news formazioni

DAI CAMPI – Out Ikonè e Mina, il motivo! Anguissa, Bakker, Kostic, Zielinski, Thuram, Orsolini…

DAI CAMPI – Out Ikonè e Mina, il motivo! Anguissa, Bakker, Kostic, Zielinski, Thuram, Orsolini… - immagine 1
Inizia domani la Serie A 23/24, ormai ci siamo. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai campi e dalle conferenze degli allenatori in chiave fantacalcio e asta.
Alessandro Cosattini

Inizia domani la Serie A 23/24, ormai ci siamo. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai campi e dalle conferenze degli allenatori in chiave fantacalcio tra infortuni e probabili formazioni.

EMPOLI-VERONA

Dubbio a sinistra in casa Empoli in difesa: o Cacace o Pezzella per sostituire Parisi, passato alla Fiorentina. Testa a testa, se la giocano alla pari. Gyasi e Cancellieri in pole sulle fasce, con Baldanzi sulla trequarti "che sta bene e sarà della partita", ha detto Zanetti. Davanti è atteso Caputo, Piccoli è in corsa per un posto alle spalle di Ciccio. Mancano per infortunio Fazzini e Maldini, lo ha confermato anche l'allenatore.


Da capire se il nuovo arrivato Bonazzoli sarà prima punta o trequartista per Baroni. Si gioca il posto sia con Djuric davanti che con Ngonge e Mboula sulla trequarti appunto. L'altro innesto Folorunsho insidia Duda in mediana accanto a Hongla. Pesano le squalifiche di Faraoni e Hien; per ora Doig è rimasto ed è atteso a sinistra, dove manca Lazovic per infortunio.

FROSINONE-NAPOLI

Baez-Borrelli-Caso: è questo il tridente provato da Di Francesco in casa Frosinone, sono loro i favoriti, inseguono Cuni e Kvernadze. A centrocampo Harroui e Mazzitelli ci saranno, con Brescianini in pole su Gelli e Barrenechea per affiancarli. Oyono-Monterisi-Romagnoli-Marchizza è la linea a quattro difensiva provata nel pre-campionato e pronta per affrontare il Napoli campione d'Italia.

Tanti indizi dalla formazione di Rudi Garcia in casa Napoli. "Raspadori sarà titolare, può giocare a sinistra o mezzala". Pesa l'assenza di Kvara per infortunio. Per Sky è probabile che Raspadori giochi da mezzala, con Politano favorito su Elmas per il posto a destra e Lozano a sinistra del tridente con Osimhen da centravanti. Recupera Anguissa (è convocato), ma salvo sorprese partirà dalla panchina. Zielinski convocato, dovrebbe regolarmente giocare a centrocampo con Lobotka e Raspadori, se fa la mezzala. In difesa, Juan Jesus e Olivera rispettivamente favoriti su Natan e Mario Rui.

GENOA-FIORENTINA

Da valutare Vogliacco, recuperano Bani e Biraschi: sono gli indizi di formazione di casa Genoa arrivati dalla conferenza di Gilardino. Certezza Dragusin al centro della difesa, a centrocampo pronti Frendrup, Badelj e Thorsby; mancano Sabelli e Strootman per squalifica. Il nuovo arrivato Martin a sinistra, mentre davanti è attesa la coppia Gudmundsson-Retegui. Aspettando Malinovskyi (che al massimo andrà in tribuna domani) e il rientro di Messias (c'è il rischio che torni dopo la sosta per le nazionali).

Due assenze importanti in casa Fiorentina: non convocati Mina (lavoro individuale per tornare in forma) e Ikone (out per i postumi di un fastidio all'anca sinistra). In formazione quindi si va verso Ranieri accanto a Milenkovic. Ballottaggio Biraghi-Parisi a sinistra col primo favorito. A centrocampo il nuovo arrivato Arthur accanto a Mandragora, sulla trequarti un dubbio: favoriti Brekalo, Bonaventura e Gonzalez, ma occhio a Sabiri per uno dei primi due posti (difficile che resti fuori l'argentino). In attacco c'è Nzola in pole su Beltran. Possibile staffetta tra i due nuovi arrivati, con l'ex Spezia che parte avanti.

INTER-MONZA

Manca Acerbi in casa Inter: è infortunato e non ci sarà, pronto de Vrij al centro della difesa nerazzurra. Da braccetti Darmian e Bastoni davanti a Sommer, pronto all'esordio. Mkhitaryan favorito su Frattesi da mezzala, a sinistra c'è Dimarco e a destra Dumfries è in pole su Cuadrado. Davanti atteso Thuram dal 1' accanto a Lautaro Martinez, con Arnautovic dalla panchina.

Al posto di Carlos Augusto "ci sono Franco Carboni e Kyriakopoulos a sinistra: se la giocheranno, sono sicuro che non faranno sentire l'assenza di Carlos", ha detto Palladino in conferenza in casa Monza. Il nuovo arrivato Gagliardini o Machin in mediana con Pessina, sulla trequarti in pole Colpani e Caprari a supporto di Mota Carvalho. Ma occhio anche a Petagna e Maric. Squalificato Izzo, c'è il nuovo arrivato D'Ambrosio dal 1' in difesa.

