GENOA - Il Genoa lavora per l'Udinese, ecco le novità su De Winter e non solo riportate da Buoncalcioatutti dopo l'allenamento odierno: "Seconda giornata di allenamenti a Pegli per il Genoa, che ha condotto una doppia seduta agli ordini di mister Vieira e del suo staff. I rossoblù hanno messo nel mirino da ieri la sfida contro l’Udinese, in attesa di capire se ci sarà il rientro in gruppo di De Winter. Il difensore belga sta continuando a lavorare sul campo, tra corse (già riprese la scorsa settimana) e primi esercizi col pallone. Il pieno recupero, insomma, si avvicina, anche se non ci sono ancora tempistiche sicure sul rientro in gruppo. Non è da escludere che, per evitare forzature, si vada alla sfida col Torino. Iter differenziati per Malinovskyi, Ekuban, Ekhator e Ahanor".
BALOTELLI - Può aumentare il minutaggio di Mario Balotelli. Oggi La Gazzetta dello Sport parla così dell’attaccante del Genoa, in campo solo nel finale col Cagliari. “Ricapitolando: nove minuti all’esordio a Parma. Ventisei con il Como e appena sei domenica scorsa contro il Cagliari. L’avvio dell’avventura genoana per Mario Balotelli è stato sin qui in salita, con appena 41 minuti - recuperi compresi - messi insieme nelle ultime tre gare del Grifone. L’ingresso in campo last minute contro la squadra di Nicola ha lasciato l’amaro in bocca all’attaccante, ma il motivo è semplice: il rigore - e il successivo gol del pari - di Piccoli proprio quando Supermario era pronto a entrare, e che ha quindi ridotto considerevolmente il suo utilizzo. Vieira l’ha comunque elogiato («è positivo il fatto che lui non sia stato contento»), ritenendolo evidente segnale della volontà del giocatore di tornare ad essere protagonista. L’impressione è che già da domenica prossima a Udine, se le condizioni della gara e il risultato lo permetteranno, Balotelli potrà aumentare il minutaggio, anche perché i diciassette giorni senza partite in occasione della sosta gli hanno permesso di recuperare quasi completamente il gap con il resto della squadra. Balotelli continua comunque a lavorare molto, in campo e in palestra, in attesa di un ruolo da protagonista”, si legge.
COMO - Sette partite senza vittoria per il Como, che si prepara ad affrontare il Monza sabato. Rientro previsto per Gabriel Strefezza, che in teoria era rimasto fuori proprio precauzionalmente con la Fiorentina per esserci poi col Monza. Ancora out Sergi Roberto invece, sulla via del recupero ma ancora non pronto: Fabregas aveva parlato di un possibile rientro dello spagnolo contro il Venezia, nel match successivo al Monza dunque.
MAZZOCCHI - Pasquale Mazzocchi salvo sorprese tornerà solo nel 2025. Lungo stop in vista per il terzino del Napoli secondo quanto riportato anche dalla Gazzetta dello Sport oggi. “Il 2024 di Pasquale Mazzocchi dovrebbe (o potrebbe) essere finito domenica sera, proprio negli ultimi minuti di Napoli-Roma. La fitta, che era sembrata semplicemente un affaticamento, in realtà era altro e ieri l’esterno di Antonio Conte, assieme allo staff medico del Napoli, si è sottoposto a risonanza presso il Pineta Grande Hospital, di Castel Volturno: la diagnosi è stata «Lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra» e così la riabilitazione è subito cominciata. Ma per rientrare potrebbe anche non bastare un mese: se la sorte darà una mano, per Mazzocchi c’è un arrivederci al Venezia”, si legge.
ATALANTA - Davide Zappacosta salterà anche la Roma per infortunio. Il terzino dell’Atalanta oggi ha svolto solo terapie, così come Scamacca. Salvo sorprese l’esterno non riuscirà a recuperare per il match di lunedì, è ancora troppo presto. Strada in salita riporta l’Eco di Bergamo, non ci sarà. Tornerà tra i convocati invece Scalvini.
EMPOLI - L'Empoli sfiderà il Milan e dovrebbe farlo ancora senza Fazzini, ecco le ultime da EmpoliChannel: "L’Empoli è tornato al lavoro questa mattina all’interno del sussidiario in vista della gara di sabato pomeriggio contro il Milan. Sarà una settimana importante per capire se D’Aversa riuscirà a recuperare qualche pedina e se i giocatori tornarti in campo potranno essere ristabiliti al 100%. L’unico, tra i calciatori ancora fuori, che potrebbe riuscire a recuperare è Mattia De Sciglio, assente per il match contro l’Udinese a causa di un problema muscolare. La sensazione è che D’Aversa molto probabilmente vada a riproporre la stessa formazione vista lunedì sera contro l’Udinese. Esposito e Anjorin in questa settimana metteranno ancora più minuti nella gambe per provare a recuperare al 100% dopo essere entrati ancora con un po’ di acciacchi contro l’Udinese. Davanti ai pali difesi da Vasquez la difesa non cambia: Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo dentro ancora Henderson e Maleh, sulle corsie gli insostituibili Pezzella e Gyasi. In attacco ci sono più dubbi, Esposito può insidiare Colombo sulla trequarti, e potrebbe avere la meglio per affiancare Cacace. In avanti Pellegri è in forma e verrà confermato".
HAAS - “Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo”.
PARMA - Parmalive riporta le ultime su Hernani: "L’allenamento di questa mattina ha visto una notizia che fa ben sperare mister Pecchia: infatti quest’oggi Hernani ha svolto la seduta di allenamento assieme ai compagni, anche se in maniera parziale. Il brasiliano è fuori dal giro delle convocazioni dalla partita con la Juventus, quando aveva accusato un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Adesso, dopo quasi un mese di stop, il centrocampista crociato sembra essere sempre più in condizione e potrebbe tornare nelle convocazioni già a partire dalla sfida di domenica contro la Lazio, magari come soluzione a partita in corso".
VENEZIA - "La squadra guidata da mister Eusebio Di Francesco ha iniziato la sessione con un’attivazione, proseguendo poi con un lavoro intermittente e un’esercitazione tecnico-tattica. Prima di rientrare negli spogliatoi, il gruppo ha eseguito un lavoro specifico suddiviso per reparti. L’unico giocatore assente all’allenamento è stato il difensore Francesco Zampano, mentre, il portiere Jesse Joronen si è allenato a parte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA