news

Ds Bologna: “Non rispondiamo alle telefonate per Zirkzee, a gennaio resta! La scelta su Karlsson”

Marco Astori
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha concesso un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole sul momento d'oro dei rossoblu e sui singoli.

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha concesso un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole sul momento d'oro dei rossoblu: "L’alchimia che si è creata con la città, assieme alla gioia che vedo negli occhi di Saputo, non le avevo mai viste e ci rendono orgogliosi. Ora bisogna proseguire: sempre col lavoro, base inderogabile".

AMBIZIONI - "Noi abbiamo costruito tutto in tre fasi: la prima, il consolidamento in Serie A; poi, dopo lo spavento della B, abbiamo cominciato un altro libro grazie a Mihajlovic, facendo anche investimenti sempre maggiori, cito Tomiyasu, Dominguez, Skov Olsen. Oggi è il terzo passo, con Thiago Motta presente tutti i giorni. Ora il Bologna e Thiago stanno crescendo insieme, per e con idee e mentalità".

RINNOVO MOTTA - "Ci vediamo tutti i giorni: sappiamo cosa vorrebbe, che idee ha. Nelle scelte lo coinvolgiamo, sempre. Ora è il momento di coltivare quello che stiamo vivendo. E di mantenerlo. Tramite questo percorso può nascere un futuro con Thiago. Più si sta in alto e più avremo possibilità. Ho già detto che con lui vorremmo continuare a lungo e lo ribadisco. Se temiamo che arrivi una big a prenderselo? Paura no. Siamo contenti e stiamo riuscendo a fare assieme quello che in passato non è riuscito. Questo è un posto in cui lui può crescere e continuare a fare il suo calcio: credo sia una base importante per un tecnico bravo e giovane. Ripeto: arrivare in Europa può aiutarci a proseguire assieme".

TELEFONATE PER ZIRKZEE - "Nessuna. E comunque non risponderemmo. Joshua è un nove e mezzo sì, ma non assomiglia a nessuno: pezzo unico. La clausola? Vale solo per il Bayern (di 40 milioni, ndr), articolata. Per gli altri club il prezzo è libero... E a gennaio i big non si muoveranno".


CASTRO - "E’ un profilo osservato. E che si è fatto valere".

REGISTA - "Al momento non è prioritario. Poi il mercato è imprevedibile".

KARLSSON - "Non si muove".

CHI LO HA IMPRESSIONATO - "Ne devo scegliere uno? Calafiori. Lo avevamo visto tante volte a Basilea ma senza poter immaginarlo così: dal primo giorno si è presentato con un impatto mentale, fisico e atletico impressionante. Una bellissima scoperta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.