news formazioni

DAI CAMPI – Novità Kolasinac! C. Augusto, Lautaro, Djimsiti, Tomori, Calabria, Gudmundsson, Rebic…

DAI CAMPI – Novità Kolasinac! C. Augusto, Lautaro, Djimsiti, Tomori, Calabria, Gudmundsson, Rebic… - immagine 1
Ricomincia domani la Serie A con la 4ª giornata dopo la sosta per le nazionali. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e conferenze.
Alessandro Cosattini

Ricomincia domani la Serie A con la 4ª giornata dopo la sosta per le nazionali. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e conferenze.

ATALANTA - Allenamento pomeridiano per l'Atalanta con una doppia novità: Djimsiti e Kolasinac hanno svolto parte della seduta in gruppo. Condizioni in miglioramento e che verranno rivalutate dopo l'allenamento di domani, se ci saranno conferme positive allora potrebbero essere convocati per la sfida contro la Fiorentina. Confermata la presenza in gruppo di Zaniolo mentre sono da monitorare le condizioni di Godfrey, non al meglio per via di una lombalgia: rischio forfait.


MILAN - Aggiornamenti sulla probabile formazione del Milan. Segnala Sky Sport che Pavlovic potrebbe partire titolare con Tomori inizialmente in panchina e Gabbia accanto al serbo. A sinistra pronto Theo Hernandez mentre a destra si va verso la conferma di Emerson Royal dato che oggi in allenamento Calabria ha preso un colpo e le sue condizioni andranno rivalutate. A centrocampo provati Reijnders e Fofana, Loftus-Cheek alzato sulla linea dei trequartisti. Maglia da titolare anche per Leao con Pulisic provato a destra, al momento in vantaggio su Chukwueze e Okafor. In attacco Abraham nettamente in pole su Morata, appena recupera e ancora non al meglio.

INTER - L’Inter fa le prove di formazione per il Monza. Arrivano aggiornamenti da SkySport, che ipotizza questa formazione per domenica. In porta Sommer, in difesa più Bisseck di Pavard e poco più Acerbi di De Vrij. Sul centro-sinistra possibile riposo per Bastoni, pronto Carlos Augusto. A destra più Darmian di Dumfries, a sinistra in pole Dimarco. A centrocampo Barella potrebbe giocare, ma ci sono ballottaggi tra tutte le mezzali con Zielinski (al 51%), Frattesi e Mkhitaryan. Sono quattro, ne giocheranno due. Calhanoglu o Asllani in cabina di regia. Davanti gioca Thuram, poi uno tra Taremi e Lautaro. Il riposo del Toro non è da escludere, ma lui vuole giocare titolare: si deciderà all’ultimo.

FIORENTINA - Gestione confermata in casa Fiorentina per quanto riguarda Albert Gudmundsson. Come riferito da FirenzeViola, l'islandese è rientrato nel tardo pomeriggio in Italia dopo il viaggio in Islanda per presenziare al processo a suo carico. Domani l'ex Genoa tornerà ad allenarsi in gruppo alla vigilia della partita contro l'Atalanta, al netto di sorprese ci sarà una convocazione per lui. In porta va verso l'esordio dal 1' in campionato di De Gea in casa Fiorentina: è favorito su Terracciano. Alle spalle di Kean in pole ci sono Colpani e Sottil al momento. Dubbio tra Adli e Cataldi in mediana, con l'ex Milan favorito. Dodo e Gosens le certezze sulle fasce, in difesa o Pongracic o Ranieri al centro: ballottaggio aperto.

GENOA - Importanti indizi di campo in casa Genoa. Confermato quanto riportato Il Secolo XIX, dopo il rientro di ieri in gruppo di Malinovskyi, oggi si è rivisto Vasquez. Bani e De Winter si sono allenati in gruppo per il secondo giorno di fila, mentre restano out Zanoli, Messias, Miretti e Norton-Coffy. Verso la Roma, il ballottaggio è tra Vitinha ed Ekuban, col primo leggermente favorito. L’altro tra Malinovskyi e Thorsby, con l’ucraino in pole.

LECCE - Possibile esordio dall'inizio per Ante Rebic nel Lecce. Gotti pensa a lui alle spalle di Krstovic, con Oudin e Morente sulle fasce in vantaggio su Pierotti. L'ex Milan si gioca una maglia con Rafia e Marchwinski. Ramadani e Pierret favoriti su Coulibaly in mediana, mentre in difesa non ci sono dubbi: Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Manca Dorgu per squalifica, a rischio per infortunio Banda.

UDINESE - Manca solo Alexis Sanchez in casa Udinese. Alle spalle di Lucca, la certezza è Thauvin, ma anche Brenner va verso la conferma: è in netto vantaggio su Ekkelenkamp. A centrocampo sono in tre per due maglie: Karlstrom e Payero leggermente avanti su Lovric. Rientra Kamara dopo la squalifica a sinistra, a destra pronto Ehizibue. Sorpasso di Kristensen su Kabasele in difesa, per il ruolo di braccetto.

LAZIO - Allenamento mattutino per la Lazio con il tecnico Marco Baroni che ha ritrovato in gruppo Dele-Bashiru e Castellanos dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Da verificare le condizioni di Luca Pellegrini, il difensore non ha concluso l'allenamento mattutino. Riflessioni in corso sulla probabile formazione: Gila insidia Patric per una maglia da titolare in difesa, Isaksen è in vantaggio su Tchaouna e Noslin mentre Dia viaggia verso una possibile conferma da trequartista.

