DIA - "È sempre stato titolare, ha sempre fatto bene anche lui dopo la nazionale ha avuto l’infortunio, un virus, si è allenato meno dopo viaggi lunghissimi. Era normale ci fosse un leggero calo, ma la prestazione l’ha sempre fornita, può giocare davanti o sotto punta quando c’è Taty che è il nostro centravanti. Sa cucire il gioco, prendersi il pallone, vede la porta. Ha segnato, per me è importante. Poi è calato ma ha fatto bene. Lui per primo è molto severo con sé stesso, ha fatto una grande prestazione anche perché era da solo e poco aiutato. Questo è lo spirito che dobbiamo avere".
INFORTUNI - "Per Verona spero di avere Pedro e anche Noslin, ne abbiamo bisogno soprattutto lì davanti. Le assenze sono state pesanti. Nelle difficoltà però ho visto una squadra che dà tutto e che non molla. Dobbiamo continuare a lavorare da qui, poi ritroveremo la nostra qualità".
TCHAOUNA - "Peccato per la vittoria mancata, l’espulsione ci ha messo in difficoltà ma chi è andato in campo lo ha fatto al 100%. Dobbiamo continuare a lavorare, recuperare gli infortunati. Ci sono assenze pesanti per vari motivi, spero di recuperare energie e giocatori questa settimana".
DELE-BASHIRU - "Era una soluzione, nel primo tempo ha fatto molto bene e ha creato situazioni che potevamo gestire meglio. Ha scelto di fare degli assist, ma c’erano le condizioni anche per tirare in porta. Non abbiamo lavorato molto, ma si sono messi a disposizione".
MERCATO - "Non parlo di mercato. Devo pensare a lavorare con questi ragazzi, la mia attenzione è continuare questo percorso cercando di migliorare e crescere dal punto di vista delle prestazioni, soprattutto i giovani. E poi dobbiamo recuperare tanti giocatori che sono stati fondamentali fin qui".
NUNO TAVARES - "Si è allenato poco, altri avevano delle difficoltà e ho chiesto come stavano. Dispiace perché abbiamo avuto delle occasioni per vincere, anche in 10. Esco dal campo ancora con più fiducia nei miei giocatori".
ISAKSEN - "Lui e Tchaouna sono giovani, devono continuare a crescere. Devono dare continuità all'interno della partita a livello di prestazioni, lo faranno sicuramente".
CASTROVILLI - "Ho parlato chiaramente con lui, abbiamo un rapporto leale. Lui è un professionista straordinario, abbiamo avuto un colloquio in settimana. Non era facile questa partita per lui trovare spazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA