news formazioni

Fiorentina, Pioli: “Puntiamo su Saponara nel nuovo ruolo! Sanchez importante, Chiesa…”

Alessandro Cosattini

Il nuovo ruolo di Riccardo Saponara e non solo. Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa nel post-partita di Spai-Fiorentina: “Saponara è un giocatore di qualità che deve giocare in quella zona di campo (da esterno alto, è...

Il nuovo ruolo di Riccardo Saponara e non solo. Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa nel post-partita di Spai-Fiorentina: "Saponara è un giocatore di qualità che deve giocare in quella zona di campo (da esterno alto, è entrato al posto di Gil Dias, ndr). C’è anche Eysseric volendo. Saponara è un giocatore sul quale puntiamo e mi auguro che possa arrivare presto al 100%. Ha le caratteristiche per essere utile alla squadra".

SANCHEZ - "La Spal ha giocato come ci aspettavamo, la posizione di Sanchez era dovuta al fatto che dovevamo difendere su due punte. Nella precisione siamo migliorati, dobbiamo crescere nella velocità". Su Sanchez a Radio Rai ha aggiunto: "Ci ha dato una grossa mano, anche in difesa. E' un giocatore importante, con personalità e spessore, credo che abbia fatto una buona gara”.

CHIESA - Pioli ha così parlato di Chiesa in conferenza stampa: "In campo è un giocatore determinante e in spogliatoio ha lo stesso peso che dovrebbe avere un giovane, non bisogna caricarlo di aspettative troppo importanti: deve continuare a crescere e lui lo sa". E a Sky Sport ha aggiunto: "Chiesa? Ho cambiato alcune posizioni per aggredire meglio l’avversario. Ha fatto un bel gol, ma tutta la squadra ha giocato con voglia. Abbiamo raggiunto un risultato solo parzialmente positivo".