GENOA - Ripresa degli allenamenti ieri in casa Genoa. Ecco il punto dall'infermeria del Grifone dal Secolo XIX: "Fari puntati sui quattro infortunati: Bani, Messias, Malinovskyi e Vitinha. Bani e Messias hanno fatto esercizi specifici, mentre Malinovskyi e Vitinha hanno proseguito i programmi di recupero. Al momento difficile sbilanciarsi per la gara di domenica: Gila spera di recuperare almeno Vitinha". Oggi ancora nessuna novità e nessun rientro in gruppo, si legge dal report: "Sotto la lente di ingrandimento rimangono le eventuali chance di rientro per i giocatori che stanno seguendo un iter personalizzato sotto le direttive dei rieducatori".
CAGLIARI - Come riportato da L'Unione Sarda, buone notizie in casa Cagliari in vista della prossima partita col Sassuolo. Ecco quanto si legge su TuttoCagliari: "Sarebbe rientrato l'allarme Dossena, in vista della fondamentale trasferta di Reggio Emilia. Il difensore ieri si è allenato regolarmente con i compagni e sarà quindi regolarmente al suo posto al centro della difesa al Mapei Stadium. Resta ancora in dubbio, invece, Makoumbou, che continua a lavorare a parte, ma con concrete speranze di poter smaltire in tempo la contusione al ginocchio sinistro e quindi recuperare per la gara più importante della stagione".
LAZIO - Ecco il report di oggi da parte di Lalaziosiamonoi: "I dubbi di Tudor, tra problemi fisici, squalifiche e casi da gestire. A Formello, nel pomeriggio, è stata svolta la seconda seduta settimanale. La Lazio si gioca in casa dell'Inter campione d'Italia le residue speranze di Champions. Una partita complicata a prescindere, a maggior ragione se si aggiungono i dilemmi legati a Luis Alberto (da vedere se sarà convocato, complicatissimo immaginarlo dall'inizio, oggi come ieri regolarmente in gruppo) e le punizioni inflitte del giudice sportivo. Un turno di stop per Romagnoli, Gila è rientrato, ma oggi è stato gestito. Meglio non forzare troppo dopo la seduta di martedì. Il tecnico croato deve scegliere come comporre la linea a tre: Patric è certo del posto, Casale non ha convinto, però per caratteristiche è il più adatto a fare il perno centrale. Hysaj è stato utilizzato da braccetto, le mosse dipenderanno dallo stato di forma di Gila, fuori dalla semifinale con la Juventus in Coppa Italia del 23 aprile scorso. Da valutare le condizioni dello spagnolo, se darà garanzie fisiche allora si riprenderà una maglia dall'inizio. A centrocampo e sul fronte offensivo potrebbero essere confermati i calciatori schierati con l'Empoli: Lazzari e Marusic larghi, Guendouzi e Kamada in mezzo (il francese oggi era in permesso per la nascita della figlia), Felipe Anderson e Zaccagni alle spalle di Immobile, in leggerissimo vantaggio su Castellanos. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina".
EMPOLI - Arrivano aggiornamenti in casa Empoli dal Corriere dello Sport dal campo di allenamento in vista della sfida salvezza contro l'Udinese. Si legge: "Ad eccezione del lungodegente Ebuehi che tornerà idoneo per giocare soltanto dalla prossima stagione ieri si sono allenati tutti. Gruppo compatto con grande voglia di giocarsela fino all'ultimo secondo. Di nuovo arruolatili per il grande finale Walukiewicz eCerri, rimasti precauzionalmente in panchina in casa della Lazio. Uno dei due potrebbe giocare dall'inizio con l'Udinese o entrare in corso d'opera".
UDINESE - Nulla di preoccupante in casa Udinese per quanto riguarda le condizioni di Kingsley Ehizibue dopo il piccolo problema contro il Lecce. Si legge sul Messaggero Veneto: "Il recupero che ha riguardato ieri i bianconeri più utilizzati al via del Mare è stato particolarmente accurato, e così sarà nella settimana in cui la squadra si allenerà sempre sempre al pomeriggio pomeriggio. Intanto ieri è arrivata la conferma dei soli crampi che hanno costretto Ehizibueal cambio al 74º a Lecce".
SALERNITANA - E' lunghissima la lista dei calciatori che andranno valutati in settimana in casa Salernitana verso la gara di lunedì prossimo contro il Verona. Come spiega Il Mattino, infatti, Gyomber apre il folto elenco degli acciaccati da tenere d’occhio che comprende anche Manolas, Boateng, Candreva, Maggiore, Martegani, Bradaric e Ochoa.
LECCE - La preparazione dei giallorossi è proseguita al mattino con un allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara di sabato con l’Atalanta, ultimo appuntamento stagionale al Via del Mare. Almqvist, Falcone e Sansone sono stati impegnati in un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Gotti ha fissato una seduta di allenamento mattutina sul campo dell’Acaya.
FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana allo ‘Stadio Benito Stirpe’ per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Monza. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Personalizzato per Romagnoli. Terapie per Mazzitelli. Domani mattina in programma una nuova seduta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)