Stagione finita per Dybala, ecco come sostituirlo al fantacalcio: i nomi. E il rigorista della Roma…
LAZIO - Nuno Tavares spinge. Come riporta lalaziosiamonoi.it, anche oggi ha lavorato in gruppo e vuole subito la maglia da titolare. Nella seduta odierna è stato subito provato coi titolari; anche oggi coi compagni pure Lazzari, recuperato da ieri come il portoghese. Ai box ci sono Patric, Vecino e Hysaj. Pellegrini non potrà essere convocato (è fuori lista), stamattina ha svolto lo stesso la seduta con il resto della rosa.
NAPOLI - Alessandro Buongiorno è tornato. Il difensore, come riporta Sky, ha giocato novanta minuti in amichevole contro il Giugliano e domenica contro l'Udinese sarà a disposizione di Antonio Conte: dovrebbe però andare in panchina per non correre rischi, lo vedremo nei titolari più avanti. Al momento resta infatti favorito Juan Jesus per giocare di fianco a Rrahmani: il brasiliano è in un buon periodo di forma e affidabilità. Il Mattino fa poi sapere che “prosegue il percorso di riabilitazione Olivera, che ha cerchiato in rosso la data del 2 marzo e la partita con l’Inter per poter ritornare dal 1’ al fianco dei compagni”. Fino a quel momento, a sinistra spazio a Spinazzola.
DIMARCO - Nessun allarme in casa Inter: Federico Dimarco, che non sarà titolare contro la Fiorentina, non ha partecipato al riscaldamento della squadra al Franchi: come riferisce Sky, l'esterno è leggermente raffreddato e quindi, visto il vento e la serata fredda, non ha effettuato il classico lavoro pre-match ma sarà regolarmente in panchina.
EMPOLI - La Gazzetta dello Sport aggiorna oggi sugli infortunati di casa Empoli. Nessun verdetto ufficiale per ora: “Se rientrano Grassi e Pezzella dal turno di stop, sarà squalificato, dopo l’espulsione a Torino, Maleh. Inoltre Fazzini, Ismajli e Anjorin tengono in apprensione lo staff tecnico. Per tutti e tre il problema è muscolare. Il numero 10 si è fermato durante il riscaldamento allo Stadium, mentre l’inglese e l’albanese si sono fermati e sono stati sostituiti a inizio ripresa. L’entità degli infortuni non è grave, ma il recupero non solo è impossibile, ma anche rischioso per le partite successive. Arrivano invece buone notizie da Viti che è in gruppo”, si legge.
PARMA - Qualche dubbio di formazione per Fabio Pecchia nel Parma per la gara salvezza contro il Cagliari. Secondo l'ANSA, "Hernani migliora dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fermo nel turno scorso ma non è scontata la sua presenza, si è fermato Mihaila e non pare recuperabile antro domenica. Ancora out Dennis Man, non al meglio il nuovo acquisto Ondrejka. Confermato tra i pali Suzuki, nonostante le ultime prove non brillanti, Vogliacco guiderà la difesa in coppia con uno tra Leoni e Delprato, che rientra dal turno di stop per squalifica. A centrocampo verso la riconferma Keita e Sohm. Se non ce la farà Hernani, potrebbe toccare ad uno tra Estevez e Bernabè, entrambi fuori da diverse settimane per infortunio. Davanti ballottaggio Djuric-Bonny, con Cancellieri e Almqvist sulle fasce. Tra i convocati atteso anche l'ultimo arrivato nella sessione invernale del mercato, il centravanti argentino Mateo Pellegrino".
VERONA - L’Arena fa il punto oggi sugli infortunati di casa Verona. Diverse le assenze: da Duda che deve scontare l’ultimo turno di squalifica a Serdar e Livramento, che si sono fermati alla scorsa. Oltre un mese per il centrocampista secondo il quotidiano, l’attaccante potrebbe tornare invece col Milan (25ª giornata). E poi c’è l’assenza di Tengstedt e da valutare Faraoni (risentimento muscolare).
MONZA - Il Monza prepara la gara contro la Roma con qualche incognita. Scrive infatti TuttoMonza: "Il primo sotto osservazione è il portiere Stefano Turati, uscito anzitempo e sostituito da Semuel Pizzignacco in corsa: l'ex Frosinone non dovrebbe preoccupare più di tanto, e tornare già in campo a Roma. Maggiori dubbi su Gianluca Caprari, vittima di un risentimento muscolare. Nel caso non ce la facesse, avanza fortemente l'idea di Ganvoula titolare in coppia con Dany Mota".
LECCE - Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento al Via del Mare. Assente Marchwiński, prosegue il lavoro parzialmente in gruppo Rafia. A riposo Pierret per uno stato febbrile. Per la giornata di domani il tecnico Giampaolo ha fissato un allenamento mattutino al Via del Mare.
CAGLIARI - Zito Luvumbo verso il rientro, ma ancora non pienamente recuperato: è in dubbio per la prossima. Questo il report ufficiale del Cagliari dopo l'allenamento odierno: "Nuovo allenamento per i rossoblù di mister Nicola, al lavoro in vista della gara di domenica contro il Parma. La seduta di questa mattina è iniziata con una sessione dedicata alla forza in palestra, poi il trasferimento in campo per delle esercitazioni tattiche svolte in funzione del match. A chiudere, una partita giocata su campo ridotto. Parzialmente in gruppo Zito Luvumbo", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA