news formazioni

FIORENTINA – Kalinic, straordinari per il recupero lampo! E Babacar…

Alessandro Cosattini

Kalinic e Babacar insieme? No, Paulo Sousa da un mese a questa parte ha optato per un alto sistema di gioco, dopo averne sperimentati molteplici in questo inizio di stagione. Niente due punte, un solo attaccante con tre trequartisti dietro. La...

Kalinic e Babacar insieme? No, Paulo Sousa da un mese a questa parte ha optato per un alto sistema di gioco, dopo averne sperimentati molteplici in questo inizio di stagione. Niente due punte, un solo attaccante con tre trequartisti dietro. La quadratura del cerchio è questa e l’allenatore della Fiorentina in vista del derby contro l’Empoli dovrà scegliere chi schierare in avanti.

IL DILEMMA - Kalinic o Babacar? La Nazione oggi in edicola analizza nel dettaglio la situazione dei due attaccanti viola. Kalinic si sta concentrando sul recupero dell’infortunio, che potrebbe essere meno grave del previsto. Gli straordinari fatti dallo staff medico viola, con terapie a ritmo serrato, spingono verso l’ottimismo per un recupero – almeno per la panchina – in vista di Empoli. Babacar, invece nelle ultime quattro uscite è rimasto per tre volte in panchina. Se non dovesse farcela il croato, contro l’Empoli ci sarà proprio in senegalese, desideroso di giocare con più continuità.