TOURÈ - L'Atalanta scopre El Bilal Touré, oggi l'attaccante è sceso in campo nell'amichevole disputata nel pomeriggio contro la Real Calepina. Questo quanto segnala Sky Sport: "La notizia del giorno è il ritorno in campo di El Bilal Touré, infortunatosi prima dell'inizio del campionato. Prima dell'esordio in Serie A si era procurato la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro (una ricaduta del problema fisica che aveva avuto quando giocava in Liga). L'attaccante del Mali ha anche realizzato due reti (un appoggio in porta da due metri e un colpo di testa), pur avendo l'indicazione di non tirare verso la porta". Il rientro in campo avverrà alla 22a giornata a fine gennaio, dopo la pausa forzata per la 21a giornata.
OKAFOR - Buone notizie dal campo per Stefano Pioli. Il Milan, che stamattina è tornato in campo dopo la sconfitta di ieri in Coppa Italia, dovrebbe ritrovare tra i convocati per la Roma Noah Okafor. L'attaccante svizzero, come riporta MilanNews, è atteso domani in gruppo e a conferma di ciò ha pubblicato un tweet con questo messaggio ai tifosi: "Sono tornato".
INTER - L'Inter continua la preparazione verso la gara di sabato sera contro il Monza e Simone Inzaghi, per l'occasione, avrà tutti gli effettivi a disposizione. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Ieri non c’era Tajon Buchanan, tornato per ragioni burocratiche nella sua seconda patria, il Belgio, ma tutti gli altri si sono regolarmente alleati con Simone Inzaghi. Succede da giorni dopo mesi di difficoltà più o meno grandi e permette al tecnico di progettare con più scientificità le rotazioni tra campionato e coppa. Per esempio, sabato a Monza è previsto il ritorno dal primo minuto di Dimarco che, a differenza di Lautaro, dopo aver recuperato da un infortunio, non aveva iniziato la sfida contro il Verona nel giorno della Befana". Come riporta Sky, inoltre, tra i convocati nerazzurri per la sfida con i brianzoli dovrebbe esserci il nuovo acquisto Tajon Buchanan: l'esterno canadese, dopo aver terminato l'iter in Belgio per avere il permesso di soggiorno, è tornato oggi ad allenarsi in gruppo ad Appiano Gentile e sarà a disposizione come alternativa sulla fascia destra.
GENOA - Ceduto Radu Dragusin, ora Giardino dovrà trovare nella rosa il sostituto del difensore. Questa la possibile scelta secondo il Secolo XIX: "L'onere e l'onore toccherà a De Winter che andrebbe così a completare la difesa con Bani e Vasquez. Si profila, inoltre, un ballottaggio in avanti. Da quando è tornato nuovamente a disposizione (contro Inter e Bologna), Retegui è sempre partito dalla panchina. Gilardino sta puntando molto su Ekuban ma contro i granata sta pensando di far giocare il Re Tigre dal primo minuto. L'italoargentino in questi giorni si sta allenando bene e per tornare il calciatore ammirato ad inizio stagione ha bisogno di mettere minuti nelle gambe ma soprattutto di tornare a fare gol".
BOLOGNA - E' cominciata oggi la preparazione in casa Bologna della sfida di campionato domenica contro il Cagliari. Ecco il report della seduta odierna d'allenamento: "La squadra ha lavorato divisa in due gruppi in base al minutaggio di Firenze: seduta atletica e tecnica, con partitella finale a campo ridotto. Allenamento differenziato in campo per Jesper Karlsson, terapie per Dan Ndoye". Ndoye rimane quindi ancora ai box, fuori contro il Cagliari.
UDINESE - Gabriele Cioffi può sorridere: contro la Fiorentina l'Udinese dovrebbe avere a disposizione Lautaro Giannetti, Brenner, e Jordan Zemura. Spiega il Messaggero Veneto: "Tutti e tre in gruppo già martedì, e da ieri inseriti subito inseriti in maniera attiva anche nelle esercitazioni tattiche svolte nel pomeriggio al Bruseschi. Per i tre bianconeri si va quindi verso la convocazione per la partita di domenica sera a Firenze".
PEZZELLA - Una novità in casa Empoli dove si è rivisto in campo Giuseppe Pezzella: "Il terzino sinistro era sto operato lo scorso 7 ottobre, quindi tre mesi fa, per la stabilizzazione della frattura composta al malleolo peroneale destro avvenuta durante la gara contro la Salernitana. In questi giorni ha iniziato a lavorare atleticamente col resto del gruppo, ancora non è a disposizione, ma è un bel segnale", segnala EmpoliChannel.
SALERNITANA - Nuovo acquisto per la Salernitana, che ha preso Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina. Si tratta di un terzino destro, classe 2001. Prende così il posto di Mazzocchi. Pierozzi ha fatto oggi il primo allenamento ed è a disposizione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)