news formazioni

DAI CAMPI – Novità Dybala! Le Fee, Dovbyk, Thuram, Pobega, Kean, Frendrup, McKennie…

Alessandro Cosattini
Importanti aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio: ecco le ultimissime sugli infortunati e non solo in vista della ripresa della Serie A. 

Importanti aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio: ecco le ultimissime sugli infortunati e non solo in vista della ripresa della Serie A.

DOVBYK E THURAM - Segnali importanti per Roma e Inter su Dovbyk e Thuram dalle formazioni ufficiali. Allarme definitivamente rientrato in casa Roma intorno alle condizioni di Artem Dovbyk. L'attaccante aveva saltato la rifinitura ma questa sera è regolarmente in campo dal 1' in Ucraina-Repubblica Ceca. Maglia da titolare per lui mentre Marcus Thuram parte dalla panchina. L'attaccante dell'Inter si è ripreso dal problema alla caviglia ed è possibile che possa giocare uno spezzone di partita contro il Belgio subentrando a gara in corso.

DYBALA - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Paulo Dybala domani tornerà in gruppo. L'argentino della Roma sta bene e domani lavorerà regolarmente con i compagni di squadra dopo aver saltato l'ultima sfida prima della sosta contro il Monza per un fastidio al flessore. L'obiettivo è quindi quello di lavorare in gruppo per tutta la settimana e se così fosse, Dybala si candida ad una maglia da titolare per la sfida contro l'Inter in programma domenica sera.

SPORTIELLO - In attesa di aggiornamenti sull'infortunio riportato da Samuel Chukwueze, aggiornamenti in casa Milan sulle condizioni di Marco Sportiello. Scrive così MilanNews: "il portiere non sarebbe ancora del tutto recuperato, anche se da qualche giorno si sta allenando sul campo. Nel corso della settimana sarà dunque valutato dallo staff di Paulo Fonseca, per capire se sarà arruolabile già per la sfida contro l'Udinese o per quelle a seguire".


BOLOGNA - Novità in casa Bologna, si rivede in gruppo Tommaso Pobega. Il centrocampista ha svolto parte della seduta insieme ai suoi compagni, come confermato dal club: "Ripresi oggi a Casteldebole gli allenamenti verso #GenoaBFC: i rossoblù hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e partitella. Tommaso Pobega è rientrato parzialmente al lavoro coi compagni, ed è tornato a Bologna Stefan Posch dopo gli impegni in Nazionale. Seduta differenziata per Lewis Ferguson, terapie per Oussama El Azzouzi". Migliorano quindi le condizioni di Pobega che spera in una convocazione per la sfida di sabato contro il Genoa.

UDINESE - Il punto in casa Udinese in vista della sfida contro il Milan alla ripresa del campionato. Scrive udineseblog: "Bijol è in viaggio ed è atteso domani: comunque entro mercoledì sera tutti saranno nuovamente a Udine. Runjaic avrà però a disposizione il gruppo al completo solamente da giovedì. Per quel giorno, anche le situazioni degli acciaccati/infortunati saranno più chiare. Lovric si riaggregherà ai compagni da domani e nei giorni successivi l’obiettivo è di riavere anche Thauvin, Kristensen e Payero".

NAPOLI - Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, in casa Napoli verso la ripresa "l'ultimo a rientrare sarà Olivera. Il terzino uruguaiano, scontata la squalifica di tre turni dopo gli scontri con la Colombia in Coppa America, può tornare in campo contro l'Ecuador, ma si giocherà nella notte italiana tra martedì e mercoledì, dunque il suo rientro in Italia - considerato il lungo viaggio di ritorno - è previsto a pochi giorni della sfida di Empoli. Scalpita al suo posto Spinazzola, presto sarà tempo di scelte. Conte rifletterà sulla formazione (tra certezze, come Lukaku rimasto in Italia per ritrovare la miglior condizione, e possibili dubbi) anche in vista delle prossime cinque gare racchiuse in tre settimane, dal 20 ottobre al 10 novembre, prima della nuova sosta. Da valutare le condizioni di Meret, che prosegue nel suo lavoro di recupero", si legge. Il portiere titolare resta in dubbio e rimane così pre-allertato e pronto Caprile.

ROMA - Un’importante novità da Trigoria in questa sosta per le nazionali. Così La Gazzetta dello Sport si sofferma su Enzo Le Fee verso la sfida contro l’Inter: “A vederlo allenarsi sempre con quel tutore elastico sul ginocchio destro a molti sono venuti dubbi e anche qualche brivido di troppo. Ed invece da Trigoria arrivano rassicurazioni continue E il recupero sembra oramai completato, tanto che con l’Inter il centrocampista francese si candida fortemente per un posto da titolare. Ed allora contro l’Inter dovrebbe toccare proprio a lui, al fianco magari di Koné, in una mediana tutta francese. È l’idea su cui sta lavorando Juric, considerando che Paredes tornerà tardi dagli impegni con l’Argentina. Le alternative sono ovviamente Cristante e Pisilli, ma se in questa settimana Le Fée continuerà ad allenarsi con intensità e ritmo domenica una maglia dovrebbe essere proprio la sua”, si legge.

