news

FLASH – Il Tribunale Antidoping sospende Pogba! La replica della Juventus

FLASH – Il Tribunale Antidoping sospende Pogba! La replica della Juventus - immagine 1
Il Tribunale Nazionale Antidoping ha confermato la positività a metaboliti del testosterone di Paul Pogba e ha ordinato la sospensione cautelare.
Andrea Agostinelli

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha confermato la positività a metaboliti del testosterone di Paul Pogba e ha ordinato la sospensione cautelare del centrocampista della Juventus in attesa delle controanalisi. È atteso a breve un comunicato ufficiale da parte della Juventus.

Questa la nota: "II Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta: Paul Labile Pogba (FIGC) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l'origine esogena dei metaboliti) Il controllo è stato disposto da NADO - ITALIA".


Arriva anche il comunicato ufficiale della Juventus sulla vicenda relativa aPogba: "Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.