MONZA - Durante la sosta, Nesta in casa Monza ha recuperato Mota Carvalho. È recuperato e ha chance di giocare dal 1' con l'Inter, è leggermente favorito lui su Caprari. Di Maldini l'altra maglia sulla trequarti, in attacco Djuric è in vantaggio su Petagna. Sensi spera in una chance da ex, ma al momento resta favorito Bondo accanto a Pessina. Ancora ai box Birindelli, pronto Pedro Pereira a destra; in difesa in pole ci sono Izzo, Marì e Carboni (favorito su Caldirola).

BENEDYCZAK - Nel corso di una lunga intervista concessa a TvParma, l'attaccante Adrian Benedyczak parla anche del proprio rientro dopo il grave infortunio che gli ha fatto saltare il finale dello scorso anno e l'inizio di questo: "Sto bene, è bello tornare qua a Parma perché ho fatto tre mesi di riabilitazione in Polonia. Adesso sono con i miei compagni. Questo è bello. L'infortunio? Ho sentito "clic" alla caviglia, avevo capito fin da subito che sarebbe stato un infortunio serio e non piccolo. Ormai è passato, a distanza di quattro mesi ho già iniziato gli allenamenti individuali fuori con la palla. La caviglia recupera molto bene, sono contento. Faccio un po' di corsa e tiri, ora mi sento molto molto meglio. Parma? Tre anni di dolore e sofferenza ma ora va molto meglio perché siamo in Serie A e non vedo l'ora di giocarci. Rientro? Dipende come va la mia caviglia: in questo momento va bene ma c'è tempo e non abbiamo fretta. Il mio primo passo sarà quello di tornare poi pian piano farò 45 partite anche dalla panchina per riprendere il ritmo e spero di tornare più forte di prima. Darò tutto per la squadra, i compagni e questi tifosi che se lo meritano. Ruolo? Al mister piacciono i giocatori veloci, tutti noi attaccanti possiamo giocare in ogni posizione e mi piace essere schierato assieme a compagni forti. Il primo anno facevo sempre la punta poi nelle ultime due stagioni ho giocato da esterno. Mi piacciono entrambi i ruoli. Obiettivi? Ho due sogni: giocare in Serie A e dopo anche in Nazionale. Ma se non gioco in serie A non posso ambire alla Nazionale. Io sorpresa al fantacalcio? In tanti mi scrivono su Instagram: "Dai Benek, torna presto che ti ho preso al Fantacalcio!". Ma io non so cosa sia il Fantacalcio (ride, ndr)".

EMPOLI - Arrivano le dichiarazioni dell’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro la Juventus: “Fazzini? Mi spiace per la sua assenza ma sono abituato a pensare a chi possa sostituirlo. Avremo caratteristiche diverse, lui è molto bravo a legare tra centrocampo e attacco, ma la serenità e la tranquillità sarà la stessa. Non ho ancora deciso chi lo sostituirà, bisogna valutare tutte le varie situazioni e i rientri dalle nazionali. Anjorin è un centrocampista completo, può giocare sia a tre che a due. E secondo me può essere anche un trequartista, tecnicamente è molto bravo. Non so ancora il suo minutaggio ma è probabile il suo impiego durante la partita. Gli infortunati? Hanno svolto ancora un lavoro a parte, sulle tempistiche sarà più preciso il dottore. Una cosa però ci tengo a dirla, De Sciglio verrà con noi, sarà in panchina. Me lo ha chiesto ed era giusto accontentarlo nonostante non sia ancora pronto per giocare”.

BOLOGNA - Il Bologna ha diramato la lista dei convocati per la partita contro il Como. La notizia più importante riguarda Emil Holm, regolarmente convocato e a disposizione di Vincenzo Italiano. Non convocati Cambiaghi, El Azzouzi e Ferguson. Qui tutte le parole del tecnico del Bologna in conferenza stampa.

CAGLIARI - Migliorando le condizioni di Matteo Prati in casa Cagliari: oggi allenamento personalizzato dopo i giorni di terapie ma il centrocampista è ancora a forte rischio forfait. Nelle ultime prove di formazione ancora spazio a Gaetano a centrocampo accanto a Marin e Deiola con Zortea (in vantaggio su Azzi) e Augello sulle fasce. In difesa resiste il ballottaggio Zappa-Palomino per l'ultimo posto accanto a Mina e Luperto. In attacco oggi è tornare ad allenarsi in gruppo Lapadula dopo gli impegni con la nazionale, al momento parte dietro nel ballottaggio con Piccoli per il posto accanto a Luvumbo.

VENEZIA - Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan. Le sue parole riprese da TMW: "Abbiamo qualche problemino per Altare e Sverko che hanno avuto qualche problemino al termine di questo allenamento. Da valutare anche Haps che aveva qualche problemino da risolvere. Bjarkason è l'unico non ancora disponibile. Busio può giocare anche dall'inizio, sapendo che potrebbe anche non avere i novanta minuti nelle gambe. Yeboah partirà con noi. Ha fatto due partite in Nazionale dove solitamente è titolare, ma è subentrato ciò significa che le sue condizioni non sono delle migliori. E' difficile pensare a lui dal primo minuto, non ha le conoscenze delle cose che chiedo". Per quanto riguarda Sverko, il difensore non è stato convocato per un problema alla schiena.

COMO - Nel Como problemi fisici per Ignace Van der Brempt. Il difensore belga non è al meglio ma è stato comunque convocato dal tecnico Cesc Fabregas: pronto quindi Iovine a destra per completare la difesa insieme a Dossena, Kempf, Moreno. Le ultime prove hanno poi hanno confermato quanto detto ieri in conferenza stampa da Cesc Fabregas, in porta Audero favorito su Reina. A centrocampo pronti Perrone e Sergi Roberto. Davanti un paio di ballottaggi: Belotti e Cutrone si giocano il posto da centravanti (il secondo è leggermente avanti) mentre a sinistra c'è il dubbio tra Fadera e Da Cunha. Completano la formazione Strefezza e Nico Paz.