JUVENTUS - Nuovi aggiornamenti in casa Juventus. Oggi è tornato in gruppo Vasilije Adzic e lo stesso potrebbe accadere con Timothy Weah nei prossimi giorni. Segnala gazzetta.it che lo statunitense viaggia verso il recupero per la sfida contro la Lazio. Capitolo Weston McKennie: il giocatore domani sosterrà gli esami del caso e dalla Juve filtra la preoccupazione che abbia riportato una lesione muscolare con conseguente lungo stop. Aggiunge poi Sky Sport che Teun Koopmeiners resta a fortissimo rischio forfait per la sfida contro la Lazio di sabato sera. Out invece Nico Gonzalez.

FIORENTINA - Ripresa fissata per domani in casa Fiorentina: nel mirino c'è la prossima sfida di campionato contro il Lecce dopo la sosta. "Con la speranza, di Palladino, di poter avere Kean a disposizione dopo che il centravanti ha dovuto rinunciare alla Nazionale per la lombalgia, e con lui Pongracic: sensazioni buone, ma servono conferme da domani", si legge sul Corriere dello Sport.

GENOA - Chi torna e chi no dall’infermeria di casa Genoa. Le novità le riporta oggi Il Secolo XIX verso la ripresa: “Ci sono buone speranze per riavere dal 1’ Bani e Miretti. Tornerà a correre anche Frendrup, che si avvicina così alla possibilità di entrare nella lista dei convocati sabato: il danese ha smaltito il problema al polpaccio. Messias ed Ekuban invece hanno messo nel mirino la trasferta di Roma contro la Lazio. Tempi più lunghi invece per Vitinha”, sottolinea il quotidiano.

LAZIO - Lazio nuovamente al lavoro in vista della ripresa del campionato. Scrive lalaziosiamonoi: "Non ci sarà Lazzari, ai box per la lesione al retto femorale sinistro rimediata contro l'Empoli. Baroni, in attesa del ritorno di Marusic dalle gare con il Montenegro, sta ruotando gli uomini a destra a causa dell'emergenza numerica di queste due settimane. Oggi ha testato addirittura Tavares, padrone della corsia opposta. Gila ha affiancato Romagnoli, Patric si è mosso tra i due di centrocampo per la seconda sgambata consecutiva. Verso il recupero completo Vecino, oggi ancora differenziato insieme a un preparatore atletico, ha svolto esercitazioni con e senza il pallone. A disposizione il resto della rosa".

LECCE - A Luca Gotti - sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport - "preme recuperare al meglio l’esterno offensivo Lameck Banda che non ha mai avuto al top del suo arrivo. Intanto è ristabilito Nicola Sansone e si è visto in questi giorni. Mentre dovrà attendere Kevin Bonifazi, nuovamente operato al menisco, stavolta in Austria. Non c’è pace per il difensore che voleva ripartire alla grande da Lecce. A proposito di lungodegenti, il presidente Saverio Sticchi Damiani vuol far sentire la vicinanza del club a Joan Gonzalez, la mezzala catalana bloccata da un problema cardiaco e ora in Spagna. Lo ha invitato domenica allo stadio", si legge. Queste le novità dall'infermeria di casa Lecce.

EMPOLI - Buone notizie per Roberto D'Aversa dall'infermeria di casa Empoli. Come sottolinea il Corriere dello Sport, "dopo un lungo stop dovrebbe tornare a disposizione Zurkowski, uno dei protagonisti della scorsa salvezza, ai box dalla seconda parte di ritiro estivo: potrebbe ritrovare posto tra i convocati e magari giocare uno scampolo di partita. L'ex Fiorentina e Spezia è destinato ad arricchire la batteria dei centrocampisti di inserimento, capace di poter giocare anche come trequartista. Sta lavorando duro anche Belardinelli, così come cerca di rientrare nelle rotazioni Maleh, fuori nell'ultima parte di stagione per guai muscolari. Dall'Under 21 è tornato Viti che non dovrebbe comunque mancare contro Lukaku e compagni", si legge.

PEREIRO - Ora è ufficiale, Pereiro è un giocatore del Genoa. Questo il comunicato del club: "Gastòn Pereiro è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante uruguaiano, nato a Montevideo l’11/06/1995, in carriera ha vestito le maglie di Club Nacional, PSV Eindhoven, Cagliari e Ternana. In Eredivisie ha collezionato 118 presenze, 44 reti e 17 assist. In Serie A 54 presenze, 7 reti e 3 assist. In ambito europeo vanta 19 presenze in UEFA Champions League. Benvenuto a Genova, Gastòn!". Pereiro si è messo subito a disposizione del tecnico Alberto Gilardino e oggi ha lavorato in gruppo. Al Classic è centrocampista, al Mantra W, T. Quotazione di 4, FVM di 13.