news formazioni

Fiorentina, la lunga rincorsa di Castrovilli e Sottil: cosa filtra sui due rientri

Fiorentina, la lunga rincorsa di Castrovilli e Sottil: cosa filtra sui due rientri - immagine 1
La sosta per recuperare al 100% e tornare a disposizione di Vincenzo Italiano a gennaio, alla ripresa della Serie A. Inizia in questi giorni la rincorsa di Gaetano Castrovilli e Riccardo Sottil in casa Fiorentina, svela oggi il Corriere dello...
Alessandro Cosattini

La sosta per recuperare al 100% e tornare a disposizione di Vincenzo Italiano a gennaio, alla ripresa della Serie A. Inizia in questi giorni la rincorsa di Gaetano Castrovilli e Riccardo Sottil in casa Fiorentina, svela oggi il Corriere dello Sport: “Castrovilli è infortunato dallo scorso aprile, ora però lo stesso giocatore vede la fine del tunnel. Nei giorni scorsi si sono ripetute le buone notizie: prima il rientro parziale in gruppo, poi la gioia di poter disputare una frazione di partitella con i compagni. Sarà necessario procedere senza fretta, ma il recupero sta procedendo bene. Dopodiché sarà necessario ritrovare la condizione atletica e il ritmo partita, però la fine del calvario non è più così lontana. Continuerà a lavorare durante la sosta che per lui è un’ottima alleata. Verrà testato giorno dopo giorno, durante le sedute di allenamento e forse anche nelle ultime amichevoli che ha in programma la Fiorentina prima della ripresa del campionato.

Se Italiano sapeva di dover rinunciare a Castrovilli per la prima parte della stagione, l’assenza di Sottil è stata invece del tutto improvvisa. L’attaccante aveva iniziato bene l’anno per poi mancare tuttavia per 13 delle 23 gare stagionali, limitando le scelte del tecnico sugli esterni. Un’aggravante in più, vista l’assenza prolungata di Nico Gonzalez che ha dato forfait per lo stesso numero di partite. Il problema alla schiena ha tenuto fuori Riccardo dallo scorso 18 settembre e, considerando soltanto il campionato ha saltato otto gare, nonostante la grande voglia di rientrare del calciatore. In totale è stato impiegato per 610 minuti di cui 433’ in serie A. In questi giorni di vacanza è volato a Dubai per un po’ di relax, poi sarà pronto per la full immersion di lavoro al centro sportivo”, si legge.


[adv]