ATTACCO - "Quindi coppia Vitinha-Retegui? Abbiamo Ankeye, Retegui, Gudmundsson, Messias: credo che il nostro attacco sia un attacco importante per la Serie A. Qualche squadra delle top 5 sarebbe contenta con un attacco come il nostro".
MARTINEZ - "Finora non abbiamo venduto nessuno, vedremo quello che succederà. Potrebbe partire Martinez, ne stiamo parlando. E se andrà via, allora arriverà un altro portiere di valore. 15 milioni prezzo giusto? Penso che il portiere valga molto di più ma delle volte non dipende da noi, a quel punto lascio così".
KOTARSKI - "È un ottimo portiere. Stiamo guardando diverse opzioni. Ci piace ma non siamo gli unici su questo giocatore. È forte".
VASQUEZ - "Vasquez si trova bene qui e starebbe qui tutta la sua vita. E' migliorato come giocatore".
ZANOLI - "Zanoli? Ci sono dieci giocatori così. C'è Spence, lo stesso Zanoli e tantissimi giocatori che stiamo cercando. Nomi che non sono ancora usciti".
SPENCE - "Spence vorrei tenerlo, si è trovato bene ma non dipende da noi: fosse per lui resterebbe al Genoa, il Tottenham è una squadra ricca".
CALAFIORI - "Calafiori non si è inserito o non siamo riusciti a inserirlo, ci siamo parlati durante Genoa-Bologna, si è detto dispiaciuto essere andato via: con la Roma non potevamo ottenere un’altra formula di trasferimento (prestito secco della durata di sei mesi senza riscatto, ndr). Sono contento anche per Cambiaso che avrei voluto tenere".
MERCATO - "Ci sono un po' di posizioni che stiamo cercando. In difesa siamo abbastanza a posto, forse guardiamo qualche terzino destro. Faremo qualcosa in mezzo al campo, centrocampista offensivo e poi forse andrà via Martinez e arriverà un portiere".
CESSIONI - "Dobbiamo vendere quando il prezzo è giusto e quando abbiamo un giocatore che possa riempire quel vuoto. A volte non ce n'è bisogno, come per esempio con Dragusin. Abbiamo preso meno gol e fatto più gol senza di lui. Gilardino ha fatto un grande lavoro con la difesa con un modulo che ha fatto molto bene senza Radu".
MATTURRO - "Rimarrà? Sì. È stato il secondo miglior giocatore del Mondiale Under 20, ha giocato da terzino sinistro che non è il suo ruolo logico. Vorrebbe giocare sulla fascia e fare il quinto a sinistra. Mi aspetto che quest’anno sia l’anno di Matturro, ha mentalità e penso farà molto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)