news formazioni

DAI CAMPI – Lazovic, la scelta sul ricorso! Giroud, Folorunsho e la Roma provata per il Verona

DAI CAMPI – Lazovic, la scelta sul ricorso! Giroud, Folorunsho e la Roma provata per il Verona - immagine 1
Le semifinali di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, ma anche le ultime in vista della 21ª di Serie A in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Le semifinali di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, ma anche le ultime in vista della 21ª di Serie A in chiave fantacalcio. Ecco le novità da campi, quotidiani e non solo.

LAZOVIC - Nella giornata di oggi è arrivato l'esito del ricorso presentato dal Verona contro la squalifica per due giornate nei confronti di Darko Lazovic. Richiesta respinta, è questa la decisione della Corte Sportiva d'appello della FIGC. Regge quindi la squalifica per due turni nei confronti di Lazovic. Il centrocampista era stato espulso nel finale di partite contro l'Inter e ha saltato l'ultima sfida di campionato contro il Verona, sarà assente anche contro la Roma sabato pomeriggio.


FIORENTINA - Rigorista a sorpresa per la Fiorentina in Supercoppa Italiana. Senza Nico Gonzalez, a presentarsi sul dischetto contro il Napoli è stato Jonathan Ikoné: il centrocampista si è guadagnato il rigore incaricandosi poi della battuta quando ci si attendeva che fosse uno fra Beltran, Biraghi e Bonaventura a calciare. Ikoné ha poi spedito il pallone oltre la traversa. A prescindere da questo errore, difficilmente Ikonè sarà nuovamente rigorista: è stata una situazione dettata dal momento e con Nico pronto al rientro, la gerarchia è chiara.

MILAN - Doppia novità dall'infermeria di casa Milan con vista sull'Udinese. Febbre smaltita come previsto per Olivier Giroud, che oggi è tornato in gruppo e si candida così a guidare regolarmente l'attacco sabato sera. Era pre-allertato Jovic, ma il francese si è allenato coi compagni e salvo sorprese sarà in campo dal 1'. Importante anche il rientro di Alessandro Florenzi: sovraccarico muscolare superato, oggi il terzino è tornato in gruppo e sarà così a disposizione di Pioli.

ROMA - Prove di difesa a 4 in queste ore per Daniele De Rossi in casa Roma. Viste le assenze per i vari infortuni e le squalifiche di Cristante e Mancini, per l'esordio col Verona l'allenatore ha provato un inedito 4-3-2-1 svela Sky. Davanti a Rui Patricio, attesa la coppia Huijsen-Llorente; a destra il favorito è Karsdorp, a sinistra Spinazzola invece. A centrocampo provati Pellegrini, Paredes e Bove, con il recuperato Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Lukaku. Jolly Zalewski, per De Rossi è un'opzione sia come terzino che tra centrocampo e trequarti. Da capire se tornerà a disposizione Renato Sanches, mentre ancora non c'è una data per Chris Smalling. Il difensore è comunque al lavoro per recuperare e oggi all'uscita da Trigoria si è fermato coi tifosi per selfie e autografi.

VERONA - Marco Baroni presenta la sfida contro la Roma di sabato. Ecco le parole dell’allenatore del Verona sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Ngonge? E' una perdita importante, sapevo che era un giocatore molto attenzionato, sapevo anche che la società avrebbe fatto di tutto per non farlo uscire a meno che non si fossero presentate delle condizioni particolari che alla fine si sono verificate. Comunque andiamo avanti, ci sono tutti i presupposti per far bene e continuare a lottare. Tre squalificati? Siamo un pochino contati, ieri abbiamo lavorato su delle soluzioni, dovremo lavorare sulla gestione della partita ma io rimango fiducioso, sono situazioni in cui ci si unisce ancora di più. Folorunsho sta meglio, ieri si è allenato molto bene. Oltre a lui ci sono dei ragazzi che scalpitano, penso a Cabal, che ora dovranno farsi trovare pronti. Doig? C'è una trattativa in corso, vediamo. Ci mettiamo sempre in discussione, Federico (Bonazzoli ndr) è un giocatore che va inserito in un contesto ma io lo vedo acceso e con la voglia di darsi un'opportunità anche in questo girone di ritorno. Jordi (Mboula ndr) è un giocatore diverso che con le sue qualità può darci una mano e ce la darà. Djuric è un top, lo sappiamo e per noi sta diventando sempre più importante, è un leader silenzioso, nel senso più buono del termine, che per la squadra dà dei messaggi fondamentali, io lo apprezzo per questo”.

CAGLIARI - Prosegue la preparazione alla gara di domenica contro il Frosinone: agli ordini di mister Ranieri, coadiuvato dal suo staff, la squadra è scesa in campo per svolgere una serie di esercitazioni tecniche, poi spazio alla tattica. La seduta odierna si è chiusa con una partita su campo ridotto. Parzialmente in gruppo Gianluca Lapadula; personalizzato per Marco Mancosu.

BOLOGNA - Ultima seduta della settimana per i ragazzi di Thiago Motta: oggi i rossoblù, con Jesper Karlsson in gruppo, hanno svolto esercizi di possesso palla e una partitella a campo intero. Terapie per Alexis Saelemaekers, allenamento differenziato per Dan Ndoye.

GENOA - Le novità dall’infermeria di casa Genoa secondo Il Secolo XIX. Verso la Salernitana, “Gilardino è in attesa di valutare le condizioni di Ekuban che ha saltato l’ultimo match con il Torino per un problema muscolare. L’attaccante dovrebbe tornare in gruppo al massimo domani per provare a strappare la convocazione. Anche Thorsby è sulla via della guarigione: salvo imprevisti, dovrebbe tornare ad allenarsi coi compagni da domani. Vogliacco prenderà il posto dello squalificato de Winter”, si legge.

ROVELLA - Rallenta Nicolò Rovella in casa Lazio. Problema al piede destro a inizio seduta per il centrocampista di Maurizio Sarri, che verrà valutato dallo staff di Maurizio Sarri in queste ore verso l'Inter. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del regista, da considerare in dubbio per la semifinale di Supercoppa Italiana in programma domani.

GENOA - Il punto infortunati in casa Genoa: "La buona notizia arriva da Caleb Ekuban che, dopo l’assenza del match contro il Torino, è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo e si candida per entrare nell’elenco dei convocati per la Salernitana. Ancora a parte Thorsby, che sta smaltendo il problema al polpaccio", segnala Buoncalcioatutti.

LECCE - Prosegue la preparazione dei giallorossi in campo questa mattina per una seduta di allenamento. Il tecnico D’Aversa non ha potuto contare su Banda (in campo ieri dal 76’ nella gara Congo - Zambia), Rafia e Touba impegnati in Coppa d’Africa, lavoro regolare per tutti gli altri. Domani mattina allenamento in programma al mattino al Via del Mare.

FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita contro il Cagliari. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Terapie per Baez e Oyono. Lavoro personalizzato per Bonifazi, Monterisi e Lirola. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.