DE BRUYNE - "Abbiamo cercato di trovare una soluzione, un allenatore bravo deve far convivere i giocatori. Lo scorso anno i centrocampisti sono stati importanti per lo Scudetto. L'arrivo di Kevin poteva far sì che uno dei tre stesse fuori, ma il ruolo che gli stiamo ritagliando credo sia perfetto per lui. Cerchiamo di dare meno punti di riferimento agli avversari, anche l'anno scorso andavamo molto alti in pressione: devi essere preparato a fare questo tipo di situazioni che ti espongono anche a dei rischi, per questo li martello a livello tattico. Kevin è un po' il genio, stiamo cercando di ritagliargli un ruolo nuovo che sia congeniale a quello che lui in questo momento ci può dare".
AGGETTIVI PER HOJLUND - "Giovane e promettente. Ha 22 anni, l'abbiamo preso dallo United visto che ha portato bene con McTominay (ride, ndr). Si vede che è un ragazzo che ha buonissime prospettive"
CHAMPIONS - "Andremo da buoni alunni a studiare dai maestri, sperando che un giorno l'alunno possa superare il maestro".
PALLA PERSA DA ANGUISSA - "Dobbiamo stare sul pezzo fino alla fine, se oggi devo trovare qualcosa che non mi è piaciuta è la parte finale. I ragazzi sanno le cose positive fatte e quelle da migliorare, se vogliamo continuare a dare fastidio".
CENTRAVANTI - "Abbiamo preso Hojlund per sostituire Lukaku. Il Napoli oggi la partita l'ha fatta, abbiamo bisogno anche di chi tiene palla, è quello che fanno gli attaccanti forti nelle squadre che vogliono dominare le partite."
CENTRALI - "Hanno fatto tutti una buona prestazione. Vedete che abbiamo fatto giocare pochissimo la Fiorentina, andavamo molto alti a prenderli, hanno patito la pressione, potevamo fare anche più gol. Dissento su quello che avete detto in studio sulla viola: è una squadra strutturata per fare tutte le competizioni, ha dei giocatori bravi e forti e non "bravini". Altrimenti iniziamo a parlare di altro, sono arrivati diverse volte in finali di competizioni europee. Venire qui e vincere ci deve dare gioia e forza. Il bicchiere è sia mezzo pieno che mezzo vuoto. I ragazzi lo sanno, non mi accontento solo di vincere le partite. Sono un che vede il bicchiere mezzo vuoto per migliorare. La parte finale poteva essere migliore"
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)