news formazioni

Fiorentina, gli indizi dall’1-1 col Monaco: Dodò, Cabral, Jovic, Kouamé out e altri 5 assenti

Fiorentina, gli indizi dall’1-1 col Monaco: Dodò, Cabral, Jovic, Kouamé out e altri 5 assenti - immagine 1
Test internazionale per la Fiorentina, che affronta il Monaco al Franchi. La squadra di Vincenzo Italiano pareggia 1-1 (di Ranieri il gol viola nella prima frazione di gioco). Buone indicazioni per l’allenatore, che ha dovuto rinunciare ai...
Alessandro Cosattini

Test internazionale per la Fiorentina, che affronta il Monaco al Franchi. La squadra di Vincenzo Italiano pareggia 1-1 (di Ranieri il gol viola nella prima frazione di gioco). Buone indicazioni per l’allenatore, che ha dovuto rinunciare ai nazionali e soliti infortunati (i lungodegenti Castrovilli, Gonzalez e Sottil, ma anche gli acciaccati Kouamé, Ikoné e Venuti). Ecco la formazione scelta inizialmente, con l’ormai consueto 4-2-3-1: Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bianco; Benassi, Bonaventura, Saponara; Cabral.

Primo squillo di Saponara, che calcia a lato da buona posizione. Nervoso Cabral a inizio match, il gol del vantaggio viola arriva al 14’: schema su calcio di punizione che libera Benassi al tiro, il portiere respinge e Ranieri segna sulla ribattuta. Ci provano poi Biraghi su punizione e Mandragora, ma il raddoppio non arriva. Si rende poi protagonista Terracciano con due interventi importanti per mantenere inviolata la porta.


In avvio di ripresa arriva il pareggio del Monaco, ma la risposta viola è immediata: si smarca bene Benassi che serve Cabral, il quale sottoporta sbaglia da buona posizione. Al 67’, doppio cambio per Italiano: fuori Ranieri e Quarta, dentro Igor e Milenkovic. Poco dopo Duncan, Barak e Jovic prendono il posto di Bianco, Mandragora e Bonaventura. Italiano prova così la doppia punta, con Jovic a supporto di Cabral. Altri cambi nel finale per Italiano: entrano Kayode e Terzic al posto di Dodò e Biraghi. Va vicinissimo alla rete Benassi allo scadere, ma il risultato non cambia: termina 1-1.

[adv]