news formazioni

FIORENTINA – Sorpasso Sanchez in mediana! Badelj e Vecino rischiano il posto

FIORENTINA – Sorpasso Sanchez in mediana! Badelj e Vecino rischiano il posto - immagine 1
In tre per due maglie. Paulo Sousa deve decidere chi comporrà la mediana della Fiorentina nel suo 3-4-2-1. La sfida contro l’Atalanta è alle porte e l’allenatore portoghese vuole tornare a vincere e convincere davanti al proprio pubblico....
Alessandro Cosattini

In tre per due maglie. Paulo Sousa deve decidere chi comporrà la mediana della Fiorentina nel suo 3-4-2-1. La sfida contro l’Atalanta è alle porte e l’allenatore portoghese vuole tornare a vincere e convincere davanti al proprio pubblico. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, la sfida a tre fra Sanchez, Badelj e Vecino per due posti a inizio stagione non era minimamente pronosticata. “Perché Sanchez doveva essere nelle previsioni un’alternativa e la coppia Badelj-Vecino una certezza. Poi Sanchez è risultato decisivo (con tanto di gol vittoria contro il Chievo), Vecino si è infortunato e Badelj, nonostante la rete alla Roma, poche volte è sembrato quello dello scorso anno”.

I FAVORITI - Difficile ad oggi dire con certezza chi giocherà. I due sudamericani torneranno soltanto oggi pomeriggio dagli impegni transoceanici con le nazionali e Paulo Sousa valuterà le loro condizioni fisiche. Solo allora deciderà chi giocherà contro l’Atalanta, al momento sicuro di un posto sembra essere Sanchez. Al suo fianco sarà ballottaggio e occhio anche a Cristoforo. La sua forma fisica migliora, l’intesa coi compagni anche. Nelle rotazioni viola l’ex Siviglia tornerà molto utile a Sousa.