news formazioni

Fiorentina, gli indizi dal 4-0 in amichevole: da Milenkovic a Vlahovic, perla Saponara

Fiorentina, gli indizi dal 4-0 in amichevole: da Milenkovic a Vlahovic, perla Saponara - immagine 1
Ultima amichevole del pre-season oggi per la Fiorentina, che ha vinto 4-0 contro la Virtusvecomp Verona, squadra di Serie C. Prima un autogol, poi il raddoppio di Saponara e il tris firmato Milenkovic, in chiusura il gol del solito Vlahovic. Un...
Alessandro Cosattini

Ultima amichevole del pre-season oggi per la Fiorentina, che ha vinto 4-0 contro la Virtusvecomp Verona, squadra di Serie C. Prima un autogol, poi il raddoppio di Saponara e il tris firmato Milenkovic, in chiusura il gol del solito Vlahovic. Un buon test per la squadra di Vincenzo Italiano, che ruota i giocatori a sua disposizione in vista dell’inizio della stagione. C’è Dragowski in porta, con Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa. In mediana il baby Bianco in cabina di regia, con Bonaventura e Maleh da mezzali. Davanti il tridente composto da Munteanu, Vlahovic e Saponara. Conferme dunque sul 4-3-3 delle precedenti uscite.

Il primo tiro del match è di Milenkovic, che ci prova dalla distanza: risponde il portiere. All’11’ la rete del vantaggio: bell’inserimento di Bonaventura che colpisce il palo, la sfera carambola sulla faccia del portiere avversario ed è 1-0 per i viola. Si fa trovare pronto Dragowski su un tentativo avversario, poi è Saponara di testa a sfiorare il 2-0. Gambe pesanti per i viola, finisce così il primo tempo.


Il secondo inizia senza sostituzioni e Saponara trova subito il 2-0 con una bella azione personale: stop, serpentina tra gli avversari e destro in rete. Ci prova Vlahovic, ma il portiere avversario risponde presente. Il tris porta la firma di Milenkovic, che segna di testa su assist di Biraghi dalla bandierina. Il poker lo segna Vlahovic, che di tacco batte il portiere avversario dopo un bell'assist di Bonaventura. Ci prova ancora Saponara con un tiro a giro, ma il portiere risponde presente. Finisce 4-0 l'amichevole, con segnali positivi soprattutto da Milenkovic, Bonaventura e Saponara. Ancora a segno Vlahovic, che conferma di avere grande feeling con il gol.

FIORENTINA-Virtus Verona 4-0

Gol - Autogol, Saponara, Milenkovic, Vlahovic

Formazione - Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Bianco, Maleh; Munteanu, Vlahovic, Saponara.