive Tuttosport: "L’attaccante è fermo per pubalgia da metà ottobre, ovvero dal rientro dagli impegni proprio con la Serbia nella precedente sosta. Jovic non è stato mai a disposizione di Fonseca nell’ultimo mese, ma oggi sarà nel ritiro della sua nazionale insieme al compagno Pavlovic in vista delle sfide di Nations League contro Svizzera (15 novembre) e Danimarca (18). È vero che Jovic ormai è ai margini del progetto rossonero (solo 78 minuti in campo, escluso dalla lista Champions), ma la stranezza della convocazione rimane. Meno mistero intorno a Morata. Il Milan venerdì ha inviato tutta la documentazione del caso sul colpo ricevuto alla testa da Morata. La prognosi data dai responsabili dell’ospedale di Legnano parla di uno stop di 10 giorni, dunque Morata non potrebbe giocare la partita del 15 novembre contro la Danimarca, ma potrebbe farcela per la Svizzera il 18. La Spagna, però, è prima nel suo girone e battendo i danesi chiuderebbe il discorso, dunque a Milanello confidano nel buon senso e che Alvaro torni a casa a riposarsi e prepararsi poi per la partita con la Juventus (sabato 23 a San Siro)". Segnala MilanNews che per entrambi i giocatori una decisione sul rientro in Italia o meno arriverà nella giornata di domani.