news formazioni

Gasperini: “Djimsiti, 10 punti: dura averlo con la Juve! Rispondo su Retegui e Cuadrado”

Gasperini: “Djimsiti, 10 punti: dura averlo con la Juve! Rispondo su Retegui e Cuadrado” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha commentato così il pareggio di oggi contro l'Udinese. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha commentato così il pareggio di oggi contro l'Udinese. Ecco le sue parole riprese da Tmw.

LA GARA - "Abbiamo trovato una squadra che andava più forte di noi, con un'intensità superiore alla nostra, con qualità tecnica. Abbiamo sofferto nel primo tempo, siamo stati fortunati, un paio di occasioni clamorose loro. Nel secondo tempo abbiamo fatto decisamente meglio, per noi è un buon punto. Nel secondo tempo è stato meglio del primo tempo, abbiamo subito per 45', nel secondo tempo no. Non siamo riusciti ad essere pericolosi, però globalmente in pochi riuscivano a tenere il ritmo dell'Udinese, è una cosa abbastanza evidente. Quando eravamo in possesso raddoppiavano e triplicavano con ritmi che non riuscivamo a pareggiare. Poi un po' alla volta siamo cresciuti, loro sono calati ed è andata meglio".


LOOKMAN E CDK - "Se mi aspettavo di più? Nessuno ha fatto mancare l'impegno, in certe situazioni hanno cercato di adattarsi anche in fase difensiva. Sotto quell'aspetto non ci sono appunti da fare, l'Udinese ha fisicità e abbiamo subito per larghi tratti del match. Oggi con troppi giocatori non abbiamo retto il loro ritmo, è da valutare. Non ci siamo espressi sul piano tecnico, l'Udinese è stata una squadra superiore a noi per 45', nel primo tempo non riuscivamo a recuperare palla. Non è il singolo giocatore, l'impegno è stato encomiabile, abbiamo retto, siamo stati fortunati in un paio di circostanze".

DJIMSITI - "Ha un brutto taglio sopraccigliare, gli abbiamo dovuto dare 10 punti, uno scontro fortuito, ha un po' di mal di testa. Non so nemmeno come abbia potuto aprirsi così, nulla di troppo grave ma martedì sarà dura averlo".

INFERMERIA - "Se è il momento giusto per affrontare Juventus e Napoli? Non si sa mai se sia il momento giusto, oggi perdiamo Djimsiti, cose che succedono, adesso vediamo se rientreranno Retegui e Cuadrado".

CARICHI DI LAVORO - "No, no, semplicemente c'era un avversario fisicamente superiore, i carichi di lavoro sono alibi che non uso. Supercoppa? Abbiamo giocato e ci siamo allenati, non ho avuto la sensazione che fossimo in difficoltà atletica, la sensazione è che avessero una fisicità che a noi dava fastidio".