news formazioni

Fiorentina, lo strano infortunio di Saponara e i tempi di recupero per Gil Dias: gli aggiornamenti

Fiorentina, lo strano infortunio di Saponara e i tempi di recupero per Gil Dias: gli aggiornamenti - immagine 1
A Benevento senza Gil Dias e Riccardo Saponara. Stefano Pioli dovrà rinunciare ai due giocatori della Fiorentina anche nella prossima sfida di campionato. Il portoghese causa frattura composta della falange prossimale del quinto dito del piede...
Alessandro Cosattini

A Benevento senza Gil Dias e Riccardo Saponara. Stefano Pioli dovrà rinunciare ai due giocatori della Fiorentina anche nella prossima sfida di campionato. Il portoghese causa frattura composta della falange prossimale del quinto dito del piede sinistro starà fuori almeno altri 15 giorni, saltando Benevento e Torino. Il suo rientro è previsto per la gara del 29 ottobre a Crotone.

[adv]

SAPONARA - Possono essere leggermente più brevi i tempi per il recupero di Saponara. Pioli prima della gara con l’Udinese aveva dichiarato: “Aveva preso la direzione giusta ed era in crescita. Non è un momento fortunato. E’ un infortunio che va al di là di quello che aveva prima. Non dovrebbe restare fuori per molto anche se nelle ultime due settimane non si è mai allenato con noi. Spero che la negatività sia alle spalle, per lui e per la fiducia di cui ha bisogno per tornare al top”. Salvo sorprese, salterà il Benevento e proverà a rientrare tra Torino e Crotone.  Lo stop diagnosticato inizialmente era di almeno 10 giorni. Ma potrebbe prolungarsi ulteriormente perché è un infortunio considerato “subdolo e dai tempi incerti”, come si legge sulla Gazzetta. Il giocatore è fermo per una metatarsalgia del piede sinistro insorta nei giorni scorsi.