news

Fiorentina, le indicazioni dal 4-0 di oggi: da Biraghi e Bonaventura a Jovic e… i tre rigori

Fiorentina, le indicazioni dal 4-0 di oggi: da Biraghi e Bonaventura a Jovic e… i tre rigori - immagine 1
Dopo il test di ieri contro il Trento, la Fiorentina affronta sempre in amichevole la Triestina oggi e vince 4-0. Due prove ravvicinate per la squadra di Vincenzo Italiano, che inizialmente schiera questa formazione: Gollini; Bianco, Martinez...
Alessandro Cosattini

Dopo il test di ieri contro il Trento, la Fiorentina affronta sempre in amichevole la Triestina oggi e vince 4-0. Due prove ravvicinate per la squadra di Vincenzo Italiano, che inizialmente schiera questa formazione: Gollini; Bianco, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara. Consueti cambi nella ripresa, a maggior ragione visti i due impegni in soli due giorni. Arrivano altri importanti segnali in chiave fantacalcio.

Ecco le principali indicazioni dal match dei viola: pronti e via, la sblocca subito la Fiorentina al 6’ con Biraghi: grande slalom di Nico Gonalez che allarga per il terzino, il suo mancino batte il portiere avversario. Arriva dopo due minuti il raddoppio: Amrabat recupera palla al limite dell’area e viene steso. Sul dischetto si presenta lo stesso centrocampista, che segna il 2-0. Si è presentato lui dagli undici metri, con Jovic e Gonzalez in campo. Poco dopo, proprio Jovic si presenta sul dischetto (rigore conquistato da Maleh), ma il tiro dell’ex Real viene neutralizzato. Il tris lo segna Saponara, che realizza da pochi passi il 3-0. Tra i più attivi gli esterni proprio, Saponara e Gonzalez. Il poker è di Jack Bonaventura, che prima subisce fallo e poi realizza dagli undici metri (terzo rigore del match per i viola).


Nessun cambio all'inizio nei viola. Ci prova Biraghi su punizione, ma trova la parte esterna della rete. Poi va Jovic a un passo dal gol: altro miracolo dell'estremo difensore avversario sul centravanti viola. Altra splendida iniziativa di Gonzalez, che serve Saponara: il suo tiro finisce a lato. Al 69', tanti cambi per la Fiorentina: nei viola entrano Terzic, Duncan, Kouamé. Escono Biraghi, Maleh e Nico. Al 77' entrano anche Ikoné al posto di Saponara e Gori al posto di Jovic. Subito pericoloso Ikoné, ma il match finisce 4-0 per i viola.

FIORENTINA-Triestina 4-0

Gol: Biraghi, Amrabat (rig.), Saponara, Bonaventura (rig.)

Formazione: Gollini; Bianco, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara.