news

Fiorentina, Sottil show nel 4-1: gol di Jovic, la rivelazione è Zurkowski

Fiorentina, Sottil show nel 4-1: gol di Jovic, la rivelazione è Zurkowski - immagine 1
Nuova amichevole per la Fiorentina, che ha giocato contro il Trento e vinto 4-1. Italiano ha schierato il solito 4-3-3 con Ikoné, Cabral e Sottil nel tridente. Spazio per Zurkowski da mezzala, provato Rasmussen come terzino sinistro. Questo il...
Guglielmo Cannavale

Nuova amichevole per la Fiorentina, che ha giocato contro il Trento e vinto 4-1. Italiano ha schierato il solito 4-3-3 con Ikoné, Cabral e Sottil nel tridente. Spazio per Zurkowski da mezzala, provato Rasmussen come terzino sinistro.

Questo il report di Firenzeviola: “I viola vincono anche oggi nell'amichevole contro la squadra trentina di Lega Pro grazie ad una buona prestazione offensiva; qualche sbavatura dietro, disattenzioni punite da Belcastro ad inizio ripresa. Viola che hanno sbloccato il match con un inserimento di SzymonZurkowski, per poi raddoppiare alla mezz'ora con una splendida punizione disegnata da RiccardoSottil; l'esterno viola si è ripetuto a inizio ripresa con un bel diagonale di destro, prima del gol della bandiera dei gialloblu su disattenzione della difesa gigliata; a chiudere il match è Jovic, che rifinisce uno spunto di Kouamé con un tocco da centro area deviato per il 4-1 finale”.


Tra i migliori c’è il giovane Favasuli, che ha giocato come terzino destro. Bene Jovic, che ha lasciato il segno. Scatenato Sottil con la doppietta, molto pimpante. Ma la sorpresa è Zurkowski: “Schierato a sorpresa dal 1’ dopo appena tre allenamenti con i suoi compagni dopo i fastidi al piede accusati ad inizio ritiro, il polacco mostra subito buona gamba ed è bravissimo in avvio a sfruttare la corta respinta della difesa del Trento per portare in vantaggio i viola dopo soli 3’. Buone le geometrie che disegna con i compagni di reparto, così come gli inserimenti per vie centrali e anche un paio di colpi di testa”.

✅ FIORENTINA-Trento 4-1

Gol: Zurkowski, Sottil, Sottil, Jovic

Formazione: Terracciano, Favasuli, Milenkovic, Nastasic, Rasmussen; Zurkowski, Mandragora, Duncan; Ikoné, Cabral, Sottil.