news formazioni

Baroni: “Castellanos, ecco la gestione! Provedel, Dele-Bashiru, Noslin e come vedo Tchaouna”

Andrea Agostinelli
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League contro la Dynamo Kiev. Le sue parole.

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League contro la Dynamo Kiev. Le sue parole riprese da TMW.

PROVEDEL - "Chi gioca domani? "Mi sono già espresso, il ruolo del portiere è particolare. Mandas è un valore importante per la società, è giovane e sta facendo bene ci sarà occasione per lui. Domani quasi sicuramente giocherà Provedel".

CASTELLANOS - "Taty per noi è fondamentale e lo sapete benissimo, lui vorrebbe essere in campo. Abbiamo parlato stamattina, sta meglio ma viene da cinque giorni dove non si è allenato. È disponibile, ma vediamo se inserirlo a gara in corso. Può essere della partita ma non dall'inizio".

NOSLIN - "Sulla punta centrale devo fare delle riflessioni, Noslin sta bene e a Firenze ha fatto una buona partita, ha lottato anche se forse gli è mancato il gol. È un ragazzo giovane che sta crescendo, queste partite lo aiutano. Lui può ricoprire i tre ruoli offensivi, so di non creargli una difficoltà nel muoverlo tra le zone del campo. Questi ragazzi sono liberi, non hanno resistenze a giocare in un ruolo piuttosto che un altro. Sarà sicuramente della partita".


DELE BASHIRU - "Va costruito. Ha qualità importanti, giocatore moderno ha forza corsa e qualità. Va costruito nel nostro centrocampo, può giocare mediano o dietro la punta. Sta lavorando bene in allenamento. Ha già giocato e domani può partire titolare".

TCHAOUNA - "In quel ruolo si sta piano piano trovando, ha corsa, dinamicità e tiro. Deve stare sereno con lo stesso percorso che ha fatto Isaksen che a Firenze ha fatto bene. Devono stare tranquilli e liberarsi delle pressioni".