news

Fiorentina, mal di gol Cabral e il test con Jovic: Italiano sperimenta in amichevole

Alessandro Cosattini

“Fiorentina, Cabral soffre di mal di gol. Jovic in aiuto”. Titola così oggi La Gazzetta dello Sport dopo il pareggio di ieri dei viola in amichevole per 1-1 contro il Monaco. Di Ranieri il gol su schema di punizione che ha portato al tiro...

Fiorentina, Cabral soffre di mal di gol. Jovic in aiuto”. Titola così oggi La Gazzetta dello Sport dopo il pareggio di ieri dei viola in amichevole per 1-1 contro il Monaco. Di Ranieri il gol su schema di punizione che ha portato al tiro Bianco, prima del tap-in del difensore appunto. Ecco le indicazioni arrivate per Italiano dal match secondo la rosea.

“Cabral non è ancora riuscito a rompere il digiuno. Delle 21 reti segnate dalla Fiorentina nelle amichevoli della ripartenza bis, nessuna è ancora stata firmata dal centravanti brasiliano. Pali, gol regolari annullati, miracoli dei portieri: ma anche errori clamorosi come quello di ieri, quando ha sparato fuori da ottima posizione il pallone del match. E così Italiano ripropone un qualcosa (già sperimentato in passato) che risulterà utile quando dovrà forzare le gare. Non Jovic al posto di Cabral, ma Jovic con Cabral, con il primo qualche metro dietro rispetto al secondo. Il serbo è entrato con voglia provando un paio di guizzi in rifinitura niente male. La condizione non c’è ancora, il piede si. La Fiorentina senza quattro attaccanti esterni su cinque (out Gonzalez, Sottil, Ikone e Kouame, presente il solo Saponara con Benassi adattato), ha logicamente perso potenziale offensivo che si è riverberato anche sul centravanti parso spesso un po’ solo nonostante i tentativi accordo di Bonaventura”, si legge.

[adv]