BELOTTI - "L'esclusone con il Parma? Aver preferito Gabrielloni dimostra quello di cui parlavamo prima. Volevo andare con il 4-4-2 e provare a vincere la partita, Gabri è una leggenda del Como e si trova benissimo con Patrick. A volte prendo decisioni di pancia, ad esempio l’anno scorso contro il Cittadella c’era Ioannou pronto a entrare, ma io ho suggerito a Roberts di inserire Fumagalli, mi sentivo che sarebbe stato decisivo; infatti poi è entrato in uno dei gol più importanti più della storia recente del Como. Detto ciò, mi fido del Gallo".
PERRONE - "Maxi è la dimostrazione che non sempre conta la fisicità nel calcio. Se sei intelligente, recepisci i messaggi, ti trovi bene con la squadra giochi ad un livello alto, ed è quello che sta facendo Maxi, che per me può giocare in tutte le squadre della Serie A".
TERZINO DESTRO - "Non vedo Sergi Roberto come terzino nella nostra squadra. Goldaniga lo può fare, ma sarebbe adattato. Giocando con lui sulla destra perdiamo un po’ di spinta, ma ci aggiunge fisicità e solidità. Vedremo, attualmente abbiamo solo Iovine di ruolo come terzino destro".
PARAGONE CON SERGI ROBERTO - "Mi sento simile a Sergi Roberto, magari lui è centrocampista un po’ più box to box, ma mi ricorda il Fabregas dell’Arsenal. Non so come Sergi abbia ancora zero gol in campionato, contro Verona e Cagliari ha avuto due occasioni che su 100 volte fai gol 99. Ci porta tanta esperienza, anche lui sbaglia, però tocca tanti palloni ed è fondamentale".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/abc0b0e934e3adb6e60add7c0223a272-e1765129735891.jpeg)