news formazioni

Fiorentina, Prandelli coi dubbi Pezzella e Ribery: “Cosa filtra tra Inter e Napoli”

Alessandro Cosattini

I due grandi dubbi di casa Fiorentina sono German Pezzella e Franck Ribery in vista dei prossimi impegni. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto il punto sulle condizioni dei due: “Cominciamo da German Pezzella, uscito al 40’ del primo...

I due grandi dubbi di casa Fiorentina sono German Pezzella e Franck Ribery in vista dei prossimi impegni. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto il punto sulle condizioni dei due: "Cominciamo da German Pezzella, uscito al 40’ del primo tempo con il Cagliari a causa di un problema ai flessori. Trascorse 24 ore, come da prassi, il difensore è stato sottoposto a esami specifici che hanno escluso lesioni al bicipite femorale della coscia sinistra: terapie da subito e oggi la valutazione decisiva.

Esami che Franck Ribery ha già svolto giovedì della scorsa settimana, perché il suo infortunio risale alla gara dell’Olimpico in casa della Lazio nel turno dell’Epifania, e pure nel suo caso hanno scongiurato qualsiasi tipo di lesione, ma questo non gli ha permesso lo stesso di essere presente in campo l’altro ieri: provino non soddisfacente e rientro rimandato. All’Inter? Difficile. Il campione francese da allora ha continuato a portare avanti un programma di lavoro personalizzato e sta continuando tuttora a farlo, ma si percepisce un certo pessimismo in arrivo dal centro sportivo sul possibile recupero dell’ex Bayern in tempo utile per affrontare la squadra nerazzurra. Rimane l’allenamento odierno per ribaltare una situazione che pare indirizzata, chiaramente senza rischiare niente anche in vista del Napoli che chiuderà questa settimana ad alta concentrazione agonistica ed emotiva per la Fiorentina", si legge.