INTER - Torna Piotr Zielinski in casa Inter. Sorride Simone Inzaghi, il polacco è pronto all’esordio con il Lecce. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport oggi. “Il centrocampista ex Napoli da ieri è rientrato in gruppo e sarà a disposizione per la sfida alla squadra di Gotti. Zielinski è destinato a partire dalla panchina ma potrà diventare un’opzione a gara in corso, specialmente se il rendimento di molti dei titolari in mezzo dovesse essere quello ancora poco brillante visto nel debutto di Genova. A proposito di rendimento, alla Pinetina si respira ottimismo, la condizione dei singoli continua a crescere. Inzaghi ieri mattina ha lavorato con il gruppo quasi al completo: a parte si è allenato solo De Vrij, che sta recuperando da un problema muscolare alla coscia sinistra e dovrebbe tornare a pieno regime all’inizio della prossima settimana, per poi puntare a un posto tra i convocati per la sfida del 30 agosto con l’Atalanta. Buchanan prosegue invece nelle terapie: nel suo caso, rientro previsto tra ottobre e novembre”, si legge. Per Zielinski, probabile un impiego e dunque un esordio ufficiale a gara in corso.
MORATA - I tempi di recupero di Alvaro Morata in casa Milan. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, con indicazioni anche per il fantacalcio. “La notizia dell’infortunio di Alvaro Morata è stata accolta con grande apprensione da tutto il mondo rossonero. Lo spagnolo ne avrà almeno per 20 giorni, salterà sicuramente gli impegni con Parma e Lazio, oltre a quelli con la nazionale spagnola, e nella migliore delle ipotesi tornerà disponibile contro il Venezia al ritorno dalla sosta. Non il programma che aveva il Milan per il suo nuovo centravanti, già decisivo nell’avviare la rimonta contro il Torino all’esordio stagionale, pur partendo dalla panchina”, si legge. Tre opzioni per sostituirlo secondo la rosea per Fonseca: Jovic, Okafor e occhio anche al baby Camarda, ma più a gara in corso che dal 1'.
JUVE - Doppia tegola per la Juventus dopo la vittoria al debutto contro il Como. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "Thiago Motta deve fare i conti con gli infortuni di Timothy Weah e Khephren Thuram, entrambi k.o. contro il Como e sicuramente assenti per la prossima partita. Per l’esterno americano lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, stesso problema per il centrocampista francese, accusato però alla coscia sinistra. Tutti e due, come si legge nel bollettino medico, saranno rivalutati tra dieci giorni, ma difficilmente torneranno a disposizione prima della sosta di settembre. Salteranno quindi oltre alla trasferta di Verona anche la gara casalinga contro la Roma (in programma il 1° settembre). Per il Verona Motta conta di recuperare Arek Milik: domani, alla ripresa degli allenamenti, l’attaccante polacco dovrebbe lavorare regolarmente con i compagni", si legge.
NAPOLI - Dopo il pesantissimo ko di Verona, il Napoli di Antonio Conte è tornato a lavorare verso il Bologna. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “assente Kvaratskhelia, in permesso speciale in Georgia da lunedì per un ottimo motivo: è volato a Tbilisi da sua moglie Nitsa per assistere alla nascita del loro primogenito. Tornerà presto - da papà - e comunque in tempo per la sfida contro la squadra di Italiano, a questo punto fondamentale e delicatissima. Da valutare gradualmente le condizioni di Buongiorno, assente a Verona per una distorsione alla caviglia sinistra rimediata giovedì scorso in allenamento: l’obiettivo, ovviamente, è recuperarlo in tempo, così da schierarlo nella difesa a tre sin dal primo minuto, ma la situazione andrà monitorata giorno dopo giorno fino alla vigilia. Buongiorno stava già meglio sabato, tanto che era stato convocato ed era partito con il gruppo per Verona nella speranza di riscontrare risposte positivi con l’ultimo test di domenica mattina, ma alla fine è andato in tribuna. L’idea, comunque, è che se riuscirà a recuperare non è escluso che Conte lo schieri al centro del tris di centrali, con Rrahmani e Olivera ai fianchi”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA