news

Guardiola: “La verità sull’interesse per Bastoni! Perché Haaland non segna all’Inter e su Barella dico…”

Guardiola: “La verità sull’interesse per Bastoni! Perché Haaland non segna all’Inter e su Barella dico…” - immagine 1
Pep Guardiola, manager del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro l'Inter, pareggiata ieri 0-0. Le sue parole riprese da TMW.
Andrea Agostinelli

Pep Guardiola, manager del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro l'Inter, pareggiata ieri 0-0. Le sue parole riprese da TMW.

LIVELLO INTER - "Pronti per provare a vincere la Champions? E' una strada lunga, ho già detto che penso abbiamo giocato meglio che nel 2023. Loro difendono benissimo, li ammiro, ma lo abbiamo fatto anche noi. Non hanno avuto grandi occasioni se non con Lautaro, in transizione. L'Inter è fortissima, Barella è eccezionale e poi c'è Calhanoglu: è un top team. Avremmo preferito vincere, ma non ho rimpianti".


INZAGHI - "Io ammiro la loro capacità di difendersi, hanno la capacità di mettersi dietro la linea del pallone. Mi piace molto come giocano, ho una grande considerazione per la nostra squadra e sono felice di cos'hanno fatto questa sera".

BASTONI - "Ha fatto di tutto per portare Bastoni al City? Non è vero".

HAALAND - "Fatica contro l'Inter? Io vedo sei addosso, è difficile per tutti così. Diventa difficile per tutti, per qualsiasi giocatore del mondo. Possiamo lavorare in transizione, l'unica maniera è avere al fianco di Erling più giocatori. Io non mi aspetto 25 palle gol contro l'Inter, do più credito a loro che a noi. Abbiamo avuto buone occasioni, purtroppo non ci siamo riusciti anche perché hanno un portiere eccezionale. Ma va bene così, ci sono sette partite per entrambe".

PAREGGIO - "Noi abbiamo fatto di tutto per vincere. Non si può paragonare una finale a una partita così. Anche se si fosse giocata a Milano sarebbe stata diversa. Loro controllano tutto, sono i campioni d'Italia: quando succede una cosa del genere posso dire solo che ho grandissimo rispetto e mi è piaciuta tantissimo la mia squadra. Non siamo ancora al top, ma siamo partiti bene".