ROMA-SALERNITANA

Pesano le assenze di Dybala e Pellegrini per squalifica in casa Roma. Pronto Belotti al centro dell'attacco, con Aouar ed El Shaarawy a supporto sulla trequarti. In mediana Bove è favorito sui nuovi arrivati Paredes e Renato Sanches; a destra c'è Kristensen, a sinistra Zalewski si gioca il posto con Spinazzola. In difesa più Llorente del nuovo arrivato Ndicka dal 1' al momento.

Paulo Sousa nelle prossime ore deciderà se schierare Dia dal 1' in casa Salernitana. Si gioca il posto con Botheim, è una questione di condizione. Pronti Kastanos e Candreva a supporto, a centrocampo provati i due Coulibaly; a destra Sambia, a sinistra Mazzocchi. E Bradaric? È stato testato da braccetto sinistro in difesa visto che Pirola è out e Lovato non al 100%.

SASSUOLO-ATALANTA

Domenico Berardi è il caso del momento al fantacalcio per chi ha già fatto l'asta o deve farla a breve. L'attaccante stavolta può davvero lasciare il Sassuolo, la Juve insiste e per questo motivo non verrà convocato secondo Sky. Favorito Defrel a destra, con Bajrami e Laurienté a completare il terzetto alle spalle di Pinamonti (favorito su Mulattieri). Il nuovo arrivato Viti accanto a Erlic al centro della difesa, Tressoldi è squalificato; sulle fasce Toljan e Vina.

Rischia la panchina il nuovo arrivato Bakker in casa Atalanta: non ha pienamente convinto Gasp nel pre-campionato, c'è l'ipotesi Ruggeri per la fascia sinistra. A destra pronto Zappacosta, in difesa il terzetto Djimsiti-Scalvini-Kolasinac visto che Toloi non è al 100%. Grossi dubbi in attacco: Lookman e Scamacca in pole, inseguono De Ketelaere e Duvan Zapata. Si è fermato ieri El Bilal Touré, per lui un risentimento muscolare ancora da valutare.

LECCE-LAZIO

Rientra in gruppo Gallo in casa Lecce: si apre dunque il ballottaggio con il baby Dorgu sulla fascia sinistra difensiva. A centrocampo Gonzalez in vantaggio sul nuovo arrivato Kaba, con i due innesti Ramadani e Rafia a completare il reparto. In attacco pronta la conferma di Strefezza da falso nove per il momento, con Banda e la sorpresa del pre-campionato Almqvist sulle due corsie laterali.

Tra i nuovi arrivati in casa Lazio ha chance di giocare dal 1' Kamada per Sky: è favorito su Vecino per agire accanto a Cataldi e Luis Alberto. Davanti pronto il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni, in difesa c'è Lazzari in pole su Hysaj (non al 100%); completano il reparto Casale, Romagnoli e Marusic. Gli altri nuovi arrivati salvo sorprese partiranno dalla panchina.

UDINESE-JUVENTUS

Ha fatto un pre-campionato positivo: Thauvin si candida a giocare dal 1' in nell'attacco dell'Udinese accanto a Beto. A centrocampo il nuovo arrivato Zarraga accanto a Walace e Lovric, con Ebosele a destra e Zemura favorito su Kamara a sinistra. Difesa a tre con Perez, Bijol e Masina.

O Gatti o Alex Sandro al centro della difesa della Juventus con Bremer e Danilo. A centrocampo ballottaggio tra Miretti e McKennie, da capire se Pogba verrà convocato e andrà in panchina o meno. A destra il nuovo arrivato Weah, a sinistra o Kostic o Cambiaso (dubbio apertissimo per Allegri). In attacco con Vlahovic o Chiesa o Milik, con l'italiano in pole.

TORINO-CAGLIARI

O Rodriguez o Djidji al centro della difesa accanto a Buongiorno e Schuurs per Juric. Il nuovo arrivato Bellanova è pronto a giocare a destra nel Torino, con Vojvoda a sinistra. Intoccabile Sanabria al centro dell'attacco, con Vlasic a supporto e al suo fianco o Radonjic (favorito) o Karamoh.

Diversi dubbi per Ranieri in casa Cagliari. A centrocampo Azzi e Jankto si giocano il posto a sinistra, con Nandez a destra. In attacco è tutto apertissimo: Pavoletti e Oristanio sono leggermente favoriti su Shomurodov e Luvumbo. In difesa pronti Zappa, Dossena, Obert e il nuovo arrivato Augello.

BOLOGNA-MILAN

Verso il forfait Barrow, ha ancora male alla caviglia (distorsione) e salvo sorprese non ci sarà in casa Bologna. Orsolini è tornato da poco in gruppo (ha anche voci di mercato), difficile immaginarlo in campo dal 1', più facile a gara in corso al momento: prove di tridente con il nuovo arrivato Ndoye accanto a Zirkzee e Moro. In difesa o il baby Corazza o Lykogiannis come terzino sinistro, in mezzo al reparto sono in tre per due maglie: Beukema e Lucumì favoriti su Bonifazi.

Non ci sono dubbi di formazione in casa Milan per Pioli: avanti con l'undici testato nel pre-campionato. Ancora non al 100% Calabria: è favorito Kalulu a destra in difesa. A centrocampo i nuovi arrivati Loftus-Cheek e Reijnders come mezzali, con Krunic in cabina di regia. Tridente offensivo con Pulisic in pole a destra, Chukwueze insegue (deve ancora entrare al 100% nei meccanismi di Pioli, è infatti arrivato dopo dal mercato rispetto all'americano); conferme per Giroud e Leao